Bellezza per sempre, come essere una stilista di talento e aiutare i bambini

Un professionista diventa veramente interessante quando va oltre l’ordinario e familiare. La top hair stylist Evgenia Dubchak si è improvvisamente resa conto che la sua vocazione non è solo quella di creare bei tagli di capelli e acconciature, ma anche di essere in grado di aiutare i bambini. Come è successo – leggi nel nostro materiale.



Evgenia Dubchak, direttrice creativa del Le Colon Beauty Institute su Lomonosovsky, fondatrice dello studio di bellezza NGB/next generation, tre volte vincitrice della coppa Russian Hairdressing Award, cinque volte nominata per il titolo “Parrucchiere dell’anno”

Sulla formazione

Ho sempre voluto fare quello che sto facendo ora. Ma prima, l’acconciatura non era considerata la professione più prestigiosa e non c’erano nemmeno istituzioni educative interessanti. Pertanto, ho ricevuto la mia prima specialità presso l’Istituto Pedagogico di Lingue Straniere. Per la maggior parte, era il desiderio dei genitori. Ma sono grato a loro, l’istruzione mi è stata molto utile in futuro.

Informazioni sul percorso creativo

Sono diventata parrucchiera poco dopo, non appena è stata aperta la Dolores Academy. Poi c’è stata la formazione presso l’Institute of Reputation Technologies Art & Image, una facoltà di creatori di immagini, e workshop nelle principali capitali della moda: Londra, Parigi, Milano e New York. Ho sempre voluto ottenere conoscenze di base in scuole famose.

Ad essere onesti, quando ho iniziato a tagliare, la mia vita era divisa in prima e dopo. Sono entrato nel mio ambiente: il mondo delle persone un po’ pazze (in senso buono). Volevo raggiungere il massimo in questa professione, perché è lì che si concentrano le persone più talentuose. Sono grato al destino per aver incontrato i migliori stilisti del mondo e per l’opportunità di lavorare con loro durante sfilate, riprese o settimane della moda.

O collezioni

Ho imparato a scattare le mie collezioni a New York, dove è portato all’automatismo, l’esatto contrario del nostro approccio. Mi piace quando il team lavora in modo chiaro sul compito da svolgere, ma lascio sempre spazio alla creatività. Le idee per le riprese provengono da fonti diverse: non sai mai cosa ti catturerà: potrebbe anche essere una conchiglia sulla spiaggia o una piuma di uccello.

A proposito di buone azioni

Non sono mai stato coinvolto in attività di beneficenza, ma mi piace molto visitare l’orfanotrofio nella regione di Tver. Una volta avevo una dacia lì e un giorno sono andato dai ragazzi. Poi i conoscenti hanno iniziato a unirsi a me e ora andiamo lì con un’intera squadra. Non è così importante per me che altre persone lo sappiano, l’importante è che io abbia l’opportunità di aiutare questi bambini.

Informazioni sul nuovo studio di bellezza

Studio NGB Next Generation Beauty è il mio nuovo progetto, questo è un salone di bellezza per adolescenti. Non ci sono analoghi sul mercato adesso: in Russia ci sono solo saloni per bambini e adulti. Penso che l’età di 12-18 anni sia il momento perfetto per sperimentare, ed è strano che ci siano solo posti per questo pubblico a New York e Dubai.

Il mio team è composto da ragazzi giovani che sono abbastanza nuovi nella professione, ma parlano la stessa lingua degli adolescenti. Volevo realizzare un salone insolito con un’atmosfera da club, quindi nella scelta di una squadra, il criterio principale per me era la creatività dei candidati e non la loro esperienza. Sono tutti innamorati della loro professione, amano studiare – e questa è la cosa principale.

Bellezza per sempre, come essere una stilista di talento e aiutare i bambiniultima modifica: 2023-02-09T22:29:25+01:00da erdalinza08