Relax nella natura, tour della città e conoscenza di animali esotici, 5 opzioni di fuga nel fine settimana


Torna alle notizie »

Quando sembra che tutti i percorsi di Mosca e dintorni siano già stati studiati e percorsi più di una volta, vale la pena prestare attenzione a direzioni più insolite. Ti diciamo come trascorrere attivamente il fine settimana e organizzare un breve viaggio.

La pandemia globale ha apportato le proprie modifiche alla nostra solita routine e l’autoisolamento e la mancanza di qualità possono portare completamente alla depressione. Per non spendere molto tempo e fatica sulla strada, prendi in considerazione opzioni che non richiederanno più di due giorni.

1. Giro della città


Se ti piacciono le lunghe passeggiate, il caffè caldo e l’esplorazione di nuovi luoghi, questa opzione è sicuramente per te. Inoltre, ci vorranno solo poche ore, quindi quando vai a fare una passeggiata al mattino, non devi portare molte cose con te e preoccuparti di fare spuntini per strada.

Spesso dimentichiamo quante cose interessanti ci circondano. Organizza una passeggiata nel centro della tua città, entra in vicoli che non noti nemmeno nel trambusto quotidiano, esplora un’area sconosciuta. Puoi imparare qualcosa di nuovo sulla tua città preferita e fare un tour a piedi. Probabilmente ci sono guide nella tua città che possono rivelare molti segreti e fatti e terreni interessanti. Ad esempio, a Mosca ci sono molti luoghi interessanti:

  • attraverso i cortili di Taganka e Stary Arbat;
  • lungo i vicoli di Khitrovka o Stagni del Patriarca;
  • Secondo i luoghi di Yesenin o Bulgakov.

Le guide ti racconteranno la storia di edifici famosi, condivideranno antiche leggende di Mosca e mostreranno passaggi segreti che solo i locali conoscono. Le guide del Rally di Mosca ti aiuteranno a conoscere meglio Mosca in famiglia: contengono mappe con percorsi didattici e domande, le cui risposte non saranno così facili da trovare per bambini e adulti.

2. Passeggia per la tenuta

Puoi trascorrere un fine settimana culturale in una delle tante tenute. Puoi venire lì per l’intera giornata: visitare un’escursione, pranzare o fare un picnic, fare una passeggiata nella natura e respirare aria fresca, che tanto manca. È meglio pianificare tale svago in modo da non rimanere bloccati negli ingorghi. Ci sono posti particolarmente belli nei sobborghi:

  • Proprietà di Leninskiye Gorki. Ogni membro della famiglia apprezzerà i paesaggi di Leninskiye Gorki. Sul vasto territorio della riserva c’è un posto per una passeggiata e un picnic, e nell’insieme della tenuta riceverai un bellissimo servizio fotografico autunnale – non per niente vengono qui gli sposi novelli di tutta Mosca. Leninskiye Gorki è molto vicino, a soli 15 km dalla tangenziale di Mosca lungo l’autostrada Kashirskoye.
  • Tenuta di BykovoYkovo. Gli amanti dei capolavori architettonici apprezzeranno la tenuta gotica di Bykovo vicino alla città di Zhukovsky, progettata dai leggendari architetti della seconda metà del XVIII secolo Vasily Bazhenov e Matvey Kazakov.
  • Tenuta di Shcherbatov. Un vero castello di cavalieri attende gli ospiti della tenuta, che si trova vicino a Odintsovo.

3. Introduzione agli animali

Un’altra grande opzione per il tempo libero del sabato è trascorrere una giornata con gli animali che ti aiuteranno a fuggire da tutte le preoccupazioni e goderti la natura. Se lo zoo di Mosca non può più sorprenderti, puoi recarti nella sua filiale vicino a Mosca, il Centro per la riproduzione di specie rare vicino a Volokolamsk.

È lì che si trovano gli animali più rari, il cui ripristino della popolazione viene effettuato da esperti specialisti di zoo. Durante un tour del centro, puoi vedere la tigre dell’Amur e il leopardo dell’Estremo Oriente, la gru giapponese e il gufo pescatore, il cervo della foresta settentrionale e le otarde più rare.

Se vuoi nutrire gli uccelli, vai alla fattoria di struzzi di struzzo russo vicino a Serpukhov. Offrono missioni educative e laboratori creativi. Approssimativamente lo stesso programma è presso la fattoria degli alpaca russi vicino a Dmitrov.

4. Rilassati nella natura

Negli ultimi anni nella regione di Mosca sono apparsi molti luoghi interessanti: hotel di campagna, residenze, case di riposo, complessi termali. Puoi prenderti un giorno libero per un paio di giorni e andarci con la tua famiglia o con la tua dolce metà, organizzando una fuga romantica. In un paio di giorni, puoi riavviare completamente e rilassarti correttamente.

  • Puoi scegliere un luogo con un complesso acquatico, ad esempio, in un hotel a Solnechnogorsk: ci sono piscine all’aperto e al coperto, jacuzzi, fontane, vari bagni e un’area di bellezza con massaggi e trattamenti per il corpo.
  • Uno yacht club vicino a Dubna è adatto per attività ricreative. Contiene tutte le attività acquatiche: barche, barche, sci nautico e persino pesca.
  • Puoi prenderti cura di te stesso nel complesso vicino a Sergiev Posad. Il centro ha una licenza medica, quindi è possibile sottoporsi a sessioni di massaggi benessere, impacchi con fanghi terapeutici e bagni curativi.

5. Camera d’albergo

Sentirsi un turista nella tua città è facile. Basta affittare una camera d’albergo per il fine settimana per allontanarsi dal trambusto o festeggiare insieme una vacanza. Puoi scoprire una nuova zona e panorami mozzafiato, provare un hotel a tema o trascorrere un paio di giorni in un hotel chic nel cuore della città: tocca a te.

Lyudmila Chernavskaya, esperta di turismo, fondatrice di un’agenzia di viaggi,

Relax nella natura, tour della città e conoscenza di animali esotici, 5 opzioni di fuga nel fine settimanaultima modifica: 2023-02-09T01:50:53+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.