Prendi l’abitudine, 4 impostazioni importanti per allenamenti efficaci

Ognuno di noi vuole avere più successo, più produttivo, più attraente: questo elenco può essere infinito. Ma il successo richiede cambiamenti fondamentali e questo, come qualsiasi flusso di lavoro, è una routine. Pertanto, per raggiungere i tuoi obiettivi, è importante, prima di tutto, fare i conti con le tue abitudini.

Maxim Solovyov, allenatore della rete di studi sportivi

Un allenatore sportivo ci aiuterà a determinare quali abitudini porteranno a risultati e quali no, e quali miti non dovrebbero essere creduti.

1. Non aver paura di mangiare la sera

C’è un mito interessante secondo cui lo stomaco non funziona di notte, le calorie non vengono consumate, quindi non puoi mangiare di notte. C’è del vero in questo, ovviamente. Geneticamente, siamo abituati a vivere secondo ritmi circadiani: alzarci presto, andare a caccia, portare prede, mangiare (mezzogiorno), fare altre cose e andare a letto presto.

Oggi mangiamo e viviamo secondo altre leggi. Andare a letto tardi sposta anche l’ultimo pasto. Sì, la notte ci è riservata per recuperare, l’ulteriore digestione del cibo è inutile. Ma puoi mangiare, preferibilmente almeno 40 minuti prima di coricarti. Se ci sono problemi con il tratto gastrointestinale (GIT), allora è meglio rinunciare alle proteine (i cibi proteici richiedono molto tempo per essere digeriti) e ai cibi grassi.

Non fa male a una persona sana fare uno spuntino con un pezzetto di strutto (o un’insalata con olio vegetale). Di notte si attiva la produzione di bile, quindi un po’ di grasso adeguato la sera non farà che giovare. E i carboidrati di notte aumentano la secrezione di melatonina e, di conseguenza, aumentano la qualità del sonno.

Se vuoi mangiare di notte, mangia, la cosa più importante è mantenere l’equilibrio di KBJU per l’intera giornata!

2. Tutti hanno bisogno di zucchero

Lo zucchero porta ad un aumento di peso se consumato in eccesso. Molte persone dipendenti dallo zucchero non si rendono nemmeno conto della loro dipendenza, perché questo prodotto ci è familiare. Il cervello percepisce l’assunzione di zucchero come una “ricompensa”, che porta alla dipendenza.

Basta interrompere bruscamente l’uso di zucchero, ansia, irritabilità, mal di testa e dolori muscolari, e anche la depressione apparirà immediatamente. Pertanto, non lasciarti trasportare dallo zucchero, usalo solo di meno! E questo può essere fatto gradualmente. Prima riduci la porzione di un quarto, poi della metà, poi di tre quarti, e così rinuncia completamente allo zucchero, dopo alcuni giorni non ti accorgerai nemmeno di come smetti di usare lo zucchero con tè o caffè. Il rifiuto di esso aiuterà a migliorare la figura e, secondo le statistiche, aumenta la quantità di peso di lavoro nell’allenamento.

Secondo l’OMS, l’assunzione giornaliera di zucchero puro è di 25 grammi (6 cucchiaini). Non più del 10% del consumo totale di energia.

3. Il bodybuilding è una malattia

La dipendenza da bodybuilding è la ricerca del corpo “perfetto”. Si chiama dismorfismo muscolare o bigoressia e, come ogni dipendenza, può portare a conseguenze disastrose in termini di salute, vita personale e benessere finanziario.
L’esercizio fisico deve essere svolto correttamente. Tutto tornerà utile qui. Trascorri 5-10 minuti facendo esercizio, jogging, squat ogni mattina, perché è importante farlo regolarmente. Inizia la giornata con un allenamento di buon umore per mantenere il tuo corpo in ottima forma e sintonizzarti su uno stile di vita sano.

Il tuo corpo ti dirà quando è il momento migliore per fare esercizio. Se ti senti a tuo agio al mattino, dagli l’opportunità di allenarsi al mattino. Se la sera, fai un allenamento la sera. La cosa più importante è l’allenamento, poiché favorisce la combustione dei grassi alimentari, attiva il rilascio di “ormoni della felicità” nel sangue.

4. Non ci saranno risultati senza riposo

Il riposo è importante tanto quanto la concentrazione. Riposando, permettiamo al corpo di riprendersi dallo stress e prepararsi per quelli nuovi. La quantità e la qualità del riposo dovrebbero essere determinate dai tuoi carichi.
Tuttavia, ricorda che il riposo non è ozio: fai una passeggiata, leggi libri, medita: scegli ciò che ti permetterà di astrarre dalla realtà e rilassarti sia mentalmente che fisicamente.

Trucchi da un istruttore di fitness

Invece di parcheggiare l’auto più vicino, stai più lontano e meglio camminare per quelle poche decine di metri. Questo brucerà ulteriori calorie.

Se viaggi con i mezzi pubblici, scendi a una fermata prima e cammina. Quando entri in casa, ricorda che l’ascensore non è bello. Salire e scendere le scale sono ottimi esercizi per i glutei e i muscoli delle gambe. Attieniti a questi suggerimenti e vedrai molto presto piacevoli cambiamenti!

Prendi l’abitudine, 4 impostazioni importanti per allenamenti efficaciultima modifica: 2023-02-09T22:43:59+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.