Imbarazzato dai capelli bruciati? Molto invano. Mentre gli stilisti escogitano nuovi modi per schiarire le ciocche, i truccatori stanno ridipingendo massicciamente le sopracciglia di bianco. Tuttavia, mentre lo fai con l’aiuto del correttore.
La combinazione contrastante di “capelli scuri – sopracciglia bianche” sembra non solo molto autentica, ma anche molto elegante. Dopo che Kim Kardashian si è schiarita le sopracciglia per un altro servizio fotografico, è iniziato un vero e proprio boom sui social network per le sopracciglia bianche.
Nella vita reale, per creare l’effetto delle sopracciglia “scomparse”, i truccatori non ricorrono a una misura così drastica come la colorazione: schiariscono i peli con un normale correttore.
I truccatori di Tiktoker adorano particolarmente il correttore a forma di pennello, che è incredibilmente comodo, anche quando non viene utilizzato per lo scopo previsto. Lo schema è semplice: applica uno strato generoso di correttore sulle sopracciglia, poi pettinale accuratamente con un pennello e spolverizza leggermente. Se l’ombra viene scelta correttamente, nessuno immaginerà che questo sia solo un trucco per il trucco.