Attenzione, sindrome premestruale come segnale di soccorso e cosa fare al riguardo

Il nostro corpo ci parla costantemente. A volte non abbiamo il tempo di ascoltarlo, a volte non capiamo cosa vuole dire.

Il linguaggio del corpo può essere diverso, come il dolore. Il corpo usa il linguaggio del dolore per dirci che qualcosa non va.

Si ritiene che ci sia una settimana nel mese in cui una donna può provare disagio, dolore, disagio, e questo è normale, e questo è spiegato dal ciclo mensile. Infatti, le mestruazioni dolorose e pesanti sono un disturbo del corpo e questo è indice di qualche squilibrio nel corpo, problemi ormonali, ristagno negli organi riproduttivi, nella zona pelvica.

Il nostro corpo è composto per il 70-80% da liquidi. Sangue, linfa, fluidi intercellulari scorrono e questo flusso dovrebbe avvenire senza intoppi e senza ostacoli. Altrimenti, secondo il principio della palude, si verifica il ristagno – ristagno – e, di conseguenza, un problema accompagnato da dolore.

Il sistema riproduttivo è costituito da un gruppo di vasi e canali attraverso i quali circolano sangue, uova ed energia. E questi canali e vasi possono restringersi e ostruirsi. Al momento della loro compressione, si verifica un ristagno, il sangue ristagna, l’energia viene bloccata e questo provoca periodi dolorosi e quindi può portare a problemi sotto forma di crescita del tessuto endometriale o endometriosi.

I motivi per cui si verifica il restringimento sono lo stress, la mancanza di movimento, l’esposizione al freddo o il risultato di una cattiva alimentazione. Il ristagno negli organi riproduttivi indica che sono diventati i bersagli del corpo, a cui spara se non gli piace qualcosa nel nostro stile di vita o c’è troppo stress.

La prima cosa che possiamo fare per aiutare noi stessi è prestare maggiore attenzione a noi stessi e ripulire le aree in cui possiamo farlo: alimentazione, movimento e gestione dello stress.

5 semplici modi per bilanciare il tuo sistema ormonale:

1. Includi le verdure crocifere nella tua dieta. Il nome dice tutto, tutti i cavoli e le insalate che hanno fiori a forma di croce (es. broccoli, cavolfiori, cavoli rapa, bok choy, cavoli comuni). Le verdure crocifere supportano il compito del corpo di metabolizzare gli estrogeni. Il più importante ormone femminile responsabile della nostra luminosità. Inoltre, se ce n’è troppa, si verifica una situazione di “dominanza di estrogeni”, che causa disagio durante la sindrome premestruale.

Le verdure vanno cotte, perché da crude spesso aumentano lo stato di “freddo” all’interno del corpo. Il “freddo” provoca disturbi fisici e riduce la vitalità del corpo.

2. Compra, macina e mangia semi di lino. Ricchi di fibre, legano gli estrogeni in eccesso e ne favoriscono l’escrezione. 1-2 cucchiaini di semi di lino macinati al giorno, aggiungili a yogurt, cereali, frullati.

3. Posizioni yoga semplici, come la posa del cobra o del cammello, rimuovono la congestione negli organi riproduttivi e bilanciano il sistema ormonale. Sia il cobra che il cammello sono ottimi per la tiroide e le ghiandole paratiroidi che producono ormoni.< /p >

4. Allevia la tensione e lo stress, non accumulare emozioni negative in te stesso. Ricorda che le emozioni negative sono spazzatura che intasa il corpo dall’interno. Trova quello che funziona per te e ti aiuta a sbarazzarti della spazzatura. Ricorda solo che qualsiasi stress influisce sul sistema ormonale, e quindi sulla nostra salute, giovinezza e bellezza.

Lo yoga è un’eccellente gestione dello stress. E il modo più semplice e veloce per alleviare lo stress è alzarsi e fare una passeggiata. Solo una passeggiata all’aria aperta cambia lo stato del cervello e dissolve i problemi.

5. Il sonno non è un lusso, è una necessità per l’equilibrio del corpo. Durante il sonno, c’è una potente rigenerazione di tutti i tessuti e organi. L’ormone dello stress lascia il cortisolo e viene prodotto l’ormone della giovinezza e della bellezza, la melatonina. Il tempo medio di sonno richiesto per il recupero va dalle 7 alle 9 ore. Di solito sappiamo da soli quante ore ci vogliono per sentirsi bene durante il giorno, ed è importante concedersi questo tempo.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Attenzione, sindrome premestruale come segnale di soccorso e cosa fare al riguardoultima modifica: 2023-10-31T16:33:59+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.