Bevande per aiutarti a dormire.

Puoi fare a meno dell’alcol.

Il sonno agitato, l’insonnia e la mancanza di sonno possono portare a problemi di salute, cambiamenti ormonali e eccesso di cibo.

Molti fatti influenzano la qualità del sonno. Per dormire a sufficienza, è meglio andare a letto prima delle 23:00. Dovresti addormentarti in una stanza ventilata, preferibilmente nella completa oscurità. Per fare questo, puoi usare tende oscuranti o maschere speciali. Non è consigliabile utilizzare il telefono un’ora prima di andare a letto, perché la luce dei gadget eccita il sistema nervoso. Inoltre, non mangiare subito prima di coricarsi e non bere bevande contenenti caffeina: caffè, tè nero e verde forte, ecc.

Se non riesci a dormire la notte, le bevande possono aiutare – e non si tratta di alcol. Insieme alla nutrizionista Anna Kolyaga, ti diciamo cosa bere per addormentarti.

Complessi di erbe con passiflora, radice di valeriana, luppolo

I complessi di erbe hanno un effetto calmante, aiutano con l’insonnia, l’ansia e la tensione. Allo stesso tempo, non provocano “nebbia” nella testa e non riducono la concentrazione. Hanno anche un effetto positivo sulla durata della fase profonda del sonno.

Prima di acquistare qualsiasi tisana, è necessario familiarizzare con la composizione e il produttore in modo che non ci siano impurità inutili che sovraccaricheranno il corpo .

Tè alla melissa

Melissa è spesso indicata come un antidepressivo naturale. Il tè con questa erba curativa elimina l’irritabilità, l’ansia e aiuta a combattere la paura.

Tè Tulsi (basilico santo)

Questo tè non contiene caffeina, quindi puoi berlo più volte al giorno. La bevanda aiuta ad alleviare lo stress e la tensione nervosa.

Camomilla

Si consiglia di berlo due ore prima di coricarsi – in questo caso sarà molto utile. Ha un effetto calmante e allevia l’ansia.

Tè di Ashwagandha

Ashwagandha è una polvere vegetale che aiuta a calmarsi e a prepararsi al riposo. Puoi usare bustine di tè con ashwagandha o prepararlo sotto forma di capsule.

Bevande per aiutarti a dormire.ultima modifica: 2023-05-29T11:34:44+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.