Per essere sani e giovani senza farmaci, 10 consigli della nutrizionista Veronika Khusnutdinova.

È possibile mantenere la salute e la giovinezza senza farmaci. Veronika Khusnutdinova, una nutrizionista olistica praticante, fondatrice del club sull’alimentazione sana “Naturomama”, è una sostenitrice del fatto che possiamo ottenere o ripristinare tutta la salute grazie alla natura, se ascoltiamo il nostro corpo . Mangiare sano, giuste abitudini durante il giorno – qualcosa che influisce enormemente sul nostro benessere e, quindi, sulla nostra presentazione in questo mondo. Ecco i 10 consigli di Veronica per mantenerti in salute senza usare pillole.

Potete ascoltare la lezione di Veronica il 25 maggio, al secondo incontro di #wellnessparty, tenuto dalla famosa blogger @tetyamotya, autrice dei libri “# Pressuitelo” e “Il tuo diario di successo” Natalya Davydova , dettagli al link.

1. Sostituisci la medicina con il cibo.

Il cibo non riguarda solo il benessere fisico. Riguarda sempre anche il livello di energia, consapevolezza, efficienza del cervello; il cibo è, tra l’altro, carburante per sentimenti ed emozioni diverse. Con l’aiuto di cibo, vitamine, erbe, oli essenziali e lavorando con il tuo stato psico-emotivo, puoi prendere il controllo di malattie come dermatiti, asma, allergie, raffreddore da fieno, artrite, eliminare i fibromi, eliminare gli ormoni prescritti per la ghiandola tiroidea, migliorare la vista, arrestare lo sviluppo della carie, uscire dalla depressione, dire addio al disturbo ossessivo compulsivo e persino migliorare la qualità della vita e il benessere con il cancro.

2. Fai una disintossicazione primaverile.

Ridurre/eliminare proteine e grassi animali, noci, patate, melanzane, pomodori. Aggiungi alla dieta piante selvatiche (foglie e fiori di tarassaco, aglio selvatico, goutweed, ortica), un raccolto fresco di verdure, verdure e bacche. Detox ti aiuterà a fare il pieno di energia in modo da poter trascorrere l’estate nel modo più efficiente ed efficace possibile, il periodo più attivo in cui siamo al culmine della nostra forza, capacità e abilità. Quando possiamo realizzare i nostri piani.

3. Digerire correttamente non solo i prodotti, ma anche le tue emozioni.

Se siamo pigri e duri, dovremmo aggiungere più verdure alla dieta; limitare il contatto con persone sgradevoli, risolvere rapidamente o rimandare affari spiacevoli e mettere in pausa le relazioni che richiedono energia. Limita la comunicazione e la visione di TV, social network.

4. Ridurre la comparsa delle vene varicose con rimedi naturali.

Gotu kola, amamelide, ago del ponte, cipresso EM ippocastano — 5 gocce 2 volte al giorno. Includi cibi venosi nella tua dieta: mirtilli, spezie, omega-3; e diuretici – prezzemolo, coriandolo, basilico, finocchio, sedano, aceto naturale.

5. Proteggi la tua pelle dalle allergie solari e dalle ustioni.

Completa la carenza di vitamina A, che si trova nel fegato, nei pesci grassi, in alcuni cibi vegetali. Per prevenire le scottature, il corpo ha bisogno del beta-carotene, che fa parte dell’olio di semi di zucca. Se inizi a mangiarlo 1 mese prima di un viaggio in un paese soleggiato, la probabilità di scottature diminuisce ed è anche efficace mangiare olio già in vacanza.
Usa una protezione solare naturale – olio di semi di lampone (non protegge dal sole cocente). Per le scottature: gel di aloe vera, olio essenziale di lavanda.

6. Completano la mancanza di vitamina C e polifenoli per un facile assorbimento.

È lui che influenza la produzione di collagene. Vitamina C – sotto forma di ascorbato di sodio, il dosaggio richiesto è 500- 1000 mg ciascuno al giorno.

7. Sostituisci i farmaci con rimedi naturali quando possibile:

  • L’infuso di rosa canina ti aiuterà con la congiuntivite (camomilla, tè nero è meno efficace).
  • Contro gonfiore, bruciore di stomaco, indigestione – raccolta di semi di aneto e finocchio, olio di semi di zucca.
  • Rimedio anti-raffreddore per infezioni del sistema genito-urinario e altre malattie – camomilla, rosa canina.
  • Il miglior antibiotico per infezioni intestinali, rotavirus, avvelenamento è la curcuma, una miscela per rotavirus da Naturomam, bucce di melograno.
  • Acqua ossigenata, tintura di calendula come antisettico.
  • Olio di origano, camomilla, foglie di betulla possono eliminare il mughetto.
  • Antimicrobico, antivirale, antimicotico – olio di origano (probiotici post-applicazione), corteccia di formicaio. < /li>
  • Per l’ipertensione, tintura di erba madre.

8. Elimina per sempre i cibi dannosi dalla tua dieta:

Zucchero, farina bianca, alcool, grassi trans, olio vegetale raffinato, prodotti a base di cereali raffinati, prodotti aggiunti chimicamente, prodotti affumicati e molto salati, fast food, cibi molto elaborati, bevande gassate, pesce e pollo di fattoria, fritti.

9. Nota il sale Epsom.

Molte celebrità lo indossano sui loro motociclisti perché li aiuta ad affrontare il jet lag più velocemente. Il magnesio è un minerale essenziale per una salute ottimale con molte funzioni:

  • Essenziale per il corretto funzionamento di ogni cellula del nostro corpo.
  • Regolazione del metabolismo e dell’equilibrio elettrolitico.
  • Produci energia nel tuo corpo attivando l’adenosina trifosfato (ATP).
  • Migliora la digestione, aiuta l’assorbimento di proteine, carboidrati e grassi.
  • Per un sonno profondo. Con una carenza di magnesio, l’ormone melatonina, responsabile della regolazione del sonno, non svolge correttamente la sua funzione, di conseguenza: non puoi addormentarti a lungo, svegliarti nel cuore della notte.
  • Per denti belli e sani. Con una mancanza di magnesio, l’equilibrio di fosforo-zinco-calcio è disturbato, il che porta a problemi di smalto e carie.
  • Per il relax e il buon umore. Il magnesio è coinvolto nel rilassamento muscolare e nella sintesi della serotonina, l’ormone della felicità. Il magnesio allevia i crampi alle gambe. Per prevenire l’aterosclerosi dei vasi sanguigni, che porta a ictus e/o infarto.
  • Aiuta con le vene varicose.
  • Per mantenere un sano ambiente alcalino (equilibrio del pH) del nostro corpo.

10. Libera il tuo spazio.

Qualcosa dovrà essere dolorosamente tagliato e scartato. Purifica l’aria in casa e allo stesso tempo sul pianeta (quando molte persone puliscono la casa, inquinano l’ambiente a causa di prodotti chimici domestici aggressivi). Evita le informazioni tossiche e le persone tossiche. Ascolta te stesso e i tuoi veri desideri. Tutto il resto accadrà da solo. Lo spazio si trasformerà magicamente. Avranno luogo eventi gioiosi, la tua gente verrà!

Il 25 maggio, la nutrizionista Veronika Khusnutdinova parlerà al #wellnessparty a Mosca, dettagli e registrazione qui.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Per essere sani e giovani senza farmaci, 10 consigli della nutrizionista Veronika Khusnutdinova.ultima modifica: 2024-02-29T16:33:43+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.