Lavori o studi dalle 9 alle 18 e non c’è tempo per te stesso

Recentemente ho passato tre giorni a studiare, 24 ore, con pause per mangiare e dormire. Questo è uno dei periodi più lunghi in cui sono stato lontano da un bambino. Quei giorni sono stati un altro promemoria di quanto sono grato di essere stato in grado di creare un’attività che mi permette di lavorare da casa nel mio modo.

So che molti di voi lavorano con un programma come questo e qualcun altro decide. In questi tre giorni sono salita su una barca dimenticata da tempo quando studiavo tutto il giorno e poi lavoravo in ufficio. Devi essere lì alle 9, avere un bell’aspetto, avere tempo per allenarti e fare colazione.
Ora dobbiamo nutrire il bambino, assicurarci che sia pronto e pronto a trascorrere l’intera giornata con sua nonna.

Anche gli ingorghi e il modo di andare al lavoro e di tornare a casa sono familiari a molti. Ci vogliono circa 40 minuti per arrivare sul posto, devi uscire di casa alle 8-8.20. E anche se ci svegliamo sempre presto, secondo il regime, di solito ho uno stato leggermente più rilassato rispetto al regime del soldato al mattino.

Ora capisco che sono stato in grado di attraversare questo periodo con calma, senza angoli acuti e senza sabotare la mia salute.

Non ho perso una sola lezione mattutina, sono riuscita a meditare, cucinare la colazione, il pranzo e la cena per me e per mio figlio, come sono venuta dopo la sua cena. Allo stesso tempo, ero in una modalità abbastanza calma e rilassata, non stanca, ma in grado di percepire, digerire le informazioni e fare pratica.

Oggi condividerò alcuni punti importanti che mi hanno aiutato e spero che li troverai utili come idee se non vivi attualmente nella tua modalità di lavoro ideale e a volte senti che la tua preoccupazione per il corpo, per il cibo o per la tua famiglia si stia un po’ “trasferendo”.

La prima e più importante cosa è dare chiaramente la priorità alle cose più importanti in quei giorni in cui esci di casa presto e arrivi dopo le 18:00 . Per me questo è un bambino, la mia salute e la mia famiglia, e tutto il resto è secondario. In questi giorni, vale la pena escludere distrazioni come social network, TV, promesse inutili, perdite inutili di tempo e della tua attenzione .

Prossimo punto importante: non importa a che ora devi uscire di casa, assicurati di dedicare almeno 15-20 minuti all’allenamento la mattina.

Potresti doverti svegliare prima, andare al lavoro a piedi o accendere il caricabatterie di YouTube, qualunque cosa. Se siamo impegnati tutto il giorno e non ci muoviamo dalla mattina, è improbabile che la sera avremo la forza per andare in palestra.

Pertantopriorità al mattino ciò che è importante per mantenere il corpo, e durante il giorno cerca di sostenere questa intenzione.

Sfrutta l’ora di pranzo non per sederti in un bar e aspettare che qualcuno prepari il tuo ordine, ma prendi il cibo da te stesso e usa il resto del tempo per una passeggiata.

Questo è un trucco molto utile perché conosci e sei sicuro della qualità del cibo che stai mangiando. E, in secondo luogo, ottieni il movimento mancante (se hai un lavoro sedentario, allora manca al 100%), che ti aiuterà a integrare i tuoi esercizi e ti assicurerà che la sera non ti precipiterai in palestra a capofitto, ma sarai in grado di cenare in orario.... span>

Sfrutta al meglio il tempo nei trasporti che si tratti di auto, autobus o taxi. Invece di navigare sui social media, prova a usare questo tempo per esercizi di respirazione, meditazione o per leggere qualcosa di utile. < /em> Lascia che questa volta non sia fonte di irritazione e rabbia per gli ingorghi, ma diventi una fonte di riempimento e attivazione del sistema nervoso parasimpatico, che aiuta a essere in uno stato di buona concentrazione, concentrazione e calma.

Prenditi cura della tua cena in anticipo. Se torni a casa dopo le 18:00 e cucini la tua cena, lava, taglia, cucina , quindi non cenerai prima delle 19-20 ore, e questo è troppo tardi se vuoi avere il tempo di dormire entro il giorno successivo, alzarti presto e allenarti. Pertanto, prepara le preparazioni o anche la cena in anticipo, in modo che il tuo tempo di cottura non richieda più di 15 minuti.

Anche una base come gli spazi vuoti di base può farti risparmiare tempo, energia e, cosa più importante, assicurati di avere una finestra sufficiente per dormire < /em>: così mentre dormi puoi rilassarti completamente e non digerire attivamente la tua cena.

Foto

Lavori o studi dalle 9 alle 18 e non c’è tempo per te stessoultima modifica: 2024-03-27T16:34:53+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.