Matrimonio di convenienza, come scegliere il partner giusto per un matrimonio felice

Di solito, per il desiderio di creare una famiglia, è abbastanza avere un’emozione che scompare facilmente chiamata “innamoramento”, che evapora rapidamente dopo 1,5 -2 anni, e non si prende nemmeno la briga di avvisare la coppia della sua partenza. La maggior parte dei divorzi e delle rotture avviene durante questo periodo.


E questo non è sorprendente, perché nel processo di innamoramento, le persone sono ricche di fisiologia, che, giocando abilmente con gli ormoni, offusca la chiarezza del pensiero e inganna facilmente gli amanti. Inoltre, lo stato inebriante di questa emozione di breve durata è così piacevole e così desiderabile che i partner non vogliono nemmeno rallentare un po ‘il calore dei sentimenti e guardarsi l’un l’altro con uno sguardo più sobrio. Quello che poi si pentono ed esclamano: “Non sei così!”, “Non sei così!”, “Non puoi vivere insieme!”. Certo, sia “non così” che “non così”, perché non l’hai ancora incontrato davvero. Inoltre, non riconoscerai mai completamente il tuo partner, perché qui entrano in gioco le proiezioni delle tue idee, aspettative e convinzioni, ma non si tratta di loro.

C’è un modo per prevenire questo tipo di delusione e rendere la scelta più appropriata e piacevole a lungo termine? Certo, è possibile e persino necessario! Solo allora, molto probabilmente, la tua unione verrà soprannominata una definizione molto sgradevole di “matrimonio di convenienza”. Mi affretto a rassicurarti, non stiamo affatto parlando di benessere materiale, sebbene la capacità di stare in piedi con sicurezza nel mondo moderno sia importante. Anche il calcolo è diverso. Ad esempio, contando sul suo carattere, con il quale sei a tuo agio, calmo e affidabile, sulla sua voglia di ascoltarti e negoziare. Quando comprendi a mente fredda le posizioni favorevoli del tuo compagno nelle fasi iniziali della relazione, vedi chiaramente le sue componenti negative e allo stesso tempo il grado di emozioni non va fuori scala – questo si chiamerà calcolo. Ad essere onesti, non ci vedo niente di sbagliato in questo. Al contrario, ti dà l’opportunità di evitare delusioni e creare un’alleanza davvero duratura. Dopotutto, il matrimonio o una famiglia è come un’impresa o una causa comune, in cui l’equilibrio, la coerenza, un’idea comune di tutti i partecipanti al processo e, naturalmente, l’amore sono importanti. Amore (ma non amore), che ha tutte le possibilità per una vita lunga e piacevole nella tua unione, se sei guidato non solo dalle emozioni, ma anche dal buon senso nella scelta di un partner.


Cosa cercare quando si sceglie un partner

  • valori e aspirazioni comuni. affascinante festaiolo, e prima ancora o più tardi la tua relazione potrebbe fallire, anche se un uomo del genere è solo una manna dal cielo per gli appuntamenti e una semplice storia d’amore;
  • il suo atteggiamento nei confronti di sua madre. Questo è un punto molto importante , non dovrebbero essere trascurati. Se incontri una femminuccia, non aspettarti che cambi posizione. E non sarai particolarmente felice se ti tratta come una madre, e non come la sua donna;
  • attitudine alla vita di tutti i giorni. la donna ha fatto un ottimo lavoro con questioni quotidiane, ma ci sono anche punti che si applicano agli uomini. Ti aiuta, partecipa alla risoluzione di alcune difficoltà quotidiane o sei tutto solo? Dopotutto, quando appare un bambino, un uomo si comporterà allo stesso modo e, al contrario, può solo eludere tali difficoltà, perché non è abituato a loro;
  • è uno dei punti più importanti e l’ho menzionato. È pronto a trovare soluzioni comuni adatte sia a te che a lui? O sta solo piegando la propria linea , e tu sei nella posizione della figura di sfondo e in questa alleanza sei solo uno sfondo, e lui è la figura principale?
  • compatibilità sessuale. Comunque sia, il buon sesso rafforza relazione, a meno che, ovviamente, non ci sia qualcosa oltre al sesso. Devo dire che a volte devi anche lavorare sulla compatibilità sessuale, trovando le chiavi sia per te stesso che per il tuo partner. Ma credimi, ne vale la pena.

Quasi tutti vogliono una relazione lunga e felice, ma per qualche motivo fanno di tutto per ottenere un risultato completamente diverso, ma estremamente familiare. So che puoi farcela!

Matrimonio di convenienza, come scegliere il partner giusto per un matrimonio feliceultima modifica: 2023-02-09T01:12:33+01:00da erdalinza08