Quando si tratta di applicare il trucco per gli occhi asiatici, tutte le regole del trucco tradizionale vanno fuori dalla finestra. Ma prima di mettere da parte le palette di ombretti a causa dell’ingiustizia dell’universo, sappi che ci sono modi per avere un bell’aspetto con qualsiasi forma di occhi.
1. Primer per occhi
@ponysmakeup
A causa della forma dell’occhio, l’eyeliner e il mascara a volte sono macchiati o impressi sotto gli occhi o sulla palpebra stessa. Uno dei modi migliori per combattere le sbavature indesiderate è con un primer per ombretti. Uno strato sottile sotto qualsiasi altro mezzo assicura che tutto rimanga dove dovrebbe essere. A proposito, nel trucco, gli asiatici usano primer con siliconi non solo per le palpebre, ma anche per le labbra e per le ciglia.
2. Gradiente ombra o ombre
megumismakeup
Pensa a tutto ciò che sai su come creare il perfetto trucco per gli occhi fumosi. Si consiglia ai truccatori di dimenticare tutte queste tecniche nel caso di una forma dell’occhio asiatica. Le ombre per tali occhi sono progettate non tanto per aggiungere volume alla piega esterna (poiché non ce n’è), ma per creare un effetto ombre uniforme dalla linea delle ciglia alle sopracciglia.
Innanzitutto, applica un’ombra beige solida sulla palpebra superiore. Quindi allinea gli occhi con l’eyeliner in gel nero e usa un pennello ombretto piatto smussato per applicare un ombretto opaco marrone scuro appena sopra il coperchio. Quindi, prendi un ombretto opaco marrone chiaro e applicalo sulla tonalità più scura. Devi assolutamente sfumare bene tutte le sfumature per ottenere un morbido effetto fumoso.
La stessa tecnica viene utilizzata per l’ombretto colorato. Prendi un colore blu scuro o viola chiaro e riempi la palpebra a metà e poi sfumalo verso l’alto.
3. Frecce
Sappiamo tutti che la tendenza della freccia non andrà da nessuna parte presto, ma questa è un’ottima notizia per noi. La fodera sottolinea perfettamente la forma a mandorla. Se le linee alate dure ti sembrano troppo intimidatorie, ti consigliamo di spalmare l’eyeliner per ammorbidire l’effetto senza perdere la messa a fuoco. Per fare questo, usa un pennello per sfumare l’eyeliner.
4. Sfumare nella giusta direzione
Per gli occhi senza una piega orbitale prominente, la parte più prominente della palpebra superiore si trova sul terzo esterno dell’occhio, quindi è logico che le ombre debbano essere enfatizzate qui. Sfuma sempre l’ombretto in modo che corrisponda alla forma dell’occhio in modo che gli angoli interno ed esterno della linea delle ciglia formino una linea lunga.
5. Tecnica dell’occhio aperto
michellefan
Le ragazze asiatiche dovrebbero tenere gli occhi aperti mentre applicano il trucco. Quando applichi eyeliner, ombretti e mascara, dovresti tenere gli occhi il più aperti possibile e inclinare leggermente la testa all’indietro. Questo consiglio vale soprattutto per . Non rimanere bloccato nel disegnare la freccia in una volta sola. Prima disegna la punta, quindi disegna con cura l’eyeliner sulla palpebra stessa.
6. Cambiando lo schema familiare
erialsr.makeupart
L’idea di applicare una tonalità più scura all’interno della palpebra superiore può sembrare controintuitiva rispetto ai mille tutorial di Instagram su come mettere in risalto l’angolo interno dell’occhio. Ma questa tecnica funziona perfettamente per il trucco asiatico. Provalo se hai gli occhi ravvicinati o una palpebra superiore cadente.
7. Eyeliner inferiore
Se vuoi aggiungere definizione ai tuoi occhi, concentrati sull’eyeliner inferiore. Questo è un ottimo modo per definire la linea della palpebra inferiore, soprattutto quando è collegata alla palpebra superiore.
8. Permanente ciglia
Per quanto riguarda le ciglia, il trucco asiatico non è completo senza i ferri arricciacapelli. Questo è un ottimo metodo per aprire visivamente gli occhi. Scegli uno strumento con un morbido cuscinetto in silicone e rimarrai sorpreso dal risultato.
Successivamente, applica le ciglia nel solito modo, quindi ruota il pennello verticalmente e completa il trucco degli occhi.
9. Ciglia finte
Usa le ciglia finte per dare l’impressione di ciglia più folte ed enfatizzare la forma degli occhi. Cerca di incollarli il più vicino possibile ai tuoi, in modo che non possano essere distinti da quelli naturali. Sono adatti sia per eventi diurni che serali (a seconda della lunghezza e dello spessore).
10. Sopracciglia chiare
shupeicute
Le sopracciglia folte e soffici si trovano raramente nel trucco delle donne asiatiche. Preferiscono una forma più chiara e ordinata che assomigli a un arco liscio. A causa di ciò, l’aspetto sembra più aperto e il viso giovane.