Non devi passare sei anni in una torre per farti crescere i capelli come quelli di Rapunzel. Basta scegliere prodotti di alta qualità che soddisferanno i loro risultati in pochi mesi.
1. Invati Advanced Scalp Firming Spray, Aveda, 5 640
Non è un segreto che la genetica determini la lunghezza e la densità dei capelli, anche se ciò richiede un ciclo di trattamento prescritto da un tricologo e prodotti per la cura della casa di qualità per mantenere il risultato.
Questo siero energizzante per il cuoio capelluto penetra negli strati superficiali e aiuta a ridurre la caduta dei capelli stimolando la produzione della propria cheratina. Il profumo di erbe dovrebbe essere usato una volta al giorno. Dopo aver diviso i capelli in quattro sezioni, spruzzare e massaggiare il cuoio capelluto per stimolare ulteriormente il flusso sanguigno e le sostanze nutritive per penetrare meglio nella pelle. Può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti.
2. Mezzi in fiale per capelli Seskavel, Sesderma, 3 920
Il set contiene 12 fiale da 8 ml. Applicare il prodotto quotidianamente per un mese sui capelli lavati e tamponati. Non dimenticare il massaggio del cuoio capelluto: migliorerà la circolazione sanguigna. Potrebbero essere necessarie fino a tre fiale per i capelli sotto le spalle. Posare i fili come al solito. Nel corso del corso, i capelli diventeranno sicuramente più spessi e inizieranno a crescere meglio.
3. FullDensity Deep Tonic Care con Stemoxidine, Biolage, 1450
In un piccolo pacchetto – 10 fiale da sei ml. Il complesso deve essere utilizzato tutti i giorni per tre mesi. Durante questo periodo, lo strumento promette di aumentare la densità dei capelli e dare loro una densità visibile, attivando la crescita di 1000 capelli. Si assorbe e si asciuga molto velocemente grazie alla formula liquida. Adatto a coloro che hanno appena completato un corso di procedure sull’apparato Darsonval.
4. Concentrato energetico per il cuoio capelluto Concentre Energetique, Leonor Greyl, 2 700
Per far crescere capelli belli e forti, occorre prestare particolare attenzione al cuoio capelluto. Non dimenticare di pulire i capelli dal sebo in eccesso, dalle cellule morte e dai residui di styling (anche se usi lo shampoo a secco). Senza una pulizia profonda, i follicoli si intasano, il che influisce negativamente sulla crescita e sulla condizione dei fili.
Un concentrato di energia aiuterà a far fronte a questo compito: regola il funzionamento delle ghiandole globulari e allo stesso tempo combatte il prolasso. Gli ingredienti naturali nella composizione stimolano la circolazione sanguigna e ripristinano. Sostituisce lo shampoo.
5. Tonico per la crescita dei capelli rinforzante al rosmarino, Weleda, 969
Se i capelli sono sottili, fragili e non crescono bene, usa un tonico addensante. Questo è il rimedio più naturale della nostra selezione. Contiene estratto di borragine e foglie di rafano e olio di rosmarino, che rinforza efficacemente i capelli e tonifica il cuoio capelluto. Gli esperti del marchio consigliano di strofinare il tonico sul cuoio capelluto e sulle radici dei capelli al mattino e alla sera. Un forte profumo di erbe ti aiuterà a rilassarti e ad sintonizzarti sull’onda giusta: puoi anche non usare il profumo con esso. Adatto per il ripristino dei capelli e durante l’allattamento.
6. Attivatore di peeling per il cuoio capelluto “Re-Grow. Rafforzamento e potenziamento crescita dei capelli”, Natura Siberica, 290
Il peeling per il cuoio capelluto è un elemento obbligatorio nella maggior parte dei programmi tricologici. Lo strumento rimuove il sebo, che chiude la bocca del follicolo pilifero. Solo la pelle pulita, liberata dalle particelle cheratinizzate, è in grado di assorbire i nutrienti per un’ulteriore cura. Peeling è comodo da applicare grazie al beccuccio allungato. La caffeina e la biotina nella composizione promettono di accelerare significativamente la crescita dei capelli con un uso regolare.
7. Shampoo anti-ricadute contro forfora, prurito e desquamazione Nodo DS+, Bioderma, 1798
La forfora può capitare a chiunque. Ci sono molte ragioni per l’aspetto: dallo stress alle cure selezionate in modo improprio. In una situazione del genere (soprattutto quando c’è prurito, desquamazione e altre sensazioni spiacevoli), la crescita dei capelli è fuori discussione.
La soluzione è sempre la stessa: un consulto con un tricologo e un corso dei mezzi giusti per il trattamento. Il marchio si riferisce ad agenti terapeutici raccomandati dai dermatologi. L’effetto del prodotto è evidente dopo il primo lavaggio (anche visivamente). Bonus: lo shampoo controlla sostanzialmente la produzione di sebo, prevenendo la diffusione di batteri e untuosità.
La composizione contiene un importante componente brevettato DSactiv, che risolve il problema a livello biologico. Ma non è necessaria alcuna azione speciale. Se hai un’esacerbazione, usa il rimedio tre volte a settimana, ma tieni presente che la seconda volta lo shampoo deve essere lasciato come maschera e lavato via dopo 3-5 minuti.
Per la prevenzione, inseriscilo nella tua routine di bellezza una volta alla settimana e aumenta la lunghezza con coraggio: i batteri nocivi non interferiranno con il processo.