I migliori abiti delle bellissime eroine di Game of Thrones

Un franchise così importante per gli anni 2010 è giunto al termine – . Le persone sono state divise in due classi: chi ha visto la serie, ne ha discusso con gli amici, ha condiviso meme e chi non ha visto un singolo episodio e non è a conoscenza dei colpi di scena della trama. Ma vale la pena notare che molti hanno sentito i nomi di Daenerys, Sansa. Oggi vorremmo riassumere e ricordare in quali bellissimi abiti sono apparsi i personaggi femminili principali e c’è qualcosa da vedere!

Daenerys Targaryen

Daenerys della Casa Targaryen, detta la Prima, la Bruciante, Regina di Meereen, Regina degli Andali, Rhoynar e i Primi Uomini, Khaleesi del Mare Dothraki, Distruttrice di Catene e Madre dei Draghi. Con ogni stagione, il suo titolo è diventato più lungo e i suoi abiti sono diventati più diversi. Ha iniziato con una ragazza semplice (figlia di un re deposto) in esilio, e gli abiti erano appropriati: tessuti leggeri, perché fa caldo al sud, ma gli stili sono completamente semplici. Ecco com’era il suo abito da sposa, per esempio.

Più vicino alla terza stagione, i suoi abiti sono dominati dal blu. Questo è un riferimento alle prime due stagioni, quando Daenerys era sposata con il capo dei nomadi. Per loro, l’estrazione del pigmento blu era un compito difficile e gli abiti blu erano associati alla nobiltà e al potere. Daenerys ha usato il colore indaco nei suoi abiti per indicare la libertà dalle catene, il desiderio di potere.

Inoltre, dopo aver raggiunto il potere a Slaver’s Bay, i suoi abiti si trasformano. Gli abiti realizzati con tessuti leggeri e fluidi sono decorati in stile greco, simile ai motivi mediterranei nel nostro mondo. Il suo stile diventa più femminile per affascinare gli uomini e usarli per i propri scopi, ma i gioielli – una collana a forma di zanne di drago, imitazioni di scaglie sulla parte superiore del costume – le ricordano il suo carattere duro.


Uno degli abiti più spettacolari, a nostro avviso, è un abito bianco con maniche a forma di ali. In generale, dalla quinta stagione, quando Daenerys sta guadagnando influenza nel sud, i suoi abiti sono sempre più bianchi. Questo simboleggia la sua intoccabilità, fermezza e purezza di pensieri – almeno, porta un tale messaggio alle masse.

Nella settima stagione, abbiamo visto una Daenerys completamente diversa. È arrivata a nord e si è vestita con abiti neri abbottonati rumorosamente. In primo luogo, al nord fa molto più freddo, l’inverno si avvicina e la ragazza è cresciuta al sud e si è abituata al caldo. In secondo luogo, deve spesso cavalcare draghi tra le nuvole. E in terzo luogo, il colore nero combinato con l’imitazione delle scaglie di drago gli conferisce austerità. Con tutto il suo aspetto, dice che c’è una guerra in corso ed è pronta a combattere per il trono. Anche lo stile del suo vestito ricorda un’uniforme militare.

Nell’ottava stagione, il signore dei draghi diventa ancora più isolato, ma i suoi costumi assumono sempre più una tinta rossa. Il nero e il rosso sono i colori chiave dello stemma della famiglia reale dei Targaryen. Con questo, sembra suggerire a chi appartiene e di chi reclama il trono.

Cersei Lannister

Anche l’attuale regina di Westeros, la principale rivale di Daenerys, ha il suo stile di abbigliamento “inconfondibile”. Nelle prime quattro stagioni indossa abiti di seta con disegni ricamati. Le sue maniche svasate scendono lungo il corpo. Nelle mani di un costante calice di vino. Questa immagine diventa fondamentale nei ricordi di Cersei all’inizio della serie.

I lunghi capelli dorati sono sciolti o raccolti e intrecciati in intricate acconciature. I suoi capelli sono un argomento di conversazione separato. Nella serie, Cersei ha ripetutamente sottolineato quanto sia orgogliosa di loro – dopotutto, questo è un segno della sua famiglia, i Lannister. Tutti i figli di Ceresei avevano gli stessi riccioli d’oro.

Nella quinta stagione, Cersei viene catturata da fanatici religiosi che non guardano allo status della regina e la costringono a rinunciare al suo solito modo di vivere. Dopo essere stata imprigionata, Cersei si rassegna e accetta un rito di “purificazione” ma umiliante. Le vengono tagliati i lunghi capelli dorati e costretta a camminare nuda lungo la strada principale tra le urla e le grida della gente. Successivamente, lo stile dell’abbigliamento della regina cambia radicalmente.

All’inizio si ritira in se stessa, poi il suo stile diventa più rigido: ora gli abiti della regina ricordano un’armatura, con catene o punte. Il nero simboleggia il lutto per i bambini morti, così come per la vita perduta che ha condotto prima. Ma Cersei è ora l’unico sovrano di Westeros, eliminando tutti i rivali, e Daenerys è ancora lontana. La regina Cersei Lannister reprime brutalmente tutti coloro che l’hanno tradita e umiliata e indossa con orgoglio la corona.

Perché Cersei non si è fatta ricrescere i capelli? Perché la vita passata è finita. Ha acquisito tratti maschili nel comportamento e non ha intenzione di cedere il suo trono ai suoi nemici.

Margaery Tyrell

Un’altra rivale di Cersei nelle prime stagioni è sua nuora Margaery. Prima era sposata con il figlio maggiore di Cersei, ma divenne rapidamente vedova, poi Margaery divenne la moglie del figlio più giovane della regina.

All’inizio, essendo arrivata solo dalle sue parti, Margaery non si vestiva alla moda della capitale, e tutti intorno si concentravano su questo.

Margaery è il più civettuolo dei personaggi femminili introdotti. È abituata a risolvere i problemi a spese degli uomini e mira a un matrimonio di successo. Ma fa tutto con una tale disinvoltura insita in lei, che si vede negli outfit: sono parti del corpo femminili e aperte quel tanto che basta per incuriosire un uomo.

Entrambi i suoi abiti da sposa sono davvero lussuosi, ma molto diversi l’uno dall’altro. Il primo vestito riflette maggiormente i motivi dello stato nativo di Margaery. Spalle nude, sfumature chiare, capelli arricciati, raccolti in un’acconciatura alta, ma cadenti sulle spalle.

Il secondo outfit è più “regale”, status. Le tonalità sono dominate dal bronzo-ocra, simbolo della casa reale dei Baratheon, e dal rosso, omaggio alla casa dei Lannister. C’è anche dell’oro nell’outfit.

Margaery adatta leggermente il suo stile negli abiti alla moda della capitale, soprattutto durante il periodo di rivalità con Cersei. Ha persino copiato intenzionalmente gli abiti di Cersei. Ma in generale, Margaery rimane fedele ai suoi gusti.

Sansa Stark

La figlia maggiore di Eddard Stark ha eccellenti dati esterni per natura: snella, alta, con capelli rosso vivo. Ma all’inizio della serie è giovane, timida, inesperta e sembra anche un po’ ottusa, obbedisce a tutti e prende decisioni sbagliate. Il suo stile di abbigliamento è determinato dalle rigide tradizioni ascetiche del nord.

Arrivata nella capitale, adotta rapidamente la loro moda, le sue acconciature diventano più complicate, i suoi abiti più lussuosi. Allo stesso tempo, Sansa sembra perdersi e cammina a lungo nello status di sposa del principe, obbedendo alle regole della corte.

Dopo il rovesciamento del re e l’esecuzione di Eddard Stark, il padre di Sansa, la ragazza si rende conto che in giro ci sono solo nemici, ed è prigioniera e costretta a obbedire. Ma lo spirito di protesta inizia a risvegliarsi in lei, e Sansa aggiunge discretamente lo stile di sua madre e del nord dove è nata ai suoi abiti.

E con un vestito del genere, Sansa è sposata con Tyrion, non il più lussuoso, di cui la ragazza si lamenta.

Dopo essere fuggita dalla capitale, Sansa si tinge di nero i suoi vistosissimi capelli rossi e si veste lei stessa di nero.

Dopo essere tornata a nord, Sansa scopre che il castello di suo padre è stato preso, sua sorella ei suoi fratelli sono scomparsi e probabilmente morti. Viene convinta a sposare Ramsey Bolton. L’abito da sposa sembra un caldo cappotto invernale con uno strascico grigio chiaro.

Dopo essere scappata dal marito sadico, Sansa indossa abiti neri bordati di pelliccia. Sembrano nello stile del nord, ma tradiscono una signora in lei, non una persona comune. Diventa come sua madre.

I migliori abiti delle bellissime eroine di Game of Thronesultima modifica: 2023-02-08T09:28:21+01:00da erdalinza08