Non importa quanto siano grandi gli elogi dei comunicati stampa, in realtà i prodotti di bellezza possono comportarsi in modo completamente diverso. Controlla gli strumenti più interessanti osato lo staff della rivista “Beauty & Salute”. Questa volta abbiamo preso l’acqua micellare per i test.
Ekaterina Semenova, Executive Editor e Editor della sezione Estetica:
Acqua micellare MicellAir 3 in 1, Nivea
Ho la pelle secca, quindi uso sempre struccanti delicati, dopodiché rimane spesso qualcosa di ammorbidente sulla pelle, che non mi dà una sensazione di sufficiente pulizia della pelle. L’acqua micellare a questo proposito piace. Da un lato non c’è effetto di tenuta, dall’altro non ci sono “effetti collaterali”, ma solo pelle pulita. È conveniente che il prodotto possa essere utilizzato non solo per la pelle del viso, ma anche per gli occhi e le labbra: non è necessario ignorare nulla. Inoltre, non contiene parabeni, siliconi, profumi, può essere utilizzato per pelli sensibili e soggette ad allergie. E la provitamina B5 (pantenolo) inclusa cura e allevia le irritazioni. La bottiglia da 400 ml è comoda per l’uso domestico e, tra l’altro, segue uno dei principi ambientali: una confezione grande utilizza meno plastica per creare rispetto a più piccole. Approvo!
Elena Smirnova, curatrice delle sezioni Salute e Psicologia:
Acqua micellare detergente, Diademina
Ho testato due volte l’acqua micellare Diademine: prima ho provato lo struccante, e la seconda volta l’ho testato in un giorno libero che ho trascorso a casa.
L’acqua non ha curato il trucco. Il mascara è rimasto sulle mie ciglia anche dopo aver cambiato tre volte i dischetti di cotone completamente inumiditi con Diademine. Ma con il solito inquinamento, che è ancora sulla pelle, anche se ti sdrai con un libro tutto il giorno in una stanza pulita, l’acqua micellare ha fatto un buon lavoro. La pelle dopo la procedura è diventata come se fosse fresca e idratata. Il vantaggio indiscutibile di Diademine è che dopo la pulizia la pelle non rimane appiccicosa, non puoi lavarti il viso. Può essere utilizzato al mattino dopo la detersione come idratante.
C’è una sfumatura interessante: agitando la bottiglia, l’acqua micellare inizia a schiumare e si ha la sensazione che sia imbottita di tensioattivi. Tuttavia, il produttore afferma che la composizione contiene glicerina e pantenolo, e sono questi ingredienti che causano l’effetto schiuma. A proposito, questo duetto rinfresca e idrata bene la pelle. Per il mio secco – quello che ti serve. Lo lascio nella mia trousse, ma molto probabilmente non per la cura quotidiana.
Svetlana Demidova, redattore capo del sito kiz.ru:
Acqua micellare per pelli grasse, miste e sensibili Via Lata
Ho preso l’acqua micellare Via Lata per il test. La nostra conoscenza è iniziata con il fatto che si è diffuso nella mia borsa, ma penso che “pulizia 3 in 1” in realtà significasse qualcos’altro. Cioè, sicuramente non metterò questo strumento nel mio bagaglio durante il viaggio. Per quanto riguarda il prodotto stesso, pulisce molto bene e delicatamente. L’intera area tra le ciglia è stata ripulita dal mascara e dalla matita in due passaggi. Dopo l’uso, non c’è né una sensazione di oppressione, né, al contrario, un film d’olio. Ottimo per la rimozione del trucco serale. Ma per i viaggi, devi cercare qualcos’altro.
Anastasia Koshelkina, redattrice del sito web kiz.ru:
Acqua micellare vulcanica “Perfect Skin”, “Clean Line”
Ho ricevuto un campione dal produttore “Clean Line”. Sono scettico su questo marchio, ma la curiosità ha superato le scale. Fin dall’inizio sono rimasto sorpreso dalla generosità del produttore: ci sono ben 400 ml nella bottiglia! Non spenderò un tale volume in un anno se lo uso da solo. Per me, in questa lozione, il principale fattore di valutazione è quanto bene deterge la pelle, se lava via il trucco. Il fatto è che non mi piace lavare via il trucco con acqua e sapone, questo metodo asciuga la pelle. Nonostante i miei timori, l’acqua micellare del marchio Clean Line ha lavato via il rossetto persistente, anche se pensavo che solo un prodotto a base di olio a due fasi potesse far fronte a questo compito. Non ho provato alcun piacere particolare, comunque, il prodotto non dà una sensazione di pulizia completa, e dopo mi sono lavato con acqua.