Pelle senza un accenno di desquamazione e capelli senza doppie punte: la missione è possibile se ti armi dei prodotti giusti con oli.
1. Olio di composizione abbellente, Aveda, 3.000
Prodotto per la cura universale. Può essere applicato sia da solo che aggiunto a una crema o balsamo per capelli: poche gocce – e il tuo rimedio preferito si trasforma nelle tue mani. L’idratazione è intensa, ma l’irritazione non apparirà: si tratta della giusta concentrazione.
2. Olio secco idratante per corpo e capelli Monoi De Tahiti, Yves Rocher, 690
Quasi perfetto per la cura quotidiana. L’olio di monoi, creato secondo le antiche ricette tradizionali degli abitanti della Polinesia, è responsabile dell’idratazione. È facile da applicare e dona istantaneamente un bagliore abbronzato (e se la pelle non ha acquisito una tonalità di cioccolato durante l’estate, il luccichio nasconderà le imperfezioni). L’incredibile fragranza tropicale durerà tutto il giorno, non è necessario alcun profumo.
3. Olio secco, Nuxe, 1.770
L’olio promette di prendersi cura sia della pelle del corpo che dei capelli: idratare, ammorbidire, donando una leggera luminosità. Dona anche un piacevolissimo aroma floreale – trasforma l’applicazione prima di coricarsi in un vero e proprio rituale termale. Puoi usarlo tutto l’anno e in qualsiasi situazione. Ad esempio, puoi aggiungere un po ‘di fondi al bagno. La pelle dopo sarà morbida e setosa, l’effetto rimarrà anche senza crema.
4. Elisir al 100%, Ilona Lunden, 2.999
Bestseller del marchio, ingredienti 100% naturali: olio di sasanqua, crusca di riso, semi di senape abissina, arnica, germe di grano, avocado, mandorla, macadamia e jojoba. Applicare sulla pelle pulita e massaggiare delicatamente per stimolare il flusso sanguigno. Puoi anche aggiungere alla tua crema preferita e dire addio a desquamazione e secchezza. Per ripristinare i capelli, puoi usare l’elisir come maschera un’ora prima di lavare i capelli.
5. Olio di avocado, Ligne St Barth, 4.140
Il leggendario marchio dell’isola di St. Barthélemy. È molto popolare in Russia ormai da diversi anni (anche al dettaglio è spesso esaurito). Questo è ben lungi dall’essere merito di star e blogger famosi (che probabilmente stanno comprando metà delle feste). Il segreto sta nella versatilità, e doppia: adatta a tutti, la puoi usare per tutto. Il rimedio affronta particolarmente bene il peeling: si tratta della composizione naturale e dell’ingrediente segreto, l’olio di avocado maturi.
La texture è così leggera e delicata che non lascia una patina untuosa. Bastano poche gocce per idratare, ripristinare e mantenere l’elasticità della pelle. Adatto .
6. Olio nutriente e rigenerante per viso, corpo e capelli Sublime Oil, Sesderma, 3 355
Questo è un olio classico universale che può essere applicato su capelli, viso e corpo. Contiene 7 oli vegetali nobili: albicocca, jojoba, iperico, sesamo, mandorle dolci, girasole e argan. Lo strumento affronta la tenuta e un solido cinque. Non lascia lucidità o segni di unto. Si tratta di nanotecnologia. I principi attivi sono collocati in liposomi di dimensioni nanometriche, che consentono loro di essere consegnati agli strati profondi della pelle.
7. Olio di cedro pressato a mano dalla regione di Tashtyp, Khakassia per capelli e corpo, Natura Siberica, 563
L’olio ha una serie di proprietà utili: contiene molte vitamine F e B, così necessarie per la pelle. Non contiene parabeni, profumi sintetici e coloranti. Prima dell’uso, è meglio riscaldarsi nei palmi, quindi si adatterà alla temperatura corporea.