Dal dormire in maschera all’acquisto di nuovi piatti, 8 modi insoliti per perdere peso

C’è un’enorme quantità di consigli ovvi che possono essere dati a una persona che sta perdendo peso: mangia più verdure, fai sport, rinuncia al fast food. Tuttavia, gli esperti assicurano che ci sono altri trucchetti che aiuteranno nella lotta contro l’eccesso di peso.

Naturalmente, quando si tratta di perdere peso, vale la pena ricordare che non esiste una pillola magica e vale la pena provare diversi modi per perdere peso. È probabile che uno degli hack descritti di seguito ti aiuti a far fronte al peso in eccesso.

Fai una doccia fredda

Quando fai fatica ad alzarti da un letto caldo la mattina presto, una doccia fredda è l’ultima cosa che vuoi provare. Tuttavia, è stato dimostrato che questa procedura ti aiuterà a far fronte all’eccesso di peso.

L’acqua fredda attiva il tessuto adiposo bruno nel tuo corpo, aumentando così il tuo tasso metabolico. Questa è la sua differenza dal cosiddetto “grasso bianco”, che si deposita sui lati ed è difficile da rimuovere.

Secondo il nutrizionista Kim Pearson, quando la temperatura dell’acqua è inferiore a 16 gradi, il “grasso bruno” attorno alle scapole, alla colonna vertebrale e ai reni si attiva e cerca di riscaldare il corpo. Il riscaldamento avviene bruciando calorie extra che vengono immagazzinate nel corpo come “grasso bianco”.

Nota che beneficerai solo di pochi minuti sotto una doccia ghiacciata, quindi non è necessario torturarti con un’ora di indurimento.

Non distrarti mentre mangi

Di fretta durante il lavoro, molti preferiscono pranzare senza lasciare il posto di lavoro. Tuttavia, questa abitudine è dannosa per la tua figura.

Una netta separazione del tempo tra lavoro e cibo ti aiuterà a concentrarti meglio sul mangiare e a sentire quando sei davvero sazio.

Lo stesso si può dire per mangiare davanti alla TV o leggere una rivista: in un ambiente del genere, è più difficile per il cervello capire quando sei sazio, quindi puoi mangiare più del necessario. Anche nei momenti più impegnativi, vale la pena dedicare del tempo a un’alimentazione lenta e consapevole. Prima di deglutire, assicurati che il cibo sia ben masticato – almeno 30 volte.

Tieni un diario

Gli esperti ritengono che il monitoraggio della nutrizione sia il modo migliore per rompere le cattive abitudini alimentari. Per fare ciò, puoi utilizzare applicazioni speciali o tenere appunti a mano.

Utilizzando i programmi per il conteggio delle calorie, puoi vedere quanto mangi durante il giorno e quanto questi indicatori sono normali.

Tuttavia, i medici avvertono che il conteggio delle calorie può portare a un disturbo alimentare. Se sei incline a questo disturbo, è meglio non utilizzare questo metodo.

Dormi in una maschera

Un sonno salutare dalle sette alle nove ore è importante per la perdita di peso, perché quando inizi a sentirti stanco, cerchi immediatamente il cibo per ripristinare energia e forza. Cerca di tenere sotto controllo il tuo orologio biologico andando a letto, svegliandoti e mangiando contemporaneamente.

Per la perdita di peso, non è importante solo la quantità, ma anche la qualità del sonno: la camera da letto dovrebbe essere buia. Prima di andare a letto, spegni la TV, metti via il telefono e indossa una mascherina.

I ricercatori hanno scoperto che coloro le cui camere da letto erano luminose durante il sonno erano il 50% più obesi rispetto a coloro che dormivano al buio. Inoltre, come risultato dell’esperimento, gli scienziati hanno dimostrato che dormire con le luci accese abbatte l’orologio biologico.

Acquista piatti di un colore diverso

Il tuo peso può essere influenzato non solo da ciò che mangi, ma anche dai piatti che usi per questo. Nel 2018, lo psicologo dell’Università di Oxford Charles Spence ha dimostrato che è possibile ingannare il cervello con il colore del piatto.

Sarai in grado di mangiare di meno se il cibo è su un piatto rosso. Questo colore invia un segnale di allarme e pericolo al cervello, aiutando a evitare l’eccesso di cibo. Inoltre, il colore rosso rende il cibo meno contrastante e quindi meno desiderabile.

Sempre nel 1860, un filosofo belga scoprì che mangiare in piccoli piatti aiuta a mangiare di meno. In questo modo puoi farti pensare di avere più cibo.

Basta con le bevande dietetiche

Volendo perdere peso, le persone spesso passano dalle solite bevande gassate dolci a quelle dietetiche. Tuttavia, gli esperti avvertono che i dolcificanti utilizzati in tali bevande possono farti sentire la fame molto più velocemente.

I dolcificanti attivano il rilascio di insulina nel flusso sanguigno senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, potresti avere un forte aumento dell’appetito, anche se prima non volevi mangiare.

I nutrizionisti suggeriscono di sostituire la soda senza zucchero con il tè allo zenzero. Questa bevanda ti fa sentire pieno più a lungo. Ha anche una proprietà diuretica e termogenica, che accelera il metabolismo.

Dal dormire in maschera all’acquisto di nuovi piatti, 8 modi insoliti per perdere pesoultima modifica: 2023-02-09T13:48:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.