Olio idrofilo, scegli, usa, ottieni il risultato

Durante la stagione calda, anche la pelle normale può provare disagio e comportarsi in modo capriccioso, per non parlare di secca, problematica e sensibile. Stiamo parlando di un detergente delicato che non lascia una sensazione di oppressione e secchezza, ma rimuove comunque bene le impurità e il trucco.

La tendenza per gli oli idrofili per la rimozione del trucco ci è arrivata dalla Corea. È il sistema coreano di pulizia della pelle in più fasi che prevede la rimozione del trucco con olio e dopo il lavaggio con schiuma.

A molte donne di entrambi gli emisferi è piaciuta questa opzione di trattamento, perché è una pulizia accurata che non comporta ulteriore attrito e non provoca una sensazione di secchezza.

Cos’è l’olio idrofilo

L’olio idrofilo contiene un complesso di oli e un emulsionante che, a contatto con l’acqua, si trasforma in latte.

Il picco di popolarità di questo prodotto nel mercato europeo è arrivato dopo la comparsa delle creme BB e CC, perché sono queste trame che si lavano meglio con oli idrofili.

È anche appropriato per rimuovere il trucco dagli occhi, ma non promettiamo che ti innamorerai immediatamente di questo approccio alla rimozione del trucco. E ancora una cosa: non affrettarti a ottenere una grande quantità di fondi, avrai bisogno di una piccola goccia per gli occhi.

Come funziona l’olio detergente per il viso


Fonte: @
dhcskincare

La pulizia profonda con olio dissolve il sebo e attira anche lo sporco che è già penetrato nei pori. Dopo alcuni utilizzi, noterai un netto miglioramento del tono e della consistenza della pelle.

Naturalmente, l’olio idrofilo funzionerà solo se vengono seguite tutte le fasi della routine di bellezza: schiuma, tonico e idratante o fluido.

Questo strumento funziona alla grande con sieri a basso contenuto di acidi AHA e BHA (non più del 10% per l’assistenza domiciliare).

Qual è il vantaggio dell’olio idrofilo

Il prodotto, a contatto con la pelle, scompone facilmente i grassi e la cera, contenuti in fondotinta, rossetti e cosmetici waterproof. Inoltre, l’olio lo fa con facilità, delicatezza, senza attriti e irritazioni.

Dopo la doppia pulizia, la pelle è molto delicata, non c’è sensazione di “cigolio” e non vorrai applicare rapidamente una crema idratante.

Per rimuovere il trucco non sono necessari accessori aggiuntivi: spugna, pennello, batuffolo di cotone.

Come scegliere un olio idrofilo


Fonte:
@nude.derm

Un olio idrofilo di alta qualità dovrebbe avere una composizione naturale, prima di tutto non dovrebbe contenere (olio minerale).

I marchi coreani, ovviamente, hanno la più ampia selezione, ma anche i marchi di fama mondiale offrono valide alternative. Anche i marchi europei non sono di qualità inferiore.

È possibile utilizzare un normale olio vegetale

Sfortunatamente, il normale olio vegetale non è in grado di dissolvere i cosmetici persistenti, molto probabilmente il tuo trucco si trasformerà in una pellicola sporca e unta sul tuo viso, che dovrà essere lavata via con la schiuma. Inoltre, l’olio ordinario può causare comedoni e provocare infiammazioni.

Per coloro che diffidano dei nuovi prodotti, possiamo assicurarvi che questo tipo di cosmetici è adatto a ragazze con diversi tipi di pelle.

Come usare l’olio idrofilo


Fonte: @
youngyou_shop

Per rimuovere i cosmetici, l’olio deve essere massaggiato sulla pelle asciutta di viso, occhi e labbra. Dopo alcuni minuti, se necessario, puoi inumidire i palmi delle mani con acqua e continuare. Quindi l’agente deve essere lavato via con acqua. Dopo la detersione, la pelle risulterà radiosa e morbida al tatto.

Olio idrofilo, scegli, usa, ottieni il risultatoultima modifica: 2023-02-09T23:37:03+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.