Amante seriale, come riconoscere un uomo simile e non diventare la sua vittima

Coloro che erano alla ricerca di una seconda metà devono aver partecipato a più di un appuntamento. È molto probabile che lungo la strada abbiano incontrato un uomo dello stesso tipo che gli esperti consigliano vivamente di evitare.

Sulla strada per “quello” nel vasto mondo degli appuntamenti, puoi incontrare una varietà di candidati. E se ad alcuni potrebbe semplicemente non piacere esteriormente o nel carattere, altri possono causare un dolore molto più grave. In questo caso, non parleremo di abusatori o manipolatori familiari a molti, ma dei cosiddetti amanti seriali.

Sarebbe meglio raccontare questo tipo di uomo su un vivido esempio del 29enne Pete Davidson: nonostante la sua giovane età, negli ultimi anni il curriculum dell’uomo è aumentato così tanto da renderlo l’esempio più significativo di un amante seriale.

A partire dal 2018, il giovane ha avuto seri problemi. All’inizio, Pete ha incontrato la famosa cantante Ariana Grande ed era persino fidanzato con lei. Dopo la fine del fidanzamento, Davidson ha iniziato a costruire una relazione con Kate Beckinsale nel 2019, ma dopo una storia d’amore di quattro mesi, ha rotto anche con lei. Nello stesso anno, ha frequentato l’attrice Margaret Qualley per un mese e Kaia Gerber per un paio di mesi.


Kim Kardashian e Pete Davidson

Nel 2021, Davidson è diventata l’amante di Kim Kardashian, che in quel periodo si era appena separata dal marito Kanye West. Tuttavia, la loro storia d’amore non è durata a lungo, poco dopo la rottura, Pete ha iniziato ad avvicinarsi alla modella Emily Ratajkowski, anch’essa recentemente divorziata. Al momento è la sua ragazza, ma tutti sono sicuri che non durerà a lungo.

È questo tipo di uomini in psicologia che di solito vengono chiamati amanti seriali, cioè quelli che cambiano spesso partner e non si sforzano mai di costruire qualcosa di serio e di lungo termine.

“Incontrare qualcuno con quella reputazione è sicuramente qualcosa da affrontare con cautela. Il comportamento di questi uomini è spesso guidato dall’insicurezza, dal bisogno di riconoscimento, che ottengono conquistando l’attenzione e l’approvazione di molte donne”, avverte l’esperta di relazioni tra app di appuntamenti Persia Lawson in un’intervista con Hypebae.

Riconoscere un amante seriale può essere difficile: in apparenza, questo è spesso un giovane affascinante e attraente. Tuttavia, ci sono sei segni che indicheranno la sua appartenenza a un tipo pericoloso.

1. Avere lunghi appuntamenti in anticipo

Nonostante il loro desiderio di passare da una relazione all’altra, queste persone nella prima fase del romanzo possono cullare la vigilanza di potenziali partner. Per confondere una ragazza e catturare la sua attenzione, amano sedersi a una cena romantica per ore al primo incontro e incantare il loro compagno con battute, conversazioni, sguardi amorevoli.

2. Scomparire improvvisamente

Un uomo che ha scritto quasi tutti i giorni può scomparire improvvisamente per una settimana, non rispondendo ai messaggi e non facendosi sentire. Dopo una settimana, può tornare con una scusa strappalacrime e usare questa tecnica ogni volta che vuole ottenere simpatia per se stesso o semplicemente per aumentare l’interesse per se stesso.

3. Fanno grandi gesti

Gli amanti seriali non hanno tempo per flirtare e allungare il periodo del bouquet di caramelle in settimane o mesi. Dopo aver conosciuto abbastanza bene il loro potenziale partner dopo una serie di lunghi appuntamenti, si danno da fare e fanno un grande regalo, organizzano un appuntamento romantico, inondano di fiori la loro dolce metà.

4. Causa gelosia

Per attirare l’attenzione di una ragazza, possono menzionare casualmente nomi femminili nella loro storia o parlare di amici del sesso opposto. In questo momento, monitorano attentamente la reazione della loro amata e, se vedono anche un accenno di gelosia nei suoi occhi, capiscono immediatamente di aver affrontato il loro compito.

5. Fare grandi affermazioni

“Non ho mai amato nessuno fino a quando non ti ho incontrato”, “Ero un donnaiolo, ma dopo averti incontrato tutto è cambiato” – un’adulazione così rozza spesso diventa l’arma principale nelle mani degli amanti seriali. Dopo aver ascoltato tali frasi, dovresti guardare attentamente colui che le pronuncia e correlare le parole con le sue azioni.

Nel caso di Pete Davidson, si può presumere che sia il carattere del giovane e il suo disarmante senso dell’umorismo a catturare le ragazze. Del resto, è proprio questa leggerezza che spesso serve a chi ha appena vissuto una difficile separazione da un marito traditore o violento. Inoltre, Lawson ha suggerito che è improbabile che Kim o Emily stiano cercando una relazione seria in questa fase, quindi Pete è l’opzione migliore per loro per divertirsi e andare avanti con calma dopo la rottura.
Amante seriale, come riconoscere un uomo simile e non diventare la sua vittimaultima modifica: 2023-02-09T14:52:36+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.