I 5 migliori frutti sani nella stagione fredda e le regole per mangiare cibi crudi

Questi 5 frutti possono essere tranquillamente inclusi nella dieta fino ad aprile: aiuteranno il corpo a sopravvivere all’inverno senza raffreddori e frenano l’accumulo di muco. È importante consumarli al momento giusto della giornata, rispettando le regole per il consumo di cibi crudi.

Pompelmo.

Un frutto unico. Ha un effetto antiaritmico, antipiretico, riduce il colesterolo “cattivo”, migliora l’assorbimento del tratto gastrointestinale. Le parti più utili di un pompelmo sono le partizioni interne oi gusci (non la buccia!). Non buttarli via, mangia il pompelmo intero. Le partizioni contengono chinino, una sostanza che rilassa bene. Mangia un pompelmo e guarda come cambierà la tua condizione: sentirai subito un’ondata di forza, il tuo umore aumenterà.

Olivello spinoso.

Spesso chiedi come purificare il sangue, cosa mangiare a bassa acidità. Olivello spinoso! Più precisamente, non mangiare, ma bere. Preparalo come il tè o fai un decotto. Il tè con olivello spinoso, zenzero, miele, cannella, chiodi di garofano è solo un successo della stagione! L’olivello spinoso tratta il muco in gola, polmoni e stomaco.

Melograno

Il miglior frutto per aumentare l’emoglobina e rafforzare l’immunità! Elimina gli agenti patogeni, un ottimo antiossidante, cura le malattie del muco e del raffreddore, tutti i processi stagnanti. Ricorda che le granate più utili sono quelle piccole. E più la varietà è acida, meglio è. Possono essere mangiati con le ossa, poiché contengono olio, anch’esso molto utile. Per i partecipanti al mio programma Smart Detox, sto prescrivendo una medicina tibetana a base di melograno che aiuterà a perdere peso e a ridurre la quantità di muco nel corpo.

Apple.

Ha un effetto espettorante, che sarà molto utile per il raffreddore. Le mele sono utili per cuocere e mangiare con il miele. Cuocere le composte di mele fresche o secche, aggiungendo bacche (tutte le bacche hanno molta vitamina C). Aggiungi ai cereali, come miglio, porridge di quinoa, fiocchi d’orzo per la colazione. Hanno un sapore agrodolce, il che significa che sono equilibrati e possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata.

Limone.

Un altro frutto che purifica il sangue. È meglio usarlo al mattino o alla sera, poiché cura le malattie del muco e aiuta il sangue a circolare più velocemente attraverso i vasi. Uno dei prodotti più utili dal gusto aspro. Se noti voglie aspre, è molto meglio mangiare limoni, aggiungerli a cibi o bevande, piuttosto che indulgere in vecchi cibi aspri come crauti, pomodori in salamoia e cetrioli.

Poiché i frutti di cui sopra vengono consumati crudi, dovresti seguire le regole per mangiare non solo frutta, ma anche verdure non trattate termicamente.

4 regole per mangiare frutta e verdura crude

Molte persone seguono diete alla moda mangiando frutta, insalate di verdure fresche e verdure a colazione oa cena. Perché non dovrebbe essere fatto?

Il fatto è che il cibo crudo rallenta la digestione. Quasi tutti, ad eccezione di alcuni prodotti come melograno, miele, zenzero e altri.

Il crudo ha la qualità del freddo. E il freddo è stagnazione, mancanza di movimento, il che significa una diminuzione del metabolismo.

Ora ricordiamoci: quando è il momento del metabolismo più ridotto? Solo al mattino e alla sera. Al mattino, prima delle 11, non aveva ancora avuto il tempo di accelerare, e la sera dopo Alle 19 si stava già addormentando. Ecco perché sconsiglio di mangiare cibi crudi al mattino e alla sera, o almeno nella sua forma pura.

Inoltre, questi sono periodi di Slime pigro. Il muco aumenta dal cibo crudo non direttamente, ma indirettamente. Il meccanismo è questo: il cibo crudo, mangiato spesso e nel momento sbagliato, può ridurre il fuoco digestivo (in sostanza il metabolismo). E quando si abbassa si creano ottime condizioni per il disordine, l’aumento del muco e anche per l’accumulo di peso. Se non hai la tendenza al sovrappeso, provoca inoltre varie malattie croniche

  • Prendi nota! Il cibo crudo è meglio consumato a pranzo tra le 11:00 e le 15:00 (ma non dovrebbe essere acido, perché questo è il momento della bile calda). Cosa fare se ne hai ancora voglia al mattino o alla sera?
  • Mangia insalate (o altri cibi crudi) insieme a colazione o cena cucinate e in piccole quantità. < /li>
  • Mangia cibi crudi per periodo, ad esempio, gli avocado non dovrebbero essere mangiati al mattino o alla sera, perché sono pesanti e oleoso, e significa viscido. Anche insalata di cavolo crudo perché aumenta il Muco.
  • Mangia frutta, bevi frullati a volte per una seconda colazione, 2 ore dopo il pasto principale, ad esempio dalle 10 alle 11 ore.
  • Puoi anche mangiare una piccola quantità di frutta 30-40 minuti prima di cena o, raramente, durante il periodo del Vento.

In generale, il cibo crudo non dovrebbe costituire più di un quarto della dieta totale, soprattutto in inverno e soprattutto se vivi in Russia o in un altro paese freddo.

 

I 5 migliori frutti sani nella stagione fredda e le regole per mangiare cibi crudiultima modifica: 2023-12-06T16:35:38+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.