Come rimuovere i sacchetti di vernice sugli zigomi, 3 tecniche hardware, un’operazione e massaggio (risultato garantito)

Molti hanno familiarità con gonfiori e borse sotto gli occhi, ma spesso questo difetto estetico appare un po’ più in basso, sugli zigomi. Tali “gonfiori” sono chiamati sufi o “borse di vernice” sugli zigomi. Spieghiamo perché si verificano e come rimuoverli.

È generalmente accettato che i sacchetti di vernice sugli zigomi compaiano a causa di uno stile di vita malsano, ad esempio il consumo eccessivo di alcol. Ma questo è solo uno dei possibili motivi, che in effetti possono essere tanti.

  • Sufas può essere formato a causa del ristagno di liquidi nei tessuti.

  • A causa di malattie interne.

  • A causa della ptosi gravitazionale con l’età.

  • Spesso il motivo risiede nella predisposizione genetica alla loro formazione, per cui i sufa possono comparire anche in giovane età, e nel tempo e con uno stile di vita malsano (inattività fisica, errori alimentari, abitudine a dormire a pancia in giù e altri) diventano ancora più pronunciato.

La caratteristica anatomica della zona di formazione di Suf è tale che sembra che la natura abbia creato appositamente per loro un luogo ideale. Il muscolo circolare dell’occhio è attaccato allo scheletro facciale con l’aiuto di due legamenti: sotto l’occhio e nell’area dello zigomo.

Le cellule adipose sotto l’influenza della gravità, del gonfiore o di altri fattori iniziano ad accumularsi tra i due legamenti, ma il legamento zigomatico inferiore e il solco nasolacrimale non consentono loro di essere distribuiti uniformemente, quindi il grasso accumulato nell’area dello zigomo allunga la pelle, formando una borsa.

La situazione è aggravata dal muscolo, che si accorcia con l’età o per spasmo, rassoda la pelle e “raccoglie” il grasso in una sacca. L’aspetto del grasso della maschera sugli zigomi rende l’aspetto disordinato e poco attraente: se hai questo problema, leggi la nostra guida su come eliminare le borse della maschera sugli zigomi.

3 tecniche hardware

Esistono molti metodi per influenzare i sacchetti di vernice. Prima di ricorrere a qualsiasi, dovresti capire le vere ragioni della loro formazione. Se la questione è solo nel gonfiore, le tecniche di drenaggio linfatico hardware possono aiutare. Il loro obiettivo è rimuovere i liquidi in eccesso, ripristinare la microcircolazione nei tessuti, migliorare la qualità della pelle – renderla più elastica e rassodante.

1. Terapia microcorrente

Esposizione alle aree facciali con deboli impulsi elettrici, a seguito della quale viene attivata la microcircolazione nei tessuti, il flusso linfatico migliora, i tessuti sono ben saturi di ossigeno e sostanze nutritive.

2. Terapia RF

Riscaldare gli strati profondi della pelle per mezzo di onde radio. Il metodo migliora il flusso linfatico e sanguigno nei tessuti, migliora la compattezza e l’elasticità della pelle e colpisce anche le cellule adipose, riscaldandole e distruggendole parzialmente.

3. Ultrasuonoterapia

Consente di normalizzare la microcircolazione dei liquidi nei tessuti, aumentare il turgore cutaneo, alleviare gli spasmi e rimuovere il gonfiore. Le onde ultrasoniche migliorano la qualità della pelle, favoriscono la produzione di collagene ed elastina, che donano un effetto lifting e rendono meno pronunciate le rughe sottili.

Molte tecniche hardware funzionano in modo complesso: includono sia il drenaggio linfatico che gli effetti di sollevamento, promuovono la pulizia e il ringiovanimento.

L’uso di filler o lipofilling può rendere ancora più pronunciate le borse della maschera sugli zigomi, in quanto questi metodi aiutano ad attirare l’acqua.

I metodi di iniezione aiuteranno anche a migliorare le condizioni dell’area zigomatica, ad esempio cocktail mesoterapici con vitamine e altri principi attivi che migliorano il metabolismo dei tessuti.

Percorso operativo

Ma se la questione non è solo nel gonfiore, ma anche in presenza di vernice grassa o pelle in eccesso, allora tali metodi non sono assolutamente sufficienti qui.

È garantito e per diversi anni rimuovere il grasso della vernice sugli zigomi solo ricorrendo alla chirurgia plastica: un lifting del terzo medio del viso o un check-lift. L’ultimo intervento può essere eseguito insieme a quando viene praticata una piccola incisione sulla palpebra inferiore e l’ernia delle palpebre viene rimossa con l’aiuto di un endoscopio e poi lavorano con i sufas.

Allo stesso tempo, i tessuti vengono serrati e fissati in una nuova posizione con speciali piastre biodegradabili – endotine, che successivamente si dissolvono. Tale operazione viene solitamente eseguita in anestesia generale e dura 1-2 ore.

Le suture vengono rimosse dopo una settimana e il risultato del lifting durerà 5-7 anni. Confrontando le foto dei pazienti prima e dopo il check-lifting, si nota subito un ringiovanimento significativo. Un prerequisito per l’operazione è l’assenza di ptosi cutanea troppo pronunciata, poiché questa carenza richiede l’escissione dell’eccesso, e questa è un’altra operazione. Con un forte cedimento dei tessuti, l’opzione migliore sarebbe un lifting complesso o un lifting circolare.

Massaggio da sacchetti di vernice sugli zigomi

Qualsiasi alternativa alla chirurgia plastica è una storia molto lunga che richiede pazienza e fiducia nel risultato, e allo stesso tempo non garantisce un effetto correttivo pronunciato e duraturo. Alcuni metodi possono migliorare la situazione, ma di solito solo in giovane età, se il problema ha appena iniziato a manifestarsi. Puoi provare a sbarazzarti dei sacchetti di vernice con un massaggio.

  • Tecniche di drenaggio linfatico che aiutano a rimuovere il liquido in eccesso e migliorare la condizione dei tessuti;

  • tecniche volte a rilassare i muscoli facciali;

  • digitopressione;

  • ;

  • tecnica di massaggio scorrevole;

  • metodo di macinazione;

  • massaggiare con cucchiai freddi.

Ricorrere a qualsiasi metodo dovrebbe essere solo secondo le indicazioni e in assenza di controindicazioni. È meglio decidere insieme al medico come rimuovere i sacchetti di vernice sugli zigomi.

Come rimuovere i sacchetti di vernice sugli zigomi, 3 tecniche hardware, un’operazione e massaggio (risultato garantito)ultima modifica: 2023-02-09T14:58:15+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.