In che modo la postura influisce sulla qualità della vita Esercizi di rilascio del morsetto efficaci

Il corpo non è solo un guscio. Questa è un’enorme risorsa e strumento in qualsiasi situazione della vita, un assistente e un partner.

Durante le riunioni, le negoziazioni, in qualsiasi comunicazione, la postura trasmette il tuo stato alle persone. Questa è la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione, quindi il colore dell’abito o la marca dell’orologio al polso che scegli. La postura forma istantaneamente quella “primissima impressione”, che è importante da fare e difficile da correggere.

Viene spesso definito “reale” per un motivo. In precedenza, le lezioni non erano disponibili per la gente comune: solo ragazzi e ragazze ricchi e nobili venivano assunti insegnanti di danza e arti marziali, lavoravano con il loro articolo. Perché i re e la nobiltà avevano bisogno di un tale portamento?

La postura combina universalmente esterno e interno. Parla dell’internocondizione umana. Se è fiducioso, calmo, le sue spalle sono raddrizzate, il suo petto è aperto. È anche un segnaleverso l’esterno: la persona è aperta alla comunicazione, è onesta, è forte, può essere attendibile.

Stress, paura, incertezza, situazioni di vita spiacevoli fanno irrigidire i muscoli del corpo. I morsetti si accumulano nel corpo, una donna va in palestra per alleviare lo stress e si fa carico, ancora una volta “martella i muscoli”. Questo peggiora solo la condizione.

E se allunghiamo, apriamo il torace, le articolazioni dell’anca, aiuteremo il corpo a liberarsi dei morsetti ricevuti a livello psicologico.

Quando il corpo è flessibile, plastico, allora i movimenti e l’andatura diventano morbidi e leggeri. Solo allora puoi iniziare a rafforzare gli esercizi per i muscoli del corsetto, della schiena, delle linee laterali.

Spesso le persone vengono da me per allenarmi in una comunicazione non verbale efficace e mi chiedono di rendere il linguaggio del corpo più espressivo. Ad esempio, “alza le mani” prima di un discorso pubblico. Ma dobbiamo sempre iniziare con la postura. Le mani non possono essere belle con un corpo chiuso, con i muscoli della schiena tesi. Per controllare i tuoi movimenti, devi avere l’asse corretto, l’asta. Quindi puoi bilanciare tutte le parti del corpo. Pertanto, ho avuto l’idea di creare il progetto Posture School: si tratta di lezioni dal vivo, un corso online che aiuta decine di donne.

Iniziamo con movimenti circolari: testa, spalle, poi movimenti rotatori del torace, articolazione dell’anca, ginocchia, piedi. Questa dinamica ti mostrerà in quali punti ci sono sensazioni spiacevoli, raggio di movimento insufficiente – ci sono dei morsetti lì. Dopo aver scansionato il tuo corpo, iniziamo ad allungare.

Se fai riscaldamento al mattino – ti sintonizzerai su te stesso, creerai dinamiche, il ritmo del giorno futuro. La sera è molto utile fare esercizi di stretching: calmati prima di andare a letto, rilascia lo stress attraverso il corpo. Lo stretching è simile alla meditazione, solo che risolve lo stato a livello fisico, “annulla” la tensione.

È così importante per me dire a ogni donna: le clip devono essere rimosse. Il corretto funzionamento degli organi interni, il flusso sanguigno e quindi la salute, la giovinezza, la longevità, le condizioni della pelle: tutto è basato sulla postura come base. A livello energetico, quando il corpo è in posizione “giù”, la comunicazione con il cosmo si interrompe, si perde il sostegno, l’energia necessaria.

Quando allunghi il corpo, ascoltalo attentamente, smettila di perderti i suoi segnali.

Nel mondo moderno, spesso riceviamo morsetti al collo mentre siamo seduti al computer: la circolazione sanguigna è disturbata, la funzione cerebrale si sta deteriorando. Entrando in contatto con il nostro corpo, lo aiutiamo: allungare nel tempo, alleviare la tensione. E il corpo, a sua volta, ci aiuta ad andare ai nostri obiettivi. Dà fiducia, velocità, efficienza nel lavoro.

piani della postura del corpo

  • La postura non parte dalle spalle, ma dai piedi. È necessario prestare molta attenzione a loro: scorrere dolcemente, far rotolare il peso corporeo dal tallone alla punta. Guarda il tuo peso corporeo: dov’è? È inclinato indietro, in avanti, lateralmente? Centrare il peso e guidarlo dolcemente sul piede.
  • Il piano successivo sono i fianchi. Girali: “coda in avanti”. Spingiamo indietro la parte lombare, allungando e allungando i muscoli della schiena.
  • Alzata: petto con spalle espandere il più possibile. Per girare le spalle e il petto, puoi eseguire movimenti oscillanti avanti e indietro.
  • La ciliegina sulla torta nell’allineamento degli assi è lo stile testa. Dovrebbe essere collegato da un’unica linea con il punto di appoggio nel piede, dove si trova il peso. Cerca di seguire il mento, non abbassare la testa. Per fare questo, ricorda la tua forte qualità interiore, il tuo talento.
  • Loda te stesso. Visualizza la tua qualità più forte come una stella. Attacca mentalmente questa “spilla” a te stesso alla base del collo e porta apertamente e coraggiosamente questa qualità alle persone, al mondo!

Foto

 

In che modo la postura influisce sulla qualità della vita Esercizi di rilascio del morsetto efficaciultima modifica: 2024-06-17T08:37:51+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.