Ti diremo come creare il trucco da giorno e da sera con solo cinque strumenti.
I cosmetici multifunzionali sono una nuova tendenza. Ora rossetto, fondotinta tonale e mascara non solo uniformano il tono e aggiungono pigmento, ma si prendono anche cura della pelle. Inoltre, i cosmetici universali ti consentono di creare varie immagini.
Le tendenze della nuova realtà dicono che tutti i prodotti decorativi sono creati per enfatizzare le caratteristiche individuali di una donna. In questo senso, il trucco è una continuazione della bellezza naturale, del carattere e della storia di una persona. Pertanto, vale la pena scegliere le tonalità in base alle proprie preferenze personali, ma in modo che siano il più naturali possibile.
Base
Sebbene i paesi di villeggiatura stiano iniziando ad aprire i loro confini, le vacanze al mare sembrano ancora una prospettiva lontana. Tuttavia, un sano rossore e una leggera abbronzatura dorata sono facili da imitare in città: per questo, puoi rivolgerti a cosmetici decorativi per questo, ad esempio, usa un fondotinta tonale multifunzionale, che ti farà sembrare appena tornato dalle vacanze . Scegli un prodotto realizzato utilizzando la tecnologia “base-correction-tone”, grazie alla quale creerà una finitura opaca uniforme e non richiede l’uso aggiuntivo di primer, correttore e polvere. Può essere utilizzato anche per un trucco da sera a lunga tenuta.
Mascara
Secondo le statistiche, il mascara è la cosa in una trousse di cui la maggior parte delle donne russe non può immaginare il proprio trucco senza (in confronto, le donne europee preferirebbero dedicare del tempo alla tonalità della pelle della sera e correggere le eruzioni cutanee piuttosto che colorare le ciglia). Pertanto, la scelta di questo strumento deve essere affrontata con particolare attenzione. Se hai intenzione di usare il mascara tutti i giorni, cercane uno sugli scaffali dei negozi di bellezza che abbia anche componenti curativi nella sua composizione. In caso di uso regolare, gli ingredienti benefici nella composizione rafforzeranno le ciglia e fungeranno da siero.
Balsamo con pigmento
Poiché nel prossimo futuro dovremo ancora rispettare la modalità maschera, il trucco delle labbra subirà ancora alcuni aggiustamenti. I gloss lucidi astringenti (non importa quanto disperatamente i produttori li definiscano “non appiccicosi”) possono attaccarsi al tessuto, mentre i rossetti non troppo duraturi possono spalmarsi sotto la mascherina durante la spesa al supermercato.
Pertanto, suggeriamo di dare la preferenza a balsami per labbra leggeri o. Il primo si prenderà cura contemporaneamente della pelle delle labbra e le conferirà una tonalità naturale, il secondo fornirà un colore intenso che durerà anche dopo aver mangiato. Se le tinte acquose liquide ti sembrano scomode, dai un’occhiata più da vicino ai prodotti con una consistenza in gel o crema.
Tavolozza
Ricordiamo varie modifiche del trucco degli occhi quasi ogni stagione.La tendenza per le tonalità pastello continua a marciare su Instagram e Pinterest.
Il numero di colori all’interno di un trucco e la loro saturazione dipende da te. Se vuoi, copri densamente la palpebra con ombre dello stesso colore e lascia le ciglia senza mascara per non distogliere l’attenzione su di esse. Se vuoi, prova il “trucco ad acquerello” con alcuni colori pastello. Se decidi di sperimentare, dipingi un occhio di rosa e l’altro di lilla: sì, si scopre che anche questo è possibile. Avendo a portata di mano almeno una palette di ombretti multicolori, puoi sperimentare ogni giorno.
Cerca colori che si avvicinino al tono della tua pelle. Saranno facili da combinare tra loro. Il trucco diurno può essere creato utilizzando toni opachi nudi e per il trucco serale è sufficiente enfatizzare gli occhi con ombre scure.
Gel per sopracciglia
Se la tendenza delle “sopracciglia insaponate” è passata, ora devi recuperare velocemente. Per riprodurre un effetto alla moda, non basta solo mettere i capelli con un pennello, ma devi anche fissarli in questa posizione. Per fare questo, puoi usare la tecnica preferita della truccatrice personale di Rihanna Priscilla Ohno e strofinare il pennello per sopracciglia su una saponetta alla glicerina o spruzzarlo con una lacca a tenuta forte.
Tuttavia, se non si desidera fissare le sopracciglia in modo “stretto”, sarà sufficiente un gel trasparente. Grazie alla procedura di laminazione in salone è possibile ottenere un effetto a lunga durata delle sopracciglia acconciate.