Cosa succederà se non mangi frutta, è possibile rifiutare la frutta, i benefici della frutta, la frutta può essere sostituita con vitamine e integratori.

Non sempre è possibile sostituirli con integratori vitaminici.

La nutrizionista Kristina Plotnikova e la dottoressa, candidata alle scienze mediche Svetlana Pavlichenko hanno parlato dei benefici della frutta e delle conseguenze di un rifiuto totale.

Quali sono i vantaggi della frutta

Contiene vitamine, minerali e antiossidanti

L’insieme di elementi nei frutti non è lo stesso. Per fornire al corpo le vitamine A, C, E, oltre al ferro, cromo, potassio e magnesio, devi combinare diversi tipi.

Gli antiossidanti sono sostanze antinfiammatorie che si trovano solo negli alimenti vegetali, compresa la frutta. Proteggono dallo stress ossidativo, che distrugge la struttura del DNA e porta all’invecchiamento precoce.

Può sostituire i dolci

I dolci acquistati hanno solo valore energetico, mentre la frutta ha valore nutrizionale. Hanno un contenuto calorico relativamente basso rispetto a pasticcini e dolci.

Servi come fonte di fibra

La fibra alimentare solubile forma un muco sano che riveste le pareti intestinali dall’interno, proteggendole dai danni e impedendo alle tossine e ai microbi patogeni di entrare nel flusso sanguigno .

La fibra insolubile si trova nella buccia delle piante, come la buccia delle mele. Allevia la stitichezza, favorisce una migliore digestione. La fibra nella frutta lega il glucosio, impedendogli di entrare nel flusso sanguigno, prevenendo picchi acuti di zucchero nel sangue. Quindi viene rilasciato gradualmente, fornendo energia al corpo per lungo tempo. Inoltre, la fibra dona una sensazione di sazietà duratura e questo ti evita di mangiare troppo.

È possibile sostituire la frutta con integratori alimentari

Le vitamine sintetiche e quelle che si trovano negli alimenti sono diverse. I prodotti farmaceutici danno componenti in una “forma grezza”, il corpo deve “digerirli” da solo. Viene assorbita solo una parte delle sostanze utili, non più del 60%. Il resto viene espulso dal corpo.

Frutta e bacche sono prodotti unici dell’evoluzione e le sostanze nutritive in esse contenute vengono raccolte esattamente nella quantità e nella combinazione necessaria. I nutrienti nella frutta si aiutano a vicenda nella digestione.

Inoltre, i complessi vitaminici utilizzano spesso coloranti, aromi e riempitivi artificiali che possono causare una reazione allergica.

Le vitamine “per bambini” sotto forma di palline di caramelle o caramelle gommose possono essere pericolose. Il bambino li percepisce come dolci, non come medicine, e se trascurato, può mangiare molto più del necessario, il che porterà a un’overdose.

Cosa succede se rifiuti completamente la frutta < /h2>

Ci sono dei rischi se non inizi a prendere un multivitaminico dopo aver smesso di mangiare frutta.

Sovrappeso< / b>

Spesso, la mancanza di frutta nella dieta porta all’interruzione del tratto digestivo. Il cibo viene digerito peggio a causa della mancanza di fibre e altri componenti.

Ipoglicemia

Si sviluppa quando i livelli di glucosio nel sangue diminuiscono. Questo porta a vertigini durante l’attività fisica e, a lungo andare, può causare il coma. La carenza di frutta provoca un rallentamento del recupero energetico.

Voglia di dolci < /b>

I frutti maturi contengono componenti che consentono al corpo di funzionare normalmente. La loro carenza può provocare un acuto desiderio di mangiare cibo spazzatura. Ad esempio, se sei carente di magnesio, vuoi cioccolato.

In generale, gli esperti hanno convenuto che il rifiuto dei frutti naturali porterà solo danni.

Cosa succederà se non mangi frutta, è possibile rifiutare la frutta, i benefici della frutta, la frutta può essere sostituita con vitamine e integratori.ultima modifica: 2024-03-29T10:35:08+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.