Europeizzazione dell’aspetto, cosa c’è da sapere sulla principale tendenza beauty del 2019

Lo slogan “la bellezza è negli occhi di chi guarda” perde nel tempo la sua rilevanza. Con l’avvento delle riviste patinate e della televisione, i concetti di “bello” e “brutto” vengono sempre più adattati a determinati standard. Ora l’ideale di bellezza generalmente accettato è l’aspetto europeo. Alle sfilate di moda, nei serial, sulle pagine di riviste patinate, vediamo costantemente persone con caratteristiche europee. Se prima molti lo sopportavano, ora sempre più persone con un diverso tipo di aspetto si sforzano di rendere i loro volti più europei. Il chirurgo plastico Pavel Sergeevich Golovanev ci ha aiutato a comprendere tutte le complessità della nuova tendenza nel settore della bellezza.

Cos’è l'”aspetto europeo”?

Prima di parlare di europeizzazione, devi capire su cosa devi concentrarti quando classifichi il tipo di aspetto. Prima di tutto, questa è la forma degli occhi, il colore della pelle, la forma delle labbra e del naso.

Il tipo di aspetto europeo è diviso in tre tipi:

  • meridionale;
  • settentrionale;
  • classico.

Il tipo meridionale si distingue per la sua luminosità ed è tipico per i residenti in Spagna e in Italia. Occhi neri, capelli scuri, naso con una leggera gobba: ecco come appare il suo tipico rappresentante.

Il tipo nordico è ben rappresentato dagli abitanti degli stati baltici: capelli biondi, pelle bianca come la neve, labbra sottili. Questo tipo di aspetto è spesso chiamato “freddo”.

Il tipo classico di aspetto è caratterizzato da occhi a mandorla o rotondi, capelli castani, naso pulito e labbra carnose.

Occhio di diamante

In Asia, un’operazione molto popolare tra le ragazze è quella di creare una piega palpebrale della palpebra superiore o di aumentare la distanza di una piega esistente dal bordo ciliare. L’operazione si svolge in tre fasi. Innanzitutto, si forma una piega sulla palpebra superiore, quindi viene rimosso l’epicanto (una piega verticale della pelle che parte dall’angolo interno dell’occhio) e solo allora viene rimosso il grasso in eccesso della palpebra superiore. Secondo la maggior parte delle ragazze asiatiche, un’operazione del genere ti consente di rendere la forma degli occhi la più europea. Tuttavia, molte persone dimenticano che l’aspetto europeo non è solo gli occhi, ma anche il resto dei tratti del viso. Va ricordato che anche l’operazione di europeizzazione degli occhi di maggior successo non sarà in grado di nascondere grandi guance, un viso ovale tondo, ecc.

Oltre alla blefaroplastica degli occhi asiatici, per l’europeizzazione dell’aspetto, è possibile eseguire la correzione della maggiore distanza tra gli angoli interni delle fessure palpebrali (telecanto).

Richiesta del naso

I nasi sottili e regolari sono tra le prime preferenze delle ragazze che decidono di fare un’europeizzazione del viso. Pertanto, la rinoplastica è la seconda operazione più popolare. Tipicamente, i pazienti lamentano una punta del naso corta, ali larghe e un ampio rapporto naso-frontale. Tutti questi “difetti” possono essere facilmente eliminati con l’aiuto della rinoplastica. Oltre a quanto sopra, l’operazione può includere anche la rinoplastica, una modifica dell’angolo naso-labiale e la forma delle narici.

Solo su

Nell’europeizzazione dell’aspetto, oltre alla blefaroplastica e alla rinoplastica, si lavora con un cambiamento nel terzo superiore del viso. Si tratta principalmente di modificare la forma delle sopracciglia e della fronte (possibilmente includendo anche lo spostamento dell’attaccatura dei capelli).

Labbra principali

Il rimodellamento delle labbra è popolare da molti anni. Dopo questa procedura, non solo viene evidenziato il contorno delle labbra, ma viene aggiunto anche il volume, le labbra sembrano più sensuali. Ma il silicone e il botox nelle labbra con l’europeizzazione dell’aspetto non sono i benvenuti. La moda per le labbra enormi sta gradualmente svanendo, ma la naturalezza e la naturalezza, al contrario, occupano una forte nicchia nell’industria della bellezza.

Ah, che zigomi!

Le ragazze che decidono di europeizzare il proprio aspetto spesso lamentano zigomi pesanti. Pertanto, anche l’operazione per ridurre gli zigomi è una procedura di plastica superiore. Durante l’operazione si osserva una diminuzione della gravità delle arcate zigomatiche, accompagnata da una riduzione della larghezza del terzo medio del viso e da un cambiamento dell’ovale. Il contorno del viso dopo l’operazione diventa più a forma di V. L’operazione si distingue per un periodo di riabilitazione relativamente veloce, quasi indolore.

Dove, dove… Sulla barba!

Il rimodellamento del mento comprende una gamma completa di interventi di chirurgia maxillo-facciale. Durante l’operazione, i chirurghi hanno praticamente tagliato le parti “extra” delle ossa. Durante la procedura, la larghezza della mascella inferiore viene corretta, la configurazione del mento viene modificata e, se necessario, viene modificato il morso.

E infine

Sembrerebbe che tutto sia stato preso in considerazione, ma l’europeizzazione dell’aspetto include anche il lavoro con la trama della pelle del viso e l’iperpigmentazione. A causa della maggiore sensibilità della pelle nelle ragazze asiatiche, si possono spesso osservare disturbi del pigmento: lentiggini, cicatrici da acne, ecc. Pertanto, per ottenere un aspetto europeo, molte donne asiatiche si impegnano molto per combattere queste carenze.

Naturalmente, le tendenze della bellezza costringono le ragazze (e non solo!) ad adeguare il proprio aspetto a un certo standard. Tuttavia, non dimenticare che un eccessivo entusiasmo per l’europeizzazione dell’apparenza può portare alla perdita dell’individualità e della bellezza naturali.


Il chirurgo plastico Pavel Sergeyevich Golovanev

 

Europeizzazione dell’aspetto, cosa c’è da sapere sulla principale tendenza beauty del 2019ultima modifica: 2023-11-15T10:34:59+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.