La media aurea, i principali problemi della pelle nella mezza età e come risolverli

È del tutto naturale che il più delle volte i pazienti di mezza età si rivolgano ai cosmetologi. Secondo la classificazione dell’OMS, si tratta di persone di età compresa tra 45 e 59 anni. Tuttavia, dall’età di 35 anni è stato osservato un invecchiamento cutaneo moderatamente pronunciato. Inoltre, possono comparire pigmentazione precoce e altri cambiamenti prematuri. È tempo di costruire un piano d’azione.

Nonostante le varie classificazioni per fasce di età e di invecchiamento, l’estetista parte sempre dalla reale condizione della pelle. Dopo aver valutato attentamente le modifiche esistenti, il medico determina quali procedure saranno necessarie in questo caso e prescrive un piano di correzione. Non l’ultimo posto qui è occupato dai desideri del paziente stesso: ciò che esattamente eccita e preoccupa soprattutto il paziente, in modo che il lavoro venga svolto il prima possibile (ad esempio, con qualche ruga particolare o flaccidità generale del pelle e così via).

Dovrebbe anche essere chiaro che se i rappresentanti della fascia di età giovane spesso riescono con mono-procedure, in altre parole, per loro è sufficiente una tecnica, allora nella mezza età, di norma, è richiesto un approccio integrato. Il fatto è che l’eliminazione delle rughe sulla fronte da sola non porterà l’effetto di ringiovanimento desiderato, perché rimarranno comunque macchie di pigmento, tono ridotto e altri cambiamenti legati all’età, che in generale non cambieranno il quadro generale.

Piano di lavoro

Il gruppo di mezza età prevede la copertura di più aree contemporaneamente: lavorare con la qualità della pelle, con le rughe mimiche, levigare le pieghe e le rughe statiche, sollevare. Per ciascuna delle fasi, vengono utilizzati i propri metodi. Quindi, ad esempio, per migliorare la qualità della pelle vengono utilizzati i cosiddetti cocktail di bellezza, biorivitalizzanti, iniezioni contenenti collagene, stimolatori del collagene; per levigare le rughe mimiche – terapia botulinica; i filler possono far fronte a pieghe e rughe statiche, le tecniche di filo e hardware aiuteranno a stringere i tessuti. Tutte queste fasi possono essere svolte in diverse combinazioni a seconda del caso specifico.

Migliora la qualità della pelle

Lasciamo da parte i metodi più comprensibili di correzione e sollevamento delle rughe e scopriamo cos’è il miglioramento della pelle. Gli esperti dividono i metodi moderni per raggiungere questo obiettivo in tre gruppi:

1. Mesoterapia e biorivitalizzazione. Queste metodiche consistono in un ciclo di iniezioni di preparati a base di acido ialuronico o con l’aggiunta di vari componenti attivi (vitamine, minerali, aminoacidi, peptidi, ecc.). Tutto ciò contribuisce a idratare in profondità i tessuti, nutrirli, migliorare i processi metabolici e creare le condizioni ottimali per il lavoro dei fibroblasti.

2. Stimolazione del collagene. La tecnica prevede l’utilizzo di preparati a base di acido polilattico, idrossiapatite di calcio. Queste sostanze stimolano la sintesi di collagene ed elastina, la loro azione contribuisce a creare e rinforzare la struttura cutanea.

Rafforzare il lavoro dei fibroblasti e molte tecniche hardware. A causa del moderato riscaldamento degli strati profondi dei tessuti, i processi intracellulari vengono attivati e promuovono la sintesi del collagene.

3. iniezioni di collagene. Tali farmaci combinano tutti e tre i gruppi di effetti. Lo nutrono, creano volume, penetrano in profondità nei tessuti, ripristinando la struttura delle fibre di collagene esistenti e favorendo la crescita di quelle nuove. Di conseguenza, la pelle viene rapidamente levigata, acquista un colorito e un tono sani.

Pertanto, per ottenere un miglioramento della qualità della pelle, è necessario “nutrirla” completamente, colmare le carenze di alcune sostanze, normalizzare l’equilibrio idrico e rinnovare la composizione della matrice cutanea – favorire la crescita di nuove alte fibre di collagene ed elastina di alta qualità. Il successo di un tale piano di lavoro sarà una pelle elastica, liscia e radiosa.

La media aurea, i principali problemi della pelle nella mezza età e come risolverliultima modifica: 2023-02-09T01:10:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.