Vitamine dopo una dieta, quali complessi aiuteranno a recuperare

Dopo una dieta restrittiva mirata alla rapida perdita di peso, il corpo ha bisogno di forza per recuperare. I complessi vitaminici opportunamente selezionati possono aiutare. Dovrebbero compensare la perdita di vitamine e minerali.

Se hai bisogno di perdere peso velocemente, spesso vengono utilizzate diete restrittive e rigide, fino al passaggio a grano saraceno, kefir o mele. Questo apporto calorico limitato fa perdere peso al corpo abbattendo gradualmente il grasso immagazzinato. Ma sorge un problema serio.

Insieme ai nutrienti (si tratta di grassi, carboidrati con proteine) e calorie, otteniamo vitamine e minerali, sostanze biologicamente attive necessarie per un metabolismo a tutti gli effetti. Sebbene non contengano calorie, sono vitali per l’organismo, la loro perdita durante la dieta può influire negativamente sull’aspetto e sul benessere generale.

Quali vitamine si perdono di più

Esistono due tipi di vitamine: liposolubili e idrosolubili.

Il primo gruppo – composti liposolubili che possono accumularsi nel corpo e una o due settimane di dieta non influiranno in modo significativo sulla quantità di queste sostanze. Ma c’è un’eccezione: la vitamina D. Molti adulti non assumono abbastanza di questa sostanza dal cibo, quindi la vitamina D può essere aggravata durante una dieta.

Il secondo gruppo sono le vitamine idrosolubili. Questi sono tutti rappresentanti del gruppo B e dell’acido ascorbico. Tutti loro non possono accumularsi nel corpo e devono essere forniti quotidianamente con il cibo. Se la quantità di cibo viene ridotta in modo significativo durante la dieta, la carenza di vitamine può diventare molto grave anche in 1-2 settimane. Pertanto, sullo sfondo della dieta o subito dopo averla lasciata, vale la pena bere un corso di complessi multivitaminici.

Aumento del consumo di minerali

Oltre alle vitamine, con una forte riduzione degli alimenti durante la dieta, l’organismo riceve anche meno minerali di cui ha bisogno. Calcio, magnesio, fosforo e potassio sono particolarmente importanti per il corpo. Questi sono uno dei principali macronutrienti che vengono costantemente consumati per le esigenze del metabolismo e devono essere continuamente forniti con il cibo. Si trovano nei prodotti vegetali e animali, che sono spesso limitati durante il periodo di perdita di peso.

I micronutrienti non vengono consumati meno attivamente, la cui carenza influisce in modo significativo sulla salute. Ferro, zinco, rame e selenio vengono rapidamente persi durante la dieta.

Se la carenza di queste sostanze non viene reintegrata in modo tempestivo, sono possibili problemi di immunità, anemia, carenza di energia e accelerazione del processo di invecchiamento.

Qual è il pericolo di carenza di vitamine e minerali

Se digiuni solo per 1-2 giorni, una carenza temporanea di componenti vitaminici e minerali non influirà in modo critico sul tuo aspetto e sul tuo benessere. Ma una dieta che dura 1-2 settimane, con una forte restrizione calorica e una cattiva alimentazione, può minare seriamente la salute se non si fa attenzione a compensare tutte le perdite. Le vitamine del gruppo B sono responsabili del funzionamento del sistema nervoso, del sonno adeguato e delle condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. Inoltre, sono coinvolti nel metabolismo dei grassi e nell’ottenere energia dai carboidrati. Sullo sfondo di una carenza di questo complesso, sono possibili debolezza, mal di testa, pelle secca, rallentamento della crescita di capelli e unghie.

La carenza di vitamina D riduce l’attività del sistema immunitario, la funzione renale e la forza muscolare, la deposizione di calcio nelle ossa. Inoltre, è attivamente coinvolto nei processi di scissione e metabolismo dei grassi. Se non è sufficiente, diventa più difficile perdere peso.

La carenza di ferro provoca anemia e ipossia cellulare. A causa della mancanza di ossigeno, non possono ottenere energia in modo efficiente.

Di conseguenza, compaiono debolezza, pallore e secchezza della pelle, doppie punte dei capelli, fragilità e separazione delle unghie, diminuzione dell’efficienza, disturbi del sonno.

La carenza di magnesio influisce negativamente sul sistema nervoso e sulla forza muscolare. Se il magnesio viene consumato attivamente, sono possibili depressione e ansia, debolezza muscolare, umore costantemente depresso, irritabilità. Sullo sfondo di un cattivo umore, la dieta è molto più difficile.

Complessi vitaminici e minerali dopo una dieta

Vari integratori biologici contenenti alcuni complessi di vitamine e minerali, l’aggiunta di estratti vegetali e antiossidanti aiuteranno a sostenere il corpo durante la perdita di peso. È importante scegliere il complesso giusto in modo che contenga il massimo di nutrienti necessari per il corpo, che vengono consumati durante la dieta.

Progetto V CH Chromvital


Un tonico energetico multicomponente aiuta ad eliminare la stanchezza e l’affaticamento durante e dopo una dieta. Aiuta a stimolare i processi metabolici cellulari, aiutando il corpo a bruciare i grassi e ricavarne energia.

La composizione comprende estratti vegetali con effetto stimolante, oltre a vitamine del gruppo B, vitamina A e minerali (calcio, magnesio e fosforo), oligoelementi (ferro, rame, manganese e altri) necessari per reintegrare le perdite dopo una dieta restrittiva e perdita di peso . Inoltre, al complesso è stato aggiunto il cromo, necessario per la regolazione della glicemia e del metabolismo dei grassi.

Perfetto Plus


Una preparazione complessa per le donne aiuta a mantenere la salute della pelle e di tutto il corpo nel periodo successivo alla perdita di peso e al rispetto di una dieta rigorosa. Oltre alle vitamine del gruppo B ea tutti i minerali e gli oligoelementi necessari per il corpo, il complesso contiene inoltre coenzima Q10 e acidi omega-3, antiossidanti vegetali.

Grazie alla sua composizione, il farmaco aiuta a sostenere la pelle, a proteggerla dagli effetti dei radicali liberi durante un periodo di stress (dieta restrittiva) e a migliorare il benessere generale.

Nutrilite Double X


Cosplex contiene 12 vitamine chiave e 10 minerali essenziali in combinazione con un’intera gamma di fitonutrienti. Tale composizione copre i bisogni dell’anatra del corpo in tutti i componenti necessari, reintegra la perdita di sostanze vitali durante la perdita di peso e un’alimentazione limitata.

La composizione è selezionata in modo tale che tutti i componenti vengano assorbiti nel modo più completo possibile, potenziando l’azione reciproca. Oltre a reintegrare la perdita di componenti vitaminici e minerali, Nutrilite Double X aiuta a combattere gli effetti dei radicali liberi, che aumentano durante la perdita di peso. I radicali liberi sono neutralizzati da vitamine e fitontrienti, il che ti consente di sentirti più attivo, mantenere la salute della pelle e rafforzare l’immunità.

Multivitamine KWC


Il preparato contiene vitamine A, gruppo B, acido ascorbico, vitamina D e altre sostanze necessarie. Il loro dosaggio corrisponde alle esigenze quotidiane del corpo, aiuta a compensare la loro carenza sullo sfondo di un’alimentazione limitata.

Ma non contiene minerali e i produttori consigliano di combinarlo con KWC Multi Mineral. In questo caso, il corpo riceverà tutte le sostanze necessarie, la cui perdita deve essere reintegrata dopo aver abbandonato la dieta.

Complesso B 50 e 100


Il complesso multivitaminico contiene tutte le vitamine del gruppo B necessarie dopo la dieta in un dosaggio giornaliero. A seconda della marcatura, il complesso contiene profilassi (marcatura “50”) e dosi aumentate di vitamine del complesso B (marcatura “100”).

Il farmaco protegge dallo stress metabolico, aiuta le cellule a ottenere energia in modo più efficiente grazie alla scomposizione dei grassi e all’assorbimento efficiente del glucosio. Il corso può essere avviato immediatamente dopo aver lasciato la dieta o sullo sfondo della perdita di peso.

Multivitaminici fruttiferi


La complessa preparazione contiene le principali vitamine sia del complesso B che del gruppo liposolubile. La composizione comprende selenio, zinco, iodio e manganese necessari all’organismo durante un periodo di nutrizione limitata, che aiutano a mantenere un tasso metabolico ottimale.

A causa della composizione speciale, tutti i componenti del farmaco vengono assorbiti nel modo più completo possibile, coprendo le esigenze quotidiane del corpo durante il periodo di perdita di peso.

Pelle completa


Il set base Skin Complete del produttore Advanced Nutrition Program aiuta a migliorare l’aspetto e a prendersi cura della pelle durante il periodo di abbandono della dieta. Contiene vitamina A e un complesso di estratti botanici che aiuteranno a firmare e proteggere la pelle dai radicali liberi in mezzo allo stress della perdita di peso.

Complesso fitoattivo MegaSlim


Questo complesso policomponente è incluso nel programma di perdita di peso. È particolarmente indicato per coloro che stanno lottando con l’eccesso di peso attraverso varie diete e si prendono cura di compensare la perdita di vitamine e minerali necessari all’organismo.

La composizione comprende vitamine del complesso B, acido ascorbico e vitamina E, nonché oligoelementi necessari per il corpo: zinco, cromo e selenio. Inoltre, gli estratti vegetali sono inclusi nella composizione. Con la proprietà di migliorare il metabolismo e bruciare i grassi.

Vitamine dopo una dieta, quali complessi aiuteranno a recuperareultima modifica: 2023-02-09T03:25:32+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.