Cosa mangeresti per perdere peso? Questa domanda è stata posta da molti, ma in risposta hanno sentito parlare solo di allenamento regolare e dieta equilibrata. Ovviamente questo schema funziona. Ma se aggiungi questo prodotto alla tua dieta, il grasso della pancia “brucerà” molto più velocemente.
Il grasso viscerale della pancia è considerato il tipo di grasso più pericoloso per la salute. Circonda gli organi addominali e persino il cuore. Nel corpo, il grasso si accumula quando una persona consuma molte calorie e si muove poco: lo scenario è prevedibile. Ma a seconda delle caratteristiche genetiche, può accumularsi nello stomaco, anche se segui il tuo stile di vita.
E un altro motivo per la comparsa di pieghe in quest’area è il periodo in cui il volume della massa muscolare diminuisce e aumenta la capacità di accumulare grasso. Perché altrimenti potrebbe essere pericoloso? Sì, perché questo tipo di grasso può entrare nel flusso sanguigno e causare problemi al sistema cardiovascolare.
Determinare se hai volumi extra di grasso addominale viscerale è molto semplice. È sufficiente misurare la circonferenza della vita: non deve superare gli 82 centimetri per le donne e i 94 centimetri per gli uomini.
Come sbarazzarsi del grasso della pancia
Per eliminare il grasso della pancia, è essenziale una dieta equilibrata. Gli esperti consigliano di aggiungere molte fibre e proteine alla dieta, limitando l’assunzione di grassi trans e zuccheri aggiunti e di fare regolarmente esercizio fisico.
Ma c’è un alimento che può accelerare il processo di perdita di peso nell’addome: gli spinaci. “È ricco di sostanze nutritive, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che possono aiutare ad abbattere il grasso”, afferma l’esperta di nutrizione internazionale Courtney D’Angelo.
Innanzitutto, gli spinaci sono un alimento ipocalorico e ricco di fibre. Si satura bene e previene l’eccesso di cibo. E la fibra contenuta negli spinaci migliora la digestione e aiuta ad assorbire meglio il cibo.
In secondo luogo, gli spinaci sono ricchi di proteine, che aiutano a bruciare i grassi e costruire muscoli. Inoltre, gli spinaci cotti contengono cinque volte più proteine di quelli crudi.
Inoltre, gli spinaci sono i campioni nel contenuto di potassio, ferro e manganese. E ha anche un lieve effetto lassativo e diuretico, e quindi è efficace per l’edema.
Avvertenza: gli spinaci contengono più acido ossalico, quindi le persone con gotta, reumatismi e ulcere gastriche acute non dovrebbero mangiarli. Un consumo eccessivo di spinaci può anche causare un’esacerbazione di urolitiasi e cistite. Ricorda che tutto va bene con moderazione.