Prenditi cura di te, allenati a casa, le 15 migliori app e canali Youtube che ti motivano a non rinunciare allo sport

Mentre si lavora da casa, l’unica opzione rimasta per mantenersi in forma è allenarsi a casa. Ora né le feste con gli amici, né gli incontri di lavoro, né la posizione scomoda della sala si frapporranno tra te e lo sport. Abbiamo raccolto i canali e i servizi YouTube più convenienti con cui allenarsi sarà solo un piacere.

Canali YouTube

1. Elina Fedorova

Elina Fedorova è una modella, blogger e fondatrice della piattaforma di fitness online Wispence. Il canale ha una registrazione di una sfida di 14 giorni con Sasha Spielberg. Gli allenamenti sono il più brevi possibile (fino a 10 minuti), ma estremamente efficaci. Puoi farlo tra un lavoro e l’altro.

2. Amiamo lo yoga

Il canale We Love Yoga ha lanciato una serie di lezioni online “Home yoga” in primavera. Il team ha preparato complessi concisi ed efficaci con una spiegazione dettagliata delle tecniche di asana e pranayama sia per i principianti che per i praticanti più esperti.

3. Rebecca-Louise

Questo canale dell’energica istruttrice di fitness Rebecca Louis è adatto a coloro che sono pronti ad allenarsi per più di 10 minuti al giorno. Allo stesso tempo, l’allenamento è mirato al risultato: rimarrai sicuramente in forma, anche se lavori da remoto.

4. MadFit

L’intensità della lezione MadFit è progettata per bruciare tutto il grasso corporeo a casa. Non è necessaria alcuna attrezzatura aggiuntiva, ma l’utilizzo di un manubrio per le gambe aumenterà l’intensità.

5. PALESTRA

Canale YouTube della blogger di fitness Tatyana Fedorishcheva. Sul canale si tengono sempre maratone gratuite con serie di esercizi per 30 minuti o meno.

Nel video, Tatyana mostra come puoi rendere l’esercizio più difficile o più facile. Questo aiuta ad adattare il carico al tuo livello di forma fisica.

Servizi e applicazioni

6. Cane a terra

Down Dog offre cinque app per diversi tipi di allenamento: due per yoga, allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT), Barre () e lezioni intensive di sette minuti.

L’applicazione può essere personalizzata: imposta il livello di forma fisica e il carico su diverse parti del corpo.

7. Tonificalo

Nell’applicazione è possibile creare un programma di formazione in base alle proprie esigenze. Ha sia classi funzionali complesse, stretching, cardio e allenamenti per singoli gruppi muscolari. Puoi anche scegliere programmi per lo stile di vita.

Ad esempio, ci sono corsi di formazione per giovani madri. L’app ha anche ricette ipocaloriche e consigli per un’alimentazione sana.

8. Nike Training Club

L’app è stata sviluppata da Nike. Si tratta di 185 allenamenti gratuiti incentrati su forza e resistenza, mobilità e lezioni di yoga. Esistono diversi livelli di intensità e opzioni di esercizio con e senza attrezzatura.

La durata della lezione va dai 15 ai 45 minuti. Si sincronizza con Apple Health e Apple Watch.

9. Yoga quotidiano

L’applicazione consente ai principianti di apprendere le basi dello yoga o di passare direttamente a lezioni più avanzate con maestri del mondo. Ha oltre 500 asana e 70 diversi allenamenti. Inoltre, ci sono programmi per Pilates e meditazione. C’è un periodo di prova di sette giorni: avrai sicuramente abbastanza tempo per capire quanto ti piace.

10. Istruttore di allenamento

L’applicazione consente di ordinare gli esercizi in base ai gruppi muscolari. Ci sono impostazioni per i livelli di carico. L’app si sincronizza con Apple Health e Apple Watch per tenere traccia delle calorie bruciate e monitorare la frequenza cardiaca. È gratuito, ma se ti lasci trasportare, ha una versione pro a pagamento con funzionalità avanzate.

11. Allenamento di 7 minuti

Allenamento fitness per chi ha pochissimo tempo. Si tratta di sessioni intense di sette minuti finalizzate al riscaldamento prima di una giornata di lavoro o durante una breve pausa.

12.Aptiv

Questo è un trainer audio. Con esso, puoi fare qualsiasi sport, dalla corsa e l’allenamento della forza allo stretching. 30 nuovi programmi appaiono in Aaptiv ogni settimana. È possibile scaricare allenamenti ed esercitarsi senza accesso a Internet. Contiene anche playlist per lo sport.

13. Costruttore di fitness

L’applicazione ti consente di accedere gratuitamente a 400 diversi programmi di allenamento, oltre a un body tracker completo. Per le lezioni avrai bisogno di attrezzature. C’è una versione pro a pagamento.

14. Istruttore di fitness per allenamento quotidiano

Il Daily Workouts Fitness Trainer è progettato per allenarsi a casa. Contiene 100 diversi esercizi che non richiedono attrezzature aggiuntive. Puoi scegliere uno dei dieci allenamenti mirati da 5-10 minuti o una modalità di allenamento da 10-30 minuti con esercizi casuali.

15. FitOn

App completamente gratuita con lezioni da trainer famosi. FitOn ha una varietà di lezioni di forza, yoga, pilates e danza. Puoi scegliere il tempo e l’intensità dell’allenamento. Si sincronizza con Apple Health e Apple Watch.

Prenditi cura di te, allenati a casa, le 15 migliori app e canali Youtube che ti motivano a non rinunciare allo sportultima modifica: 2023-02-09T05:41:27+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.