I migliori raggi, che i laser sono considerati il gold standard nel trattamento delle smagliature

Ci sono dozzine di ragioni per la comparsa delle smagliature e solo pochi metodi di trattamento. Scopriremo quali successi nella lotta contro le smagliature sul corpo si possono ottenere con l’aiuto dei laser moderni.

La terapia ottimale delle smagliature è l’uso del principio della fototermolisi frazionata, implementato da apparecchiature laser. Questo approccio è da molti anni uno dei più efficaci in medicina estetica. L’impatto può essere sia ablativo (con danni alla pelle) che non ablativo. In quest’ultimo caso viene utilizzato un laser ad erbio, la sua radiazione provoca la coagulazione (coagulazione sotto l’influenza delle alte temperature) della proteina nei tessuti profondi, attivando così la sintesi delle fibre di collagene. Dopo la procedura, non è rimasta alcuna superficie della ferita e la riabilitazione completa richiede solo una settimana. Nel caso del trattamento ablativo, si tratta di un laser ad anidride carbonica. Fornisce risultati migliori vaporizzando letteralmente le vecchie cellule danneggiate, al posto delle quali ne vengono poi formate di nuove. Tuttavia, questo effetto è più aggressivo e il processo di recupero completo della pelle può richiedere più di un mese.

Come scegliere il tipo di impatto

In questo processo, il medico è guidato da vari fattori: il grado di gravità della patologia; età delle strie e loro localizzazione; fototipo di una persona; la qualità del tessuto che circonda le smagliature. Più la pelle è densa ed elastica, migliore è l’effetto della terapia. Tuttavia, bisogna capire che oggi nessun metodo può garantire la completa eliminazione delle cicatrici. Si tratta solo di livellarli il più possibile, ovvero renderli meno evidenti.

Stretch dopo la gravidanza

Con la correzione laser vengono utilizzati anestetici locali, quindi il corso dovrebbe essere avviato solo dopo la cessazione dell’allattamento. Ma non vale nemmeno la pena ritardare per anni una visita da uno specialista. Le cicatrici giovani sono molto più facili da trattare. Il periodo ottimale per la terapia laser va da uno e mezzo a due anni dopo il parto. Puoi iniziare il trattamento con un laser più delicato e indolore utilizzato per rimuovere i difetti vascolari della pelle, per poi passare a un laser frazionato.

Allunga nella zona del torace

La pelle del seno è molto sottile e sensibile, quindi per il suo trattamento è consigliabile una delicata tecnologia frazionata con regolazione individuale dei parametri del dispositivo. Stimolando i processi di rinnovamento solo sulla superficie della pelle, il raggio laser non penetra in profondità nel tessuto. Ma in caso di vigilanza, puoi sempre consultare anche un mammologo.

Corso di trattamento di stretching

Questo indicatore dipende sia dalle condizioni iniziali della pelle che dalle caratteristiche del laser utilizzato. In alcune circostanze saranno necessarie solo due o tre procedure, mentre in altre tutte e quindici. Da qui la durata della terapia: da tre mesi a un anno e mezzo o due.

A proposito, il processo può essere accelerato iniettando il plasma ricco di piastrine del paziente. A causa dell’introduzione dell’autoplasma, la pelle si ispessisce e risponde meglio all’esposizione al laser.

I migliori raggi, che i laser sono considerati il gold standard nel trattamento delle smagliatureultima modifica: 2023-02-09T06:50:41+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.