Dizionario di gergo giovanile, parole giovanili popolari, come dicono gli zoomer.

Un dizionario per chi comunica con gli adolescenti.

Gli zoomer sono il nome dell’attuale generazione: adolescenti e giovani di età compresa tra 10 e 20 anni. Se hai mai comunicato con loro, specialmente sul Web, molto probabilmente sei consapevole che a volte è semplicemente irrealistico distinguere il loro discorso senza mai cercarlo su Google. Ma almeno ora abbiamo davvero una tale opportunità: su Google.

E per coloro che sono interessati a leggere l’intero elenco in una volta, abbiamo raccolto le parole Zoomer più popolari e oscure in un unico posto.

Gag

Un’espressione che è entrata nel gergo all’apice della popolarità dei giochi per computer nel genere RPG, ovvero i giochi di ruolo. Quindi “aggro” (dall’inglese arrabbiato – “malvagio”) intendeva provocare uno stato irritato e aggressivo del personaggio nemico al fine di impegnarsi in un combattimento o in altre interazioni con lui. Ora “aggro” è arrabbiarsi, attaccare come lo stesso nemico.

Mamma, farò i compiti, non essere aggressiva!

Nonno dentro

Dall’inglese dead inside – “dead inside”. Inizialmente, questa è un’espressione che è diventata virale tra gli anime (fan dei cartoni animati giapponesi) e i giocatori, e poi ha dato origine a un’intera sottocultura. Di solito si chiamano insider i giovani tristi e cupi a cui questo mondo è estremamente chiaro e che sono già riusciti a rimanerne delusi.

Perché sei così insider oggi?

arresto anomalo

Dall’inglese crush – “to smash”. È così che gli zoomer chiamano una persona di cui sono follemente e spesso non corrisposti innamorati, di cui, come direbbero prima, “hanno una cotta”. E anche celebrità e personaggi che gli piacciono molto.

Wow, Henry Cavill in The Witcher è un vero spasso!

Krinzh, o più moderno kringe

Dall’inglese cringe – “to cringe”. Significa una sensazione di terribile imbarazzo, vergogna per qualcuno. Sinonimo di “vergogna spagnola”. Molto spesso, il brivido può essere “catturato”, ovviamente, a causa della generazione più anziana e del loro comportamento “ridicolo” da brivido.

Dio, questa borsa fa così schifo.

POV, o POV

Dal punto di vista inglese – “punto di vista”. È così che l’autore della dichiarazione o l’eroe del meme guarda cosa sta succedendo, o in quale situazione, in quali circostanze si trova.

POV: quando non sai cos’è il POV e vai su Google il dizionario zoomer.

Rofl

Dall’inglese ROFL – rotolarsi sul pavimento ridendo – “rotolarsi sul pavimento dalle risate”. Può essere usato, ad esempio, per indicare che hai semplicemente bloccato la stupidità, non seriamente, solo scherzando.

È un rofl?

Oggetto

Abbreviazione di soggetto inglese — “oggetto, soggetto, argomento”. Significa l’argomento di discussione, discussione. Viene utilizzato, ad esempio, per richiamare la conversazione al suo corso precedente e aggiungere qualcosa “sull’argomento”.

Andiamo subito al punto.

Swag

Dall’inglese swag – “belongings, loot”. Una parola che deriva dalla cultura hip-hop, usata per descrivere lo stile più “ricco e costoso” nell’abbigliamento e nel comportamento, quando una persona indossa tutto il suo “bottino” in una volta.

Eccoti su swag oggi.

Simp

Una persona molto entusiasta, fanatica di qualcuno o qualcosa, che gli “piace”.

Parli solo di questa attrice. È un sintomo?

Truffa

Dall’inglese scam – “scam, fraud. Inizialmente, questa parola veniva utilizzata su Internet per riferirsi a determinati tipi di frode su Internet. Ad esempio, truffe con criptovalute o investimenti. Tuttavia, gli zoomer hanno deciso di non preoccuparsi e di usarlo ironicamente semplicemente nel significato di “inganno”.

Sono stato truffato…

Stane

Impazzire, essere un fan di qualcuno tanto quanto l’eroe della traccia e del video di Eminem del 2000 chiamato Stan, ossessionato dal suo idolo (Eminem stesso).

Sostengo questa band e non perdo un concerto.

Tilt

Dall’inglese tilt – “tilt, roll, lean”. Un’espressione che è arrivata dal poker al gaming e agli eSports, e da lì all’ambiente giovanile. Denota lo stato del più forte shock emotivo del giocatore dopo la perdita. “Sono in tilt”: sono di pessimo umore, cattivo, arrabbiato.

Amico, sei in tilt.

Cestino

Dall’inglese trash – “garbage, garbage, rubbish” – qualcosa di pazzo, selvaggio e “sporco”. Ad esempio, eliminare i contenuti sul Web.

Oh, spazzatura.

Flessibile

Dall’inglese flex – “piegare, giocare, impastare”. Nel significato diretto: contrarsi al ritmo della musica. In un senso più profondo: comportarsi in modo vanaglorioso, mettersi in mostra, con la parola “giocare con i muscoli”.

Eccolo che flette…

Forza

Dall’inglese force – “to force, force”. Sforzati di far conoscere determinate informazioni al pubblico più vasto possibile. Puoi forzare notizie, eventi, meme.

Smettila di forzare questo meme, la rabbia è piena.

Esclamazione

Dall’inglese hype – “hype, eccitamento”. Le azioni di una persona (o di un gruppo di persone) provocate dal desiderio di farsi conoscere e far parlare di sé ad ogni costo. Il prezzo, di norma, sono azioni imparziali, quindi l’hype è molto spesso “sporco”.

Smettila di pubblicizzare questo thread.

Cile

Dall’inglese chill – “rilassarsi”. Significa riposare, sguazzare, rinfrescarsi.

Ci rilassiamo insieme questo fine settimana?

Vergogna

Dall’inglese shame – “vergogna, vergogna”. Condanna pubblicamente, incolpa qualcuno. Inoltre, di regola, è ingiusto, per qualcosa per cui non vale la pena condannare in linea di principio.

Vergognarsi per i vestiti è stupido.

Mittente

Abbreviazione di relazione in inglese. Attribuisci una relazione sentimentale a qualcuno. Possono essere sia persone reali, ad esempio, di una compagnia amichevole o celebrità, sia personaggi di programmi TV, film, libri. Celebrità o personaggi popolari vengono spesso spediti da fan che amano molto entrambi i membri del tandem immaginario.

Hai davvero spedito Harry ed Hermione?

Speriamo che i boomer e i millennial trovino utile questo piccolo dizionario e che gli zoomer non ci prendano in giro per questo.

Dizionario di gergo giovanile, parole giovanili popolari, come dicono gli zoomer.ultima modifica: 2023-12-02T19:36:14+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.