Sull’importanza della compassione e dell’empatia per te stesso e il tuo corpo

Qual è il segno principale della salute di una donna, sia psicologica che ormonale o fisica? La sensazione di essere nel posto giusto, nel posto giusto. In questi momenti sei pieno di felicità…

E questa meravigliosa esperienza del flusso armonioso di tutte le energie, l’equilibrio tra interno ed esterno, che si esprime nella felicità sconfinata, è in realtà chiamata radicamento o completa immersione nel proprio corpo, essere in esso, sentirlo ed entrare in empatia con esso e i processi che si svolgono in tedesco

Se derivi la formula della felicità :), allora da questo punto di vista, assomiglia a questo:

radicamento = essere nel corpo = sentire qui e ora = sperimentare la felicità e la pienezza della vita.

Ma chi di noi tratta il proprio corpo con compassione? Con empatia e amore?

Una quantità molto piccola. Ma questo è uno dei prerequisiti fondamentali per sperimentare la felicità, l’unità e la pace. E ci viene insegnato solo a voltare le spalle e ignorare…

È ovvio che il ritmo moderno della vita e l’abitudine di ignorare completamente il nostro stato ormonale, che dipende direttamente da questo o quel periodo di tempo nel nostro ciclo, continuano a separarci dalle nostre energie femminili e a vivere in disarmonia. Per non parlare del fatto che tutto il nostro modo di vivere attiva in noi solo la nostra ipostasi maschile:

  • noi “pensiamo logicamente”, invece di rivolgerci al vasto campo del nostro cuore 🙂 e ascoltarlo;
  • comunichiamo molto con le persone, spesso comandiamo e gestiamo;
  • praticare sport attivi;
  • competere e competere.

E la nostra ipostasi femminile – Yin, intuitiva, passiva, in armonia con le fasi energetiche del nostro ciclo, con quattro stagioni, con cinque elementi, è completamente soppressa.

Tutta la nostra natura femminile è in armonia con l’energia della terra. Anche il nostro ciclo mestruale (ne parleremo più avanti qui) e le sue fasi ormonali possono essere paragonate alle stagioni. E oggi è il momento di ascoltarli, di esserne consapevoli e, soprattutto, di amare il proprio corpo.

Nella nostra società, è consuetudine essere un’atleta gioiosa, abbronzata, attiva, con la propria attività o carriera, uscire costantemente, partecipare a vari eventi, sorridere e raggiante e iniziare romanzi a destra ea manca. E questo si chiama successo! Non c’è da stupirsi che all’età di 35-40 anni, quando entriamo, tra l’altro, nella fase creativa più attiva della realizzazione, le ragazze si esauriscano come stoppini e sembrino troppo stanche e sempre insoddisfatte, con le ombre sotto gli occhi, e lo attribuiscano a dissolvenza cicli ormonali. Cosa sono i cicli? Ci è stato semplicemente, in primo luogo, insegnato ad essere stupidi utilizzatori dei nostri corpi, e non a creare ed essere esseri spirituali. E in secondo luogo, per quanto riguarda noi ragazze, lo stile di vita sopra descritto non ci soddisfa categoricamente.

Viviamo semplicemente in una società pazza, dove solo la gioia sconsiderata e un costante sorriso senza senso dai denti bianchi causano vero rispetto, e qualsiasi manifestazione di vicinanza, premura, egocentrismo, tristezza o tristezza solleva domande dalla serie “cos’è sbagliato con te?”.

E questo è completamente anormale! L’immersione e la premura, persino la depressione (non clinica, ma piuttosto malinconica) spesso significano una fase di trasformazione molto importante nella vita di qualsiasi persona, e dovrebbero essere accolte con tutto il cuore, dovrebbero gioire e aprire le loro porte. Una cosa nuova entra nella tua vita, anche se a volte dolorosamente, ma se rispondi con tutto te stesso alla chiamata al cambiamento, il sostegno, la conoscenza interiore e la direzione ti verranno sicuramente…

Sì, e ogni cosa ha i suoi cicli: primavera, estate, autunno, inverno. Provalo, vivi tutto l’anno in estate, senza il cambio delle stagioni, impazzirai. E i nati in un clima come il nostro avranno generalmente bisogno di neve, gelo e altri simili.

Perché è così che siamo fatti. In ogni cosa ci sono fasi che si sostituiscono, che corrispondono a energie diverse con proprietà diverse.

Pertanto, ti chiedo, non lasciarti ingannare, accetta sia la tua crescita che la tua trasformazione, e la tristezza del lasciar andare e la liberazione, permettiti di essere triste, di essere solo, di riflettere. Nutri il tuo corpo e la tua energia durante tali periodi con la contemplazione della meravigliosa, meravigliosa letteratura e arte, sii nella natura! Questi sono i primi germogli dell’amor proprio, di cui i nostri corpi femminili hanno tanto bisogno oggi …

A tutta la bellezza, la radiosità e l’amore per il proprio corpo!

Sull’importanza della compassione e dell’empatia per te stesso e il tuo corpoultima modifica: 2024-06-20T08:32:56+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.