Aghi della mente, cosa devi sapere sul contorno del viso

Il contouring del viso con preparazioni a base di acido ialuronico stabilizzato è una delle procedure più frequenti, che viene scelta dopo trent’anni. La carta vincente della metodologia è un’ampia piattaforma scientifica e molti anni di esperienza nell’applicazione pratica.

La plastica di contorno è un’iniezione nella pelle di preparazioni speciali, filler che riempiono le rughe e aggiungono volume dove necessario. Possono uniformare la superficie della pelle e modellare i giovani contorni del viso.

Nonostante la popolarità della tecnica, il contouring non è ancora una procedura così ordinaria da essere trattata con noncuranza. Pertanto, prima di tutto, assicurati che lo specialista da cui sei venuto abbia un’istruzione medica, abbia un certificato e che anche il riempitivo stesso sia certificato.


La procedura può essere accompagnata da gonfiore, arrossamento, piccoli ematomi nei siti di iniezione, che scompaiono abbastanza rapidamente. Tuttavia, se la terapia microcorrente o eventuali procedure volte a migliorare la circolazione sanguigna vengono eseguite in anticipo, questi problemi saranno minimi. Pertanto, la preparazione della pelle ha sempre senso. A proposito, eseguire la biorivitalizzazione prima del contouring prolungherà l’effetto di quest’ultimo.

A volte un medico può suggerire prima la terapia con tossina botulinica. Non essere sorpreso da questo. Con espressioni facciali attive sulla fronte e tra le sopracciglia, il gel potrebbe spostarsi, quindi i muscoli dovrebbero essere rilassati in anticipo.

Affinché l’amore per il contouring non si trasformi in delusione a lungo termine, devi sapere quando fermarti.

Opzioni e alternative

I problemi risolti dalla correzione dell’iniezione sono ben noti. Quindi, ad esempio, sono attualmente in corso un gran numero di procedure volte a ripristinare il volume armonioso delle labbra nei pazienti anziani. Per quanto riguarda la concorrenza della plastica di contorno con altre tecnologie di iniezione, in particolare con la terapia al plasma, le iniezioni di autoplasma in medicina estetica hanno uno scopo prezioso, ma diverso. Hanno lo scopo di migliorare la qualità della pelle e i filler hanno dimostrato di riempire rughe, pieghe e ripristinare il volume dei tessuti.

Inoltre, i riempitivi hanno densità diverse, il che consente di selezionare idealmente i preparati per diverse zone. Ad esempio, un filler denso è più adatto per riempire la piega naso-labiale e uno più leggero per le rughe sottili intorno agli occhi.

In genere, il risultato delle iniezioni di filler di acido ialuronico dura 1-1,5 anni.

Le donne sono spesso prenotate per il rimodellamento del viso dopo aver perso peso: diventa necessario sollevare i tessuti cascanti e dare loro il volume perso.

Tuttavia, questo metodo non può essere definito universale. Ci sono molte sfumature che possono interferire con l’ottenimento dell’effetto desiderato. Ad esempio, in alcuni disturbi della tiroide, il filler può essere assorbito più rapidamente. Inoltre, se i tessuti sono soggetti a gonfiore, è meglio scegliere riempitivi con una base diversa, ad esempio idrossiapatite di calcio, che non attira l’umidità. Oppure considera un sollevamento del filo. Molti esperti offrono tecniche combinate che aiutano a far fronte a tutte le carenze estetiche esistenti in un complesso.

Aghi della mente, cosa devi sapere sul contorno del visoultima modifica: 2023-02-09T01:09:32+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.