Le spugne riutilizzabili promettono di aiutare l’ambiente

La tendenza principale degli ultimi due anni è l’attenzione per l’ambiente. Tutti possono fare un piccolo passo a beneficio della natura: basta almeno abbandonare i dischetti di cotone a favore di quelli riutilizzabili.

“Non pensiamo ad altro che al nostro pianeta”, canta Zivert. La Terra ha davvero bisogno del nostro sostegno ora più che mai. I prodotti industriali danno un duro colpo all’ambiente: lo sapevi che il polipropilene plastico contenuto nella maggior parte dei dischetti e dei cotton fioc non si decompone?

È impossibile cambiare il mondo dall’oggi al domani, e anche se i cotton fioc scompariranno presto dagli scaffali russi (lo ha affermato il vice primo ministro della Federazione Russa Victoria Abramchenko al IX Nevsky International Environmental Forum), altri prodotti in cotone rimarranno comunque. Ma puoi ridurre significativamente l’assunzione se passi a spugne riutilizzabili.

Come funzionano gli analoghi dei dischetti di cotone? È semplice: rimuovi il trucco con loro (o applica la lozione), quindi invia immediatamente il disco al lavaggio. Una confezione di sette salviette in tessuto ti durerà una settimana, quindi non sentirai molto disagio.

I dischi ecologici sono realizzati con fibre naturali (come bambù e cotone) e si decompongono completamente in pochi anni. È ancora difficile trovarli qui, ma puoi ordinare spugne riutilizzabili in uno dei negozi online stranieri.

Le spugne riutilizzabili promettono di aiutare l’ambienteultima modifica: 2023-02-08T23:40:24+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.