Salute e Bellezza Day

Perché è difficile smettere di mordere e come sradicare questa abitudine




La mancanza di forza di volontà non è l'unico problema che rende una persona incapace di resistere a cibi dannosi. I nutrizionisti possono nominare almeno sei motivi per cui la mano cerca costantemente spuntini.



Una persona può provare a mangiare di meno, ridurre il numero di pasti e mangiare principalmente i cibi giusti. Tuttavia, a volte tutti gli sforzi sono vani: il peso si ferma a tradimento. La ragione della mancanza di risultati potrebbe essere l'abbondanza di snack malsani che le persone a volte non notano nemmeno.


I nutrizionisti hanno identificato sei problemi che provocano il desiderio di "sgranocchiare" costantemente e hanno anche spiegato come affrontare ciascuno di essi.


Non mangi abbastanza

Non sempre ridurre la quantità di cibo consumato comporta una perdita di peso. L'effetto può essere radicalmente opposto: i chilogrammi non andranno via, ma solo aggiunti.


“Il nostro ormone della fame viene rilasciato quando lo stomaco è vuoto per segnalare al cervello che è ora di mangiare. Lasciando che la fame sfugga al controllo, puoi scatenare l'eccesso di cibo", spiega il nutrizionista Eli Brecher.


Quindi una persona cade in un circolo vizioso di infinite restrizioni e conseguente eccesso di cibo. Per non avere fame subito dopo essere venuti al lavoro, vale la pena fare un'abbondante colazione. I medici consigliano di includere più proteine in questo pasto, yogurt greco, farina d'avena, frutta, uova su toast al salmone.




Salti i pasti

Per gestire efficacemente la voglia di spuntini, una persona dovrebbe assicurarsi di mangiare tre volte al giorno e che la sua dieta contenga tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno. Saltare la colazione o la cena, perdere peso velocemente inizia ad avere fame, ma invece di un pasto completo, mangiano uno spuntino e sono saturi per un massimo di un'ora.


“Se non mangi tre pasti al giorno, il tuo corpo avrà difficoltà a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e ti sentirai costantemente affamato. Per evitare ciò e garantire un livello costante di energia durante la giornata, è importante non saltare i pasti e includere carboidrati, proteine, verdure e grassi sani ", conclude la nutrizionista Jess Hillard.


Non dormi abbastanza

Quando una persona non dorme abbastanza, il suo corpo inizia a produrre attivamente l'ormone della fame, che provoca un forte desiderio di cibo. Tuttavia, chi è a dieta spesso preferisce fare uno spuntino veloce invece di un pasto completo.


I medici raccomandano di dormire almeno otto ore a notte per controllare i morsi della fame e con essi la voglia di mordere.



Sei annoiato

Quando una persona non ha niente da fare, può andare regolarmente al frigorifero, prenderne le sue prelibatezze preferite e mangiarle, anche se non ha fame. La stessa cosa accade mentre si guardano i programmi TV: le persone portano con sé degli snack per abitudine e spesso li usano per compagnia.


Per proteggerti dai provocatori in agguato negli armadietti e nei frigoriferi, dovresti rimuovere completamente i cibi malsani da casa tua. Se non c'è niente di dolce e malsano in giro, non ci sarà motivo di mangiare troppo.




Sei dipendente dallo zucchero

Se la dieta di una persona consiste principalmente di carboidrati veloci e dolci, ci saranno costanti salti nei livelli di zucchero nel sangue. La sua caduta ti fa venire fame e prendi un pacchetto di biscotti o un pacchetto di dolci.


Vale la pena sbarazzarsi gradualmente di questa dipendenza, includendo più proteine, grassi e fibre nella dieta:


“Invece di una fetta di pane tostato bianco con marmellata, opta per pane integrale, burro di arachidi naturale e una miscela di semi. Prova ad abbinare spicchi di mela con burro di mandorle o bastoncini di carota con hummus ", consiglia il nutrizionista.



Sei nella fase luteinica del tuo ciclo mestruale

Per la maggior parte delle donne, gli ormoni fluttuanti sono una parte normale del ciclo mestruale. La fase luteale di solito si verifica una settimana prima dell'inizio delle mestruazioni, a causa della quale il desiderio di cibo aumenta in modo significativo.


I medici chiedono alle donne in questo momento di ascoltare il proprio corpo, di non subire severi divieti, ma di cercare di mantenere equilibrio e moderazione.


"Ignorare le tue voglie può esacerbarle e potresti finire per saccheggiare il tuo armadio dei dolci più tardi", dice il nutrizionista, che consiglia di assicurarsi di assumere abbastanza carboidrati complessi, come riso integrale o pasta di grano duro.