La modella plus size 34enne si distingue per il suo atteggiamento positivo (e positivo per il corpo) nei confronti della maternità. Tuttavia, recentemente Ashley Graham ha ammesso che non tutto era così roseo. Dietro le sue spalle c’è la perdita di un bambino in una fase precoce e gravi complicazioni dopo il parto.
Ashley Graham è una di quelle nuove mamme che non ha paura di parlare delle sue lotte. Lo fa sempre con il sorriso e l’ottimismo, anche quando si tratta di smagliature o caduta dei capelli, che spesso prende in giro sui social. Tuttavia, come si è scoperto, non tutto è così roseo. L’ultima gravidanza è quasi costata al modello di vita plus size. Ma prima le cose principali.
Graham ha pubblicato il suo onesto saggio sulla maternità e ha ammesso per la prima volta di aver subito un aborto spontaneo prima della nascita dei gemelli Romana e Malakaya. Nel gennaio 2021, la modella è rimasta incinta, ma un mese dopo si è verificata una tragedia e il bambino ha smesso di svilupparsi. Ashley ammette che in quel momento suo figlio di due anni Isaac Menelik Giovanni l’ha letteralmente salvata: grazie a lui ha trovato la forza per vivere. E, come sappiamo, non invano.
Presto riuscì a rimanere di nuovo incinta, e questa volta con successo. L’unica cosa che opprimeva Ashley era che diventavano ancora più evidenti. La madre di molti bambini ammette che le ci è voluto del tempo per accettare il “nuovo” sé. “Ero un sex symbol, ora sono una ‘baby machine’ con le smagliature dell’ombelico”, scrive Graham.
Reti sociali
La nascita dei gemelli non è stata facile. La modella ha dato alla luce il suo primo figlio in casa in una piscina gonfiabile, e questa volta non ha avuto dubbi su dove si sarebbe svolto l’incontro con i bambini. Tutto è avvenuto sotto la supervisione di due ostetriche, ma da questo non è diventato più sicuro.
Al risveglio, la modella si è resa conto di essere troppo debole e di non potersi muovere. Le levatrici la portarono a letto, dove la donna in travaglio rimase quattro giorni senza alzarsi.
“Per molto tempo non ho potuto camminare normalmente. Tremavo, non ero me stesso né fisicamente né emotivamente. Avevo programmato di tornare al lavoro tra otto settimane, ma ero un disastro. Quando mi sono guardata allo specchio, mi sentivo ancora incinta”, ha condiviso Graham.
Reti sociali
Di conseguenza, Graham non è uscita di casa per circa due mesi e le ostetriche l’hanno visitata ogni giorno. La modella ammette: è loro grata per averle salvato la vita.