Aiuto naturale, sollievo dallo stress

L’uomo moderno vive ad alta velocità: abbiamo letteralmente bisogno di tutto in fretta – per lavorare, allenarci, mangiare … Ahimè, la punizione per questo arriva troppo in fretta: ci stanchiamo rapidamente e soffriamo di uno stress infinito, che interrompe molti processi nel nostro corpo. Come risolvere la situazione?

Forse gli effetti più evidenti e tangibili dello stress sono la digestione compromessa (e sintomi di gonfiore, pesantezza, nausea), una costante sensazione di affaticamento e aumento dell’ansia. Recenti studi condotti dalla School of Medicine (UC Los Angeles) hanno scioccato gli scienziati: si è scoperto che il 90% delle fibre del nervo vago trasporta le informazioni direttamente dallo stomaco al cervello.

Ciò significa che le nostre emozioni sono in gran parte correlate a come si sente il principale organo digestivo. Cioè, i disturbi allo stomaco non sono solo una conseguenza dello stress, ma anche la sua fonte!

Quindi, se vuoi ridurre i livelli di stress nella tua vita, devi iniziare con la normalizzazione della salute dell’apparato digerente. Come si fa?

1. Modifica la tua dieta

Cerca di mangiare regolarmente (non saltare i pasti), bilancia il tuo menu (più spesso preferisci verdure, frutta, cereali, pesce, carne magra ed evita fast food e cibi trasformati).

2. Usa gli aiuti

Ad esempio, la preparazione erboristica tedesca Iberogast®. Contiene una combinazione unica altamente efficace di 9 estratti vegetali naturali per un’azione complessa. Può affrontare cinque problemi principali in soli 15 minuti: nausea, gonfiore, crampi, pesantezza e dolore. Ciò è possibile grazie alla sinergia dell’azione di diversi estratti in una direzione generale: le proprietà medicinali delle erbe in questa combinazione si manifestano più attivamente senza aumentare le conseguenze indesiderabili.

3. Non ignorare i modi semplici per rilassarti

Respirazione profonda, brevi meditazioni o anche una passeggiata di 5 minuti all’aria aperta: ognuno di questi strumenti aiuterà a ridurre i livelli di stress e ad attivare il sistema nervoso parasimpatico. Questo è un punto di fondamentale importanza, perché contribuisce alla buona digestione e alla salute dell’intero apparato digerente.

Prova ad aggiungere questi tre semplici passaggi alla tua vita e scoprirai che è facile prendersi cura di te anche nei giorni più difficili.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Aiuto naturale, sollievo dallo stressultima modifica: 2023-05-28T17:34:59+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.