Cosa bere per aumentare l’immunità per un adulto, droghe e metodi

Il nostro corpo combatte regolarmente varie infezioni, ma a volte fallisce e si ammala. E se questo accade regolarmente, allora sorge subito la domanda: cosa bere per aumentare l’immunità per un adulto?

Esistono farmaci affidabili che ti aiuteranno a rafforzare il tuo sistema immunitario, specialmente durante la pandemia di COVID-19. Questi includono “Probiosan”, “Sobiogenol Plus” e “Proimunosan” dell’azienda “Wedel”, che possono essere acquistati nel negozio online ufficiale del produttore.

Cos’è l’immunità e come funziona?

Accade così che dalla nascita viviamo in un ambiente estremamente ostile. Siamo quotidianamente attaccati da centinaia di agenti patogeni: virus, batteri, funghi e parassiti. E per combatterli con successo, il corpo ha sviluppato un complesso sistema di difesa: l’immunità.

Nel senso più generale, l’immunità può essere congenita (ereditaria) e acquisita (adattativa). Significa che:

  • L’immunità innata si attiva immediatamente dopo che l’agente patogeno è entrato nel corpo, ma lo riconosce peggio;
  • L’immunità acquisita si sviluppa quando entra in contatto con virus o batteri patogeni (o dopo la vaccinazione);
  • Le cellule immunitarie hanno una propria specializzazione, cioè sono in grado di rispondere alle sostanze antigeniche di determinati agenti patogeni.

La protezione immunitaria è fornita dai leucociti, speciali cellule del sangue che entrano in contatto con l’agente patogeno, lo distruggono e rimuovono i prodotti della distruzione di altre cellule dal corpo.

Naturalmente, la difesa immunitaria non è limitata ai leucociti. Ad esempio, coinvolge microrganismi simbiotici che vivono sulla pelle e nell’intestino.

Gli scienziati hanno calcolato che fino al 3% del peso corporeo totale è il nostro microbioma. In totale, nel nostro corpo ce ne sono circa 37 trilioni. vari microrganismi

In realtà, la scienza non ha ancora capito del tutto esattamente come funziona il sistema immunitario e cos’è, ma una cosa sappiamo per certo: ha bisogno di essere curato e costantemente rafforzato.

Segni di debole immunità

La funzione immunitaria indebolita lascia il corpo indifeso contro molte infezioni. E in generale, una persona inizia a sentirsi peggio. Abbiamo contato 10 segni principali di debole immunità:

  1. Malattie respiratorie frequenti (almeno 4 episodi durante la stagione autunno-primaverile). Qualsiasi ipotermia termina con un raffreddore;
  2. La malattia dura fino a 10 giorni o più con varie complicazioni. Questo è più spesso otite media, tonsillite acuta (tonsillite purulenta), bronchite e persino polmonite;
  3. Lo sviluppo di malattie croniche broncopolmonari e la comparsa di allergie;
  4. Perdita di appetito e sonno;
  5. Malessere costante, diminuzione della forza muscolare, mal di testa senza causa;
  6. Disturbi digestivi (diarrea e stitichezza, dolori addominali, nausea);
  7. Un aumento del peso corporeo, o viceversa, la sua carenza (più tipica per l’infanzia);
  8. Esacerbazione delle infezioni urinarie. Nelle donne questo si manifesta sotto forma di mughetto (candidosi vaginale), mestruazioni irregolari, negli uomini è uretrite e persino infiammazione della prostata;
  9. Diminuzione del desiderio sessuale, fino alla disfunzione erettile (negli uomini);
  10. Deterioramento delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, concentrazione, performance).

Come rafforzare l’immunità a casa

Per prima cosa devi capire che la qualità della tua immunità è influenzata dal tuo intero stile di vita. Ahimè, i miracoli non accadono: se il corpo è mal nutrito, fumato e pieno di alcol, costantemente nervoso, prima o poi qualcosa si romperà. Inoltre, le condizioni ambientali per la maggior parte di noi, per usare un eufemismo, sono tutt’altro che ideali.

Non esiste una ricetta universale su come rafforzare il sistema immunitario a casa. Ma puoi rendere il suo lavoro molto più semplice seguendo queste regole:

  1. Normalizzazione della nutrizione. Se prima hai mangiato in modo casuale e casuale, è ora di riconsiderare il menu. La tua dieta quotidiana dovrebbe includere verdure, proteine magre e grassi sani. Dolci, cibi pronti, fast food, snack casuali – ridotti al minimo;
  2. Rifiuto di alcol e tabacco. Con le sigarette è tutto molto chiaro: niente avvelena la vita (letteralmente) come il fumo, sia attivo che passivo. Con l’alcol, come al solito, non tutto è così semplice e presumibilmente non farà male. Il problema è che poche persone sanno dove si trova questo “piccolo pezzo”, e anche l’etanolo è una tossina. Pertanto, se hai problemi di immunità, sei perseguitato da disturbi intestinali e raffreddori infiniti, è meglio rinunciare del tutto a qualsiasi bevanda;
  3. Migliora la qualità del sonno e combatte lo stress. Devi andare a letto la sera, preferibilmente alla stessa ora. Allo stesso tempo, qualsiasi persona di mezza età ha bisogno di almeno 7-8 ore di sonno. Per quanto riguarda lo stress, impara a resistergli con qualsiasi mezzo diverso da alcol, caffè e sigarette. Può essere camminare, meditare, massaggiare, fare yoga: a te la scelta;
  4. Allenamento e sport. Esercizio fisico regolare: cosa potrebbe essere più importante per rafforzare l’immunità? Ma ancora più importante è la loro proporzione. Bisogna allenarsi regolarmente, almeno 3 volte a settimana, ma in modo tale da non sentirsi esausti. Tutto dipende dalla tua salute, cosa scegliere. Ma, come dimostra la pratica, il meglio per l’immunità e l’aumento della resistenza è la corsa e le lunghe passeggiate;
  5. Vaccinazioni preventive. Dovresti almeno fare il vaccino antinfluenzale stagionale, e anche gli anziani e i bambini dovrebbero fare il vaccino contro lo pneumococco. Questo è l’unico modo per proteggersi da gravi infezioni polmonari;
  6. Rispetto dell’igiene personale e della pulizia in casa. Lavati regolarmente le mani con acqua e sapone, pulisci con acqua almeno due volte a settimana, arieggia l’appartamento quotidianamente. Lavare accuratamente frutta e verdura prima di mangiare, friggere carne e pesce.

In che modo i parassiti influenzano il sistema immunitario umano

Succede anche che una persona si alleni regolarmente, non beva né fumi, mangi bene, ma… le malattie restano. Qual è il problema? E il punto è molto probabilmente un’infezione parassitaria latente

Sì, l’effetto dei parassiti sul sistema immunitario è sempre sottovalutato. Potresti anche non essere a conoscenza della loro esistenza, perché non tutte le elmintiasi hanno un quadro clinico vivido. La fase acuta può durare solo un paio di settimane, e sotto forma di un disturbo dell’intestino tenue, per poi sfociare nella cronica.

Bene, allora i parassiti iniziano a minare il corpo dall’interno, influenzando la salute dei tessuti, peggiorando il metabolismo e, naturalmente, deprimendo la funzione immunitaria.

La loro presenza costante fa sì che l’organismo produca una grande quantità di anticorpi e quindi si sviluppi gradualmente una reazione allergica. Inoltre, la maggior parte dei vermi parassiti è in grado di sopprimere le cellule immunitarie dell’ospite. Bene, questa è una strada diretta alle infezioni virali e batteriche o all’attivazione di malattie croniche.

Come identificare i parassiti nel corpo umano

Un tipico segno di elmintiasi è il prurito nell’ano, soprattutto di notte. Questo è tipico per l’infezione da ossiuri (enterobiosi). Un prurito insopportabile appare quando l’ossiuri femmina esce e depone le uova.

Altri segni con cui i parassiti possono essere riconosciuti nel corpo umano riguardano il benessere generale:

  1. Aumento della salivazione;
  2. Aumento dell’appetito, ma nessun aumento di peso. Al contrario, il paziente perde anche peso;
  3. Gonfiore
  4. Disturbi intestinali frequenti (diarrea intervallata da stitichezza);
  5. Anemia, pallore della pelle;
  6. Tosse secca prolungata, più spesso di notte;
  7. Temperatura subfebbrile o febbre mattutina con dolore alle articolazioni e ai muscoli;
  8. Eruzioni cutanee sospette;
  9. Dolore al lato destro;
  10. Frequenti sbalzi d’umore (letargia, irritabilità, debolezza).

Pulire il corpo con Probiosan

Quindi, rendendosi conto del pericolo dei parassiti nel corpo, chiediamoci: come sbarazzarsene? A tal fine è stato sviluppato uno speciale complesso probiogenico Probiosan con potenti componenti antiparassitari.

Davanti a noi c’è un farmaco unico nel suo genere che aiuta a sbarazzarsi di tutti i tipi di parassiti e flora patogena contemporaneamente.

L’esclusivo programma di pulizia include un corso di trattamento in 6 fasi, capsule di quattro diversi tipi. Sono tutti di colori diversi, quindi è difficile confondersi

Probiosan è utilizzato in diversi casi:

  1. Elmintiasi di varie eziologie;
  2. Intossicazione del corpo;
  3. Diminuzione dell’immunità;
  4. Complicanze associate alle malattie parassitarie.

In altre parole, Probiosan elimina contemporaneamente le fonti di invasione elmintica, la microflora patogena di accompagnamento, ripristina la digestione, le funzioni endocrine e normalizza i processi metabolici.

Puoi saperne di più su Probiosan sul page nel negozio online del produttore

Vitamine e oligoelementi per l’immunità: che ruolo hanno?

Essendo una macchina ben oliata ed equilibrata, il nostro corpo ha bisogno di nutrimento quotidiano. E se ha bisogno di proteine, grassi, carboidrati per rinnovare tessuti ed energia, allora il ruolo di vitamine e microelementi non è più così scontato.

Ad esempio, le vitamine sono sostanze insostituibili che non vengono sintetizzate dai propri tessuti, e quindi devono provenire dall’esterno: con il cibo, l’acqua, il sole e vari integratori alimentari. Inoltre, regolarmente e in quantità sufficienti, poiché il corpo non fa scorta. Lo stesso si può dire di minerali come calcio, potassio, iodio, magnesio, ecc.

Che ruolo svolgono nel rafforzare il sistema immunitario? Più diretto:

  1. La vitamina C (acido ascorbico) influisce sulla produzione di anticorpi, proteine dell’interferone, forma il sistema del complemento e previene lo stress ossidativo;
  2. La vitamina A è coinvolta nella differenziazione delle cellule immunitarie, protegge dal cancro;
  3. Le vitamine E e B9 (acido folico) sono coinvolte nell’immunità cellulare. In particolare, con la partecipazione dell’acido folico, avviene la replicazione del DNA e la formazione di cellule del midollo osseo, da cui poi maturano i leucociti;
  4. Le vitamine del gruppo B sono coinvolte nei processi metabolici, influenzano la sintesi di anticorpi e livelli ormonali.
I minerali sono ugualmente importanti per l’immunità. Quindi, ad esempio, lo iodio è necessario per il normale funzionamento della ghiandola tiroidea, ferro e magnesio – per il processo di emopoiesi, ecc.

Ma, come dimostra la pratica, è tutt’altro che sempre possibile ottenere l’intera varietà di sostanze nutritive dal cibo e dall’acqua.

Sobiogenol Plus per rafforzare l’immunità

Sobiogenol Plus è un potente complesso immunitario che contiene 32 vitamine, 8 minerali e 17 aminoacidi derivati dal germe di grano.

Il grano germogliato, o erba di grano, è diventato recentemente estremamente popolare tra i nutrizionisti. Il suo succo aiuta nella rigenerazione dei tessuti, normalizza il tratto digestivo ed è generalmente molto utile per rafforzare l’immunità. C’è solo un problema: prima devi prendere i germogli, poi spremere il grano e fare una tintura.

Tuttavia, puoi fare a meno di tutte queste manipolazioni se acquisti Sobiogenol Plus, in cui il succo di grano nativo funge da ingrediente attivo. Il valore principale del farmaco è nel contenuto di resveratrolo. È un polifenolo naturale che la pianta utilizza per proteggersi da batteri, funghi e parassiti.

Il succo di germe di grano nativo ha un effetto pronunciato sulle fonti di virus , infezione batterica, fungina, è raccomandato per l’uso come aiuto aggiuntivo per aumentare la resistenza del corpo e prevenire complicazioni durante infezioni virali respiratorie acute, influenza, infezioni virali, batteriche, infezione da herpes, rotavirus, enterovirus

Il complesso biogenico sotto forma di gel è contenuto in speciali strisce monodose monouso.

Puoi saperne di più su Sobiogenol Plus su pagina nel negozio online del produttore

Proimunosan per un aiuto urgente all’immunità

Le persone iniziano a pensare a come non ammalarsi solo durante le epidemie stagionali di SARS e influenza. E qui viene in soccorso la preparazione biogenica Proimunosan. È ideale per aumentare rapidamente l’immunità ed evitare infezioni respiratorie.

La composizione di Proimunosan comprende succhi, estratti vegetali e concentrati di componenti naturali. Insieme, aiutano a rafforzare la funzione immunitaria del corpo neutralizzando l’attività di potenziali microbi patogeni. Proimunosan favorisce anche le funzioni naturali della linfa e del sangue.

Durante la SARS, contribuisce a:

  1. eliminazione delle infezioni virali;
  2. eliminazione delle infezioni fungine dei polmoni;
  3. eliminazione della tosse cronica, secca e umida;
  4. eliminazione della febbre e del mal di testa;
  5. prevenzione dei processi allergici sullo sfondo delle infezioni respiratorie e fungine;
  6. eliminazione dei processi stagnanti del muco nella cavità nasale, laringe.

Assumendo il farmaco per la prevenzione, ridurrai notevolmente il rischio di contrarre raffreddore o influenza durante un’epidemia stagionale o durante l’acclimatazione.

La composizione naturale e l’efficacia di Proimunosan sono state notate dagli esperti dell’All-Russian National Award GREEN AWARDS 2020. Il farmaco è diventato finalista del premio nella nomination “Miglior prodotto naturale / ECO per l’immunità e il recupero”.

Puoi saperne di più su Proimunosan sul pagina nel negozio online del produttore

Sommario

Il sistema immunitario umano dipende da fattori ambientali e di stile di vita. Sfortunatamente, molte persone dimenticano o non hanno tempo per prendersi cura del proprio corpo. Tuttavia, non è mai troppo tardi per iniziare e ora sai cosa bere per aumentare l’immunità e rafforzarla rapidamente.

Non dimenticare di mangiare bene, non saltare gli allenamenti, dormi a sufficienza. E i prodotti per la salute di Wedel saranno un’ottima aggiunta a uno stile di vita sano.

Cosa bere per aumentare l’immunità per un adulto, droghe e metodiultima modifica: 2024-06-03T14:35:08+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.