5 snack salutari per tutti i giorni

Prima o poi ci rendiamo conto che mangiare bene è importante! Per alcuni si tratta di un desiderio consapevole di uno stile di vita sano, per altri è una tendenza della moda, ma per altri serve solo perdere peso!

I principi di una corretta alimentazione non contraddicono il solito stile di vita, si preferisce solo cibi semplici: carne magra, pesce, cereali non raffinati, cereali, legumi, latticini a basso contenuto di grassi, uova, verdura e frutta. La cottura è ridotta al minimo e gli additivi alimentari sono esclusi. Sono esclusi fast food, bevande gassate dolci. Ma questo non significa che siamo condannati a mangiare allo stesso modo! Al contrario, ci sono molte ricette per piatti gustosi e sani che non contraddicono i principi di una corretta alimentazione. Mangiamo in piccole porzioni, 5-6 volte al giorno.

Tuttavia, se non ci prepariamo in anticipo per gli spuntini giusti, dovremo mangiare ciò che abbiamo a portata di mano.

E ci sono sempre panini, torte e patatine a portata di mano. I colleghi condivideranno volentieri con noi i biscotti al cioccolato e in un bar vicino ci incontreremo solo con patatine fritte o pasticcini.

La soluzione ideale a questo problema è avere qualcosa con noi che possiamo nutrire il nostro corpo durante il giorno. Ecco cinque opzioni per gli snack perfetti per tutte le occasioni.

1. La fruttaè una preziosa fonte di fibre, minerali e vitamine antiossidanti antietà. Puoi portare con te un paio di mele o arance. Soddisferanno facilmente la nostra fame e ci daranno energia.

2. Noccioline. Arachidi, nocciole, mandorle, anacardi sono una dispensa di sostanze utili necessarie al funzionamento dell’organismo, sali minerali, vitamine del gruppo B, proteine, acidi grassi essenziali. Ma non dimenticare che le noci sono ancora un prodotto ipercalorico e una porzione non dovrebbe essere altro che una manciata. Introduciamo l’abitudine dello scoiattolo di fare scorta di noci nelle nostre vite!

3. Yogurt —è una fonte indispensabile di calcio. Contiene molti microrganismi benefici che aiutano il nostro sistema digestivo. L’importante è che sia veramente naturale, senza coloranti e additivi alimentari. Possiamo cucinarlo da soli, è ancora più salutare, ma non dimenticare di stringere bene il coperchio prima di mettere il barattolo nel sacchetto!

4. Biscotti di farina d’avena fatti in casa – per coloro che non sono estranei alla creatività culinaria. Si prepara molto velocemente e semplicemente, dalla farina d’avena, alla quale si aggiungono, a seconda della fantasia, noci, semi, frutta secca. Condivido la mia ricetta dei biscotti. Le mie figlie lo adorano.

Ricetta dei biscotti di farina d’avena fatti in casa

Ingredienti:

  • farina d’avena – 1 tazza
  • uvetta – 50 g
  • arachidi-50g
  • semi di girasole -50 g
  • uovo – 2 pz.
  • olio vegetale – 1 cucchiaio. l.

Cucinare:

  • Mescolare cereali, noci, semi, uvetta. Aggiungere il burro e le uova sbattute. Mescolare bene l’impasto. Stendiamo i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno.
  • Cuocere in forno per 15 minuti fino a doratura a 180 gradi.
  • I biscotti di farina d’avena vanno stesi caldi dalla teglia, altrimenti rischiano di attaccarsi alla carta forno. I nostri biscotti sono pronti!

5. Barrette alla frutta e noci: se non c’è tempo per cucinare, prendiamo barrette alla frutta e noci già pronte. Sono gustosi e sani, contengono un complesso equilibrato di vitamine, minerali e oligoelementi. Sono convenienti da portare con te al lavoro ea fare una passeggiata. Lo trovi sia in negozio che in farmacia. Prima di acquistare studio attentamente la composizione e prendo solo quelli che hanno una composizione naturale, non contengono zucchero, coloranti e conservanti, e la barretta di muesli deve essere integrale. Queste barrette possono essere date anche ai bambini, e quando vorremo qualcosa di dolce, serviranno come ottimo dessert ipocalorico.

Buon appetito e leggerezza verso uno stile di vita sano!

Ti piacciono i nostri testi? Unisciti a noi sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

5 snack salutari per tutti i giorniultima modifica: 2024-03-31T14:35:18+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.