Salute e Bellezza Day

Non cambiare la crema, ma il metodo di applicazione, il top cosmetologo coreano svela i segreti di una pelle perfetta




È impossibile fissare un appuntamento con lei, ma per i nostri lettori, la principale cosmetologa coreana Grace Lee ha fatto un'eccezione ed ha elencato punto per punto cosa iniziare a fare adesso in modo che tra un paio di mesi la pelle cambi.



Grace Lee, cosmetologa, sviluppatrice di prodotti, TroiAreuke



Alla menzione della Corea, possono sorgere associazioni molto diverse: dagli idoli ai grattacieli nei grattacieli di Seoul, tuttavia, scommettiamo che molte persone penseranno alla bellezza delle ragazze coreane. In questo Paese le donne sono pronte a lavorare sodo su se stesse ogni giorno e tutto l'anno, a partire quasi dall'adolescenza, e questo approccio, ovviamente, porta i suoi frutti, perché in termini di grado di cura, i residenti locali, forse, non hanno concorrenti.

Grace Lee, cosmetologa con sede a Seoul, specialista di medicina tradizionale e orientale e sviluppatrice di prodotti del marchio con una storia di 30 anni di TroiAreuke, ritiene che i cosmetici coreani per la cura della pelle (che i locali preferiscono a qualsiasi prodotto d'oltremare) si distinguano per le loro elevate esigenze sugli ingredienti utilizzati e un approccio pedante alla produzione.

Il nome stesso TroiAreuke, in cui sono crittografate due parole greche "Troia" e "base", chiarisce che ogni rimedio è una specie di "cavallo di Troia", che consegnerà silenziosamente e senza sforzo tutto ciò di cui ha bisogno alla pelle, e nel migliore dei modi.forma.




A destra: dall'alto verso il basso - concentrato per fiale "Idratazione"; Serum Acsen Selemix per pelli grasse e problematiche; Concentrato di idratazione istantanea AGT; Crema universale Cell Energy, TroiAreuke

Un tempo, Grace e il suo team hanno creato un marchio spa e aperto Areuke SPA a Seoul, e coloro che non hanno ancora intenzione di visitare la capitale asiatica vengono introdotti all'eccellenza della bellezza coreana con l'ampia gamma TroiAreuke, progettata per selezionare la cura ottimale per ogni cliente, tenendo conto di un'ampia gamma di caratteristiche individuali.

Soprattutto per i lettori di Beauty and Health, Grace Lee ha espresso diversi trucchi per la vita e i suoi pensieri su come mantenere la bellezza al freddo e cambiare la tua routine di bellezza una volta per tutte per, senza esagerare, un risultato sorprendente.


Prenditi del tempo per te stesso

Il tempo è denaro. E l'oro sotto forma di minuti e ore che investiamo in noi stessi ci ritorna centuplicato. Prenditi il tempo per prenderti cura di te stesso.

La pelle è il nostro abbigliamento. E ne abbiamo uno per tutta la vita, in contrasto con i contenuti in continua evoluzione dei nostri camerini e armadi. Pertanto, la pelle deve essere curata e, affinché sia in ottime condizioni il più a lungo possibile, questo deve essere fatto quotidianamente.


Personalizza le tue cure in base alla stagione

Continuando l'analogia con i vestiti, nella stagione calda siamo vestiti leggermente, quindi la nostra pelle non ha bisogno di molti fondi. In inverno la situazione è diversa, serve un po' più di protezione. Ma, come con le cose, puoi indossare una pelliccia sul tuo corpo nudo, oppure puoi indossare diversi strati sottili di tessuti con un effetto termico, e sarai sia facile che caldo.


Questo significa che ti esorto a fare cure in più fasi e ad applicare molti fondi? Certo che no!



Non complicare la tua routine

È opinione comune che la cura asiatica comporti la presenza di innumerevoli prodotti che devono essere applicati in un certo ordine uno dopo l'altro. Per esperienza posso dire che è improbabile che il risultato dipenda dalla quantità.

In cosa consiste la cura? Esatto, ci sono solo tre fasi fondamentali: pulizia, idratazione, protezione.


Un'altra cosa è che ci sono molti mezzi, concentrazioni, forme, trame e il compito di un cosmetologo è dire al cliente di cosa ha bisogno esattamente la sua pelle, elaborare un programma chiaro per lui. Non serve avere tanti barattoli e flaconi, l'importante è trovare il prodotto giusto per te, e poi provare un metodo che cambierà la tua idea di cura, e della tua pelle.

Cambia il modo in cui applichi la crema

Ricordi come ho detto che in inverno puoi indossare una pelliccia o più strati sottili? L'errore che la maggior parte delle persone commette è applicare la crema in uno strato denso sulla pelle e attendere un miracolo.

Prova ad applicare il tuo prodotto in uno strato sottile, ma più volte di seguito.


Ti spiego: nella cosmetologia professionale esiste una cosa come il tasso di assorbimento della pelle, in senso buono, è bene saperlo. Il metodo che ho proposto permette al prodotto di essere assorbito il più possibile - e alla pelle di assorbire tutte le sostanze benefiche, ricevendo anche protezione.

Hai applicato uno strato, dopo una breve pausa, applica il secondo. In questo momento, il primo strato inferiore divenne cibo e il secondo, così necessario per la sua protezione. Applicare poi il terzo strato, che diventa una protezione, mentre il secondo continua a nutrire ulteriormente la pelle.

Personalmente applico la mia crema esattamente 7 strati più sottili, sono soddisfatto del risultato.



Procurati un rimedio per la pelle secca

Il riscaldamento centralizzato in Russia è sia comfort che una certa sfida per la pelle, che inizia inevitabilmente a seccarsi. In Corea solo i pavimenti sono riscaldati, preferiamo vivere in un ambiente fresco-umido più benefico per la pelle.

Certo, consiglierei di procurarti un buon umidificatore, almeno in camera da letto. Ma insieme a questo, ho un altro trucco per la vita: trova uno spray idratante per la nebbia del viso e lascia che una bottiglia sia in ufficio, a casa e in macchina, ovunque tu vada. L'importante è scegliere la nebbia giusta, non sono tutte ugualmente utili.

Gli spruzzi di nebbia sottile possono creare una sensazione piacevole, avvolgendoti in una piacevole foschia, ma in termini di efficacia, fidati di me, questo è un grande tiro. Oppure devi versare l'intera bottiglia su te stesso in una volta.


Un buon spray spruzza l'umidità piuttosto in modo puntuale: su una piccola area del viso, e più grandi sono le gocce, migliore è l'effetto per la pelle. Non appena senti almeno un accenno di secchezza e disagio, prendi immediatamente lo spray e applicalo sulla zona desiderata. La tua pelle ti ringrazierà.