Occhi leggermente accentuati, pelle fresca e radiosa, sopracciglia naturali e vaporose sono un trend che ci accompagnerà a lungo. Diamo istruzioni su come ripetere l’immagine usando semplici trucchi (e avere sempre un bell’aspetto).
1. Pelle fresca e riposata
Per ottenere questo effetto, usa una base per il trucco idratante con un effetto luminoso. Le particelle riflettenti renderanno visivamente uniforme il tono e il bagliore aiuterà a nascondere il rossore. Questa base può essere utilizzata da sola o prima del fondotinta. Ma c’è un avvertimento: il prodotto non dovrebbe essere applicato alle ragazze con la pelle grassa, enfatizzerà la lucentezza.
2. Fard sano
Per il trucco naturale, è meglio usare una crema o un fard liquido: creano un effetto naturale di un fard naturale. Prelevare una piccola quantità di prodotto, applicare con i polpastrelli sulle mele delle guance, sfumare verso le tempie.
3. Sopracciglia naturali
Le sopracciglia sono uno degli elementi principali dell’immagine di ogni ragazza moderna. Una forma ben scelta aiuterà a correggere le carenze e ad enfatizzare i vantaggi. Per un effetto naturale, evita le creme per sopracciglia o altri prodotti in crema. Utilizzare gel trasparente o colorato (es. marrone).
4. Labbra umide
Le labbra secche e screpolate non creeranno un’impressione piacevole, anche se il trucco è fatto perfettamente. Proprio come la pelle del viso, anche le labbra devono essere preparate. Applicare un balsamo idratante all’inizio per 10-15 minuti: questo renderà le labbra ben curate e consentirà loro di prepararsi per il passaggio successivo.
5. Occhi espressivi
Quando si scelgono le ombre, vale la pena fermarsi alle trame opache delle tonalità pastello. Non dimenticare la linea delle ciglia: deve essere enfatizzata con una matita marrone.
6. La giusta scelta di mascara
Per rendere l’aspetto più morbido, puoi usare il mascara marrone. Se sei abituata ad usarlo, applica uno strato in modo da non creare l’effetto delle ciglia da bambola.
7. Fard per sopracciglia
I truccatori amano utilizzare questa tecnica per donare al viso freschezza e giovinezza. Dopo aver completato il trucco, applica un po’ di fard sotto la fronte, nell’angolo esterno dell’occhio. L’immagine sarà completata immediatamente.
Natalia Gavrilova, truccatrice