7 uscite di libri a luglio che dovresti assolutamente leggere

Cosa leggere in piena estate: un nuovo romanzo su larga scala di Akunin o racconti di Bradbury? O forse la scienza pop per lo sviluppo personale? Insieme al più grande servizio di libri in Russia e nei paesi della CSI, Liter ha compilato per te una selezione diversificata di nuovi prodotti: portalo con te in spiaggia o leggi su una panchina nel parco. L’estate è!

“Quarantine Semi-Delirium, o favole della buonanotte per piccoli adulti”, Camille Larin

Uno dei fondatori del Quartetto I Theatre, l’attore Camille Larin ha iniziato a scrivere questo libro l’anno scorso durante il lockdown. E no, questa non è un’autobiografia, ma fiabe originali per “piccoli adulti”, che sono presentate esclusivamente in formato elettronico e audio nella voce dell’autore che recita solo su LitRes. I suoi personaggi ricordano la gente comune: ecco un principe che soffre di una doppia personalità e un guardiano di porci che si è rivelato troppo di principio … Oltre alle fiabe, il libro include poesie e riflessioni di Kamil sulla vita: è facile da leggere e con il sorriso, ideali da portare con sé in vacanza.

“Il potere segreto delle piccole decisioni. 15 piccole cose che trasformano una vita ordinaria in una straordinaria, Andy Andrews

Quante volte iniziamo una nuova vita lunedì o decidiamo di cambiare tutto drasticamente? Ma, ahimè, azioni così radicali non portano a cambiamenti significativi. L’autore di questo libro racconta come ottenere ciò che desideri e non “tagliare la spalla”. Piccoli passi e abitudini appena nuove che non richiedono sforzi titanici a volte possono essere molto più efficaci. Oltre a consigli ed esercizi, ci sono tante storie di vita reale in cui è facile riconoscersi. Le situazioni sono molto diverse: vita personale, carriera, cambio di residenza e così via. La conclusione principale è che l’universo ci aiuta se non interferiamo con esso e andiamo verso il nostro obiettivo senza scatti improvvisi. Siamo sicuri che questa idea sarà vicina a molti.

L’arciere, Paulo Coelho

Il nuovo libro di Paulo Coelho è una parabola filosofica in cui lo scrittore brasiliano racconta la propria vita. La sua esperienza è stata varia: viaggi, romanzi, esperimenti con la droga, passione per l’esoterismo. In The Archer, Coelho tenta di riassumere tutto il suo lavoro e trarre le principali conclusioni fino ad oggi. Il protagonista della parabola è un falegname, maestro del suo mestiere, che sa anche tirare perfettamente l’arco. Condivide la sua saggezza e conoscenza con il ragazzo: questa è probabilmente l’immagine del lettore. Assorbire.

“Strada per Kitezh”, Boris Akunin

Il nuovo attesissimo romanzo di Boris Akunin nel suo stile inconfondibile, amato da milioni di lettori. Ancora una volta una grande trama storica, la guerra di Crimea, l’era delle riforme. È vero, invece di Erast Fandorin, appare un nuovo nobile eroe: Adrian Lartsev, una persona razionale e un cittadino statunitense, appassionato dell’idea di costruire ferrovie in Russia. Akunin descrive gli imprenditori di quel tempo, la confusione e l’illegalità regnanti. È così che si sviluppa una trama intricata e affascinante, in cui ci saranno molti personaggi interessanti e fatti curiosi della vera storia del paese.

Caramella al burro, Sarah Crossan

La pluripremiata scrittrice irlandese Sarah Crossan ha pubblicato un nuovo romanzo che i lettori stavano aspettando da molto tempo. Il personaggio principale è Allison, un’adolescente che scappa dalla sua famiglia e si arrampica in una casa apparentemente abbandonata di qualcun altro. Allison pensa che non ci sia nessuno qui, ma si scopre che una donna anziana affetta da demenza vive ancora in questa casa. Prende la ragazza per la sua amica Iriska, e Allison non ha altra scelta che iniziare a fingere e stare al gioco … Col tempo, prova simpatia per la nuova “amica” e inizia a dispiacersi per lei. Questo libro parla di quanto possa essere insolita l’amicizia e di come l’amore possa guarire l’anima.

Intelligenza sociale. La nuova scienza delle relazioni umane di Daniel Goleman

Cosa determina la capacità di ascoltare e comprendere veramente gli altri? Perché alcuni hanno il dono della suggestione e dell’influenza, mentre altri no? L’autore di questo libro parla di un fenomeno come l’intelligenza sociale, che determina la nostra capacità di comunicare e interagire con altre persone. Da non confondere con l’intelligenza emotiva! Goleman cita una ricchezza di ricerche scientifiche e spiega come sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace in modo da poter essere un buon conversatore, amico o solo un ascoltatore. Lettura utile per coloro che cercano lo sviluppo personale e il “pompaggio” delle proprie abilità sociali.

“La cura per la malinconia” di Ray Bradbury

Ristampa della collezione dell’autore di Ray Bradbury, che renderà ancora più bella ogni serata estiva. Include dodici storie del classico (tra cui: “The Dragon”, “The Shore at Sunset”, “The Time for Rains Has Come”, “Smile” e altri), che probabilmente hai letto prima. Ma è sempre bello rinfrescarsi la memoria! Questa è davvero una cura per la malinconia: in ogni storia c’è posto per miracoli, bontà e amore. Forse il libro più affermativo della vita di Bradbury, in cui non c’è una cupa filosofia caratteristica dello scrittore.

E con uno speciale codice promozionale KRASOTA del servizio, tutti i lettori riceveranno in regalo un libro da una selezione speciale, oltre a uno sconto del 20% su quasi l’intera gamma.
7 uscite di libri a luglio che dovresti assolutamente leggereultima modifica: 2023-02-09T01:03:26+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.