I volti sono la loro risorsa principale, quindi le top model non risparmiano soldi per la cura personale. Usano regolarmente i servizi dei migliori cosmetologi e scelgono i sieri e le creme più efficaci. Tuttavia, nell’arsenale sia di Kate Moss che di Bella Hadid c’è un rituale di bellezza peculiare e allo stesso tempo assolutamente gratuito, che richiede una certa forza d’animo per essere completato.
Quando stavi provando a Milano ieri e oggi, nonostante il lungo volo e la differenza di fuso orario di sei ore, sei stato seduto nell’ufficio di Vogue America a New York dalla mattina e hai discusso del tuo servizio fotografico e dell’intervista per la rivista ( dove finalmente lo ammetti), è improbabile che tu sia molto felice del tuo riflesso nello specchio.
Stiamo parlando di Bella Hadid, che a venticinque anni ha già bevuto un sorso di romanticismo da top model con casting anticipati, settimane di sfilate interminabili, feste fino al mattino e le prove o le partenze subito a seguire per le riprese successive…
Qualcuno dirà che i migliori specialisti di bellezza sono probabilmente responsabili della pelle di uno dei modelli più ricercati, ma, ahimè, non sono sempre lì quando il loro aiuto è davvero necessario. Diamo credito a Bella, sa cosa fare se “ha perso la faccia”.
Fa male solo a guardarlo! Tuttavia, l’hacking del ghiaccio funziona chiaramente. Non ricordiamo di aver visto Bella gonfia o con una carnagione malsana, anche nelle foto dei paparazzi più “oneste”. E tutto perché il ghiaccio è un vero ingrediente antietà, che allo stesso tempo non costa nulla. Se hai l’acqua a portata di mano e un frigorifero con congelatore nelle vicinanze, puoi unirti facilmente alla tecnica preferita di molte top e persino top model.
Kate Moss una volta ha parlato del suo “tuffo nel ghiaccio” e ha dato le seguenti istruzioni: “Riempi il lavandino con cubetti di ghiaccio, taglia i cetrioli freschi lì e altro ancora. E poi abbassa il viso e tieni premuto il più a lungo possibile. Per quanto tempo Kate stessa può farlo, non ha detto, sottolineando piuttosto il fatto che i suoi “tuffi” caratteristici rinvigoriscono sia il viso, il corpo e lo spirito. “Non c’è niente di meglio dopo la festa!” E sa esattamente di cosa sta parlando.
Allora, a cosa serve la procedura? Migliora la microcircolazione sanguigna e allevia rapidamente il gonfiore, donando in cambio al viso un colorito straordinariamente fresco e un delicato blush. I vasi sono tonificati, il metabolismo cellulare viene accelerato, il collagene e l’elastina vengono prodotti ancora più attivamente, con conseguente effetto di rassodare e levigare la pelle.
Ama il ghiaccio e la nostra Irina Shayk. Tuttavia, non si tufferà in un lavandino o in una ciotola di ghiaccio. Ha abbastanza cubetti di ghiaccio, che sono sempre conservati nel suo frigorifero di New York. Nella gamma del ghiaccio dall’infuso di camomilla e cetriolo. Irina onora chiaramente le ricette di bellezza della sua infanzia sovietica e completano armoniosamente i mezzi e i metodi più moderni che la bellezza sceglie (sulle sue insolite regole di bellezza).
Non ci sono solo modelle nel club degli amanti del ghiaccio. Usa le sue proprietà toniche e Victoria Beckham. La sua cosmetologa e amica intima di lunga data Melanie Grant le ha suggerito di rimuovere il gonfiore con cubetti di ghiaccio. Se la situazione è critica e il cubo non risolve il problema, Victoria riempie una grande ciotola di ghiaccio e fa come Bella Hadid.
Che tu ci creda o no, un uomo interessante, Leonardo DiCaprio, anch’egli convinto che non ci sia niente di meglio dopo una festa, conosce in prima persona le proprietà rinvigorenti e di bellezza del ghiaccio. Apparentemente, “si tuffa” spesso.
Allo stesso tempo, come ogni procedura di bellezza, questa tecnica ha una serie di controindicazioni, che non vanno dimenticate. Un’allergia può verificarsi su ghiaccio apparentemente innocuo, che si farà sentire con arrossamenti ed eruzioni cutanee. La procedura deve essere interrotta al primo segno di una reazione sulla pelle. Inoltre, il ghiaccio è controindicato per coloro che hanno il raffreddore: non dovresti aggravare le tue condizioni. Invece di beneficiare, danneggerà anche coloro che soffrono di rosacea. Pertanto, nessuno ha annullato la cautela.