Salute e Bellezza Day

Dizionario di gergo giovanile, parole giovanili popolari, come dicono gli zoomer.


Un dizionario per chi comunica con gli adolescenti.

Gli zoomer sono il nome dell'attuale generazione: adolescenti e giovani di età compresa tra 10 e 20 anni. Se hai mai comunicato con loro, specialmente sul Web, molto probabilmente sei consapevole che a volte è semplicemente irrealistico distinguere il loro discorso senza mai cercarlo su Google. Ma almeno ora abbiamo davvero una tale opportunità: su Google.

E per coloro che sono interessati a leggere l'intero elenco in una volta, abbiamo raccolto le parole Zoomer più popolari e oscure in un unico posto.

Gag

Un'espressione che è entrata nel gergo all'apice della popolarità dei giochi per computer nel genere RPG, ovvero i giochi di ruolo. Quindi "aggro" (dall'inglese arrabbiato - "malvagio") intendeva provocare uno stato irritato e aggressivo del personaggio nemico al fine di impegnarsi in un combattimento o in altre interazioni con lui. Ora "aggro" è arrabbiarsi, attaccare come lo stesso nemico.

Mamma, farò i compiti, non essere aggressiva!

Nonno dentro

Dall'inglese dead inside - "dead inside". Inizialmente, questa è un'espressione che è diventata virale tra gli anime (fan dei cartoni animati giapponesi) e i giocatori, e poi ha dato origine a un'intera sottocultura. Di solito si chiamano insider i giovani tristi e cupi a cui questo mondo è estremamente chiaro e che sono già riusciti a rimanerne delusi.

Perché sei così insider oggi?

arresto anomalo

Dall'inglese crush - "to smash". È così che gli zoomer chiamano una persona di cui sono follemente e spesso non corrisposti innamorati, di cui, come direbbero prima, “hanno una cotta”. E anche celebrità e personaggi che gli piacciono molto.

Wow, Henry Cavill in The Witcher è un vero spasso!

Krinzh, o più moderno kringe

Dall'inglese cringe - "to cringe". Significa una sensazione di terribile imbarazzo, vergogna per qualcuno. Sinonimo di "vergogna spagnola". Molto spesso, il brivido può essere "catturato", ovviamente, a causa della generazione più anziana e del loro comportamento "ridicolo" da brivido.

Dio, questa borsa fa così schifo.

POV, o POV

Dal punto di vista inglese - "punto di vista". È così che l'autore della dichiarazione o l'eroe del meme guarda cosa sta succedendo, o in quale situazione, in quali circostanze si trova.

POV: quando non sai cos'è il POV e vai su Google il dizionario zoomer.

Rofl

Dall'inglese ROFL - rotolarsi sul pavimento ridendo - "rotolarsi sul pavimento dalle risate". Può essere usato, ad esempio, per indicare che hai semplicemente bloccato la stupidità, non seriamente, solo scherzando.

È un rofl?

Oggetto

Abbreviazione di soggetto inglese — "oggetto, soggetto, argomento". Significa l'argomento di discussione, discussione. Viene utilizzato, ad esempio, per richiamare la conversazione al suo corso precedente e aggiungere qualcosa "sull'argomento".

Andiamo subito al punto.

Swag

Dall'inglese swag - "belongings, loot". Una parola che deriva dalla cultura hip-hop, usata per descrivere lo stile più "ricco e costoso" nell'abbigliamento e nel comportamento, quando una persona indossa tutto il suo "bottino" in una volta.

Eccoti su swag oggi.

Simp

Una persona molto entusiasta, fanatica di qualcuno o qualcosa, che gli "piace".

Parli solo di questa attrice. È un sintomo?

Truffa

Dall'inglese scam - "scam, fraud. Inizialmente, questa parola veniva utilizzata su Internet per riferirsi a determinati tipi di frode su Internet. Ad esempio, truffe con criptovalute o investimenti. Tuttavia, gli zoomer hanno deciso di non preoccuparsi e di usarlo ironicamente semplicemente nel significato di "inganno".

Sono stato truffato...

Stane

Impazzire, essere un fan di qualcuno tanto quanto l'eroe della traccia e del video di Eminem del 2000 chiamato Stan, ossessionato dal suo idolo (Eminem stesso).

Sostengo questa band e non perdo un concerto.

Tilt

Dall'inglese tilt - "tilt, roll, lean". Un'espressione che è arrivata dal poker al gaming e agli eSports, e da lì all'ambiente giovanile. Denota lo stato del più forte shock emotivo del giocatore dopo la perdita. "Sono in tilt": sono di pessimo umore, cattivo, arrabbiato.

Amico, sei in tilt.

Cestino

Dall'inglese trash - "garbage, garbage, rubbish" - qualcosa di pazzo, selvaggio e "sporco". Ad esempio, eliminare i contenuti sul Web.

Oh, spazzatura.

Flessibile

Dall'inglese flex - "piegare, giocare, impastare". Nel significato diretto: contrarsi al ritmo della musica. In un senso più profondo: comportarsi in modo vanaglorioso, mettersi in mostra, con la parola "giocare con i muscoli".

Eccolo che flette...

Forza

Dall'inglese force - "to force, force". Sforzati di far conoscere determinate informazioni al pubblico più vasto possibile. Puoi forzare notizie, eventi, meme.

Smettila di forzare questo meme, la rabbia è piena.

Esclamazione

Dall'inglese hype - "hype, eccitamento". Le azioni di una persona (o di un gruppo di persone) provocate dal desiderio di farsi conoscere e far parlare di sé ad ogni costo. Il prezzo, di norma, sono azioni imparziali, quindi l'hype è molto spesso "sporco".

Smettila di pubblicizzare questo thread.

Cile

Dall'inglese chill - "rilassarsi". Significa riposare, sguazzare, rinfrescarsi.

Ci rilassiamo insieme questo fine settimana?

Vergogna

Dall'inglese shame - "vergogna, vergogna". Condanna pubblicamente, incolpa qualcuno. Inoltre, di regola, è ingiusto, per qualcosa per cui non vale la pena condannare in linea di principio.

Vergognarsi per i vestiti è stupido.

Mittente

Abbreviazione di relazione in inglese. Attribuisci una relazione sentimentale a qualcuno. Possono essere sia persone reali, ad esempio, di una compagnia amichevole o celebrità, sia personaggi di programmi TV, film, libri. Celebrità o personaggi popolari vengono spesso spediti da fan che amano molto entrambi i membri del tandem immaginario.

Hai davvero spedito Harry ed Hermione?

Speriamo che i boomer e i millennial trovino utile questo piccolo dizionario e che gli zoomer non ci prendano in giro per questo.