Viaggiare con un bambino, cosa è importante sapere, kit di primo soccorso e cose necessarie per il viaggio.

Cosa mettere in valigia quando si viaggia con un bambino

Le vacanze sono un momento tanto atteso per ogni persona. Alcuni fanno elenchi di ciò che deve essere acquistato in anticipo, mentre altri acquistano tutto all’ultimo momento. Ti diciamo cosa è importante portare con te in viaggio affinché il tuo viaggio con un bambino sia un piacere e passi con comodità.

Viaggiare con un bambino non è solo un piacere, ma anche una responsabilità. Oltre ai biglietti, è importante considerare i pasti in viaggio, i giochi e le medicine essenziali. Tutto ciò di cui hai bisogno dovrebbe essere sempre a portata di mano, sia per la salute che per l’intrattenimento, in modo che tuo figlio non si annoi. A seconda del tipo di viaggio (aereo, treno o macchina), bisogna considerare quali giochi sono adatti e quali no, quali possono essere utili in viaggio.

Documenti

Quando viaggi, la prima cosa che devi fare è raccogliere tutti i documenti necessari. All’interno della Federazione Russa sono necessari solo un certificato di nascita con un segno di cittadinanza e una polizza medica.

Per viaggiare all’estero, è necessario preparare: un passaporto (o un bambino può essere incluso nel passaporto di uno dei genitori), un certificato di nascita (fare una traduzione in anticipo e autenticarla presso un notaio) e un visto.

È importante notare che in alcuni paesi quando si viaggia con un genitore potrebbe essere necessario il permesso di viaggiare dell’altro genitore. Se non c’è un secondo genitore, viene fornita la conferma della vedovanza.

Abbigliamento e accessori

La scelta dei vestiti dipenderà da dove andrai. In ogni caso, studia in anticipo le previsioni del tempo e scegli il guardaroba giusto. Ecco alcuni suggerimenti generali:

Headpiece: per una vacanza nella stagione calda, assicurati di portare con te un cappello per evitare colpi di sole. Ci sono molte opzioni per l’estate: cappelli o panama, berretti, sciarpe o bandane. È meglio se sono realizzati con materiali naturali. Il copricapo dovrebbe coprire non solo la testa, ma anche il collo e le orecchie.

Scarpe: infradito o coccodrilli ti aiuteranno a camminare su sabbia calda e rocce senza disagio.

Costumi da bagno: possono essere costumi da bagno e pantaloncini da bagno, ma è meglio dare la preferenza a modelli speciali che proteggono dai raggi ultravioletti. Per i bambini molto piccoli, prendi dei pannolini da bagno riutilizzabili.

Telo mare: È molto importante portare con sé alcuni asciugamani e accappatoi, poiché i bambini piccoli hanno un sistema di termoregolazione poco sviluppato. Si congelano rapidamente in acqua e si riscaldano a lungo al sole.

Passeggino: deve contenere impermeabile, zanzariera, coperta, copriruote e parasole.

Potresti aver bisogno anche di un marsupio, imbragature, una culla e una sedia a rotelle.

Cibo e bevande per la strada

Non portare cibo deperibile per strada. Rinuncia agli spuntini nei caffè lungo la strada, nel vagone ristorante del treno e al cibo nelle bancarelle. Le pappe sotto forma di miscele, porridge e purè di patate sono un’ottima opzione, poiché sono facili da preparare: è necessario aggiungere acqua o latte. Inoltre, non è vietato il trasporto a bordo dell’aeromobile.

Un accessorio come un contenitore per alimenti renderà il tuo viaggio più confortevole. Aiuterà a mantenere non solo il cibo, ma anche la pulizia in cabina. Puoi prendere biscotti, noci, frutta secca come spuntino. Avrai anche bisogno di contenitori per la conservazione del latte se non c’è la possibilità di allattare in un luogo pubblico.

Dalle bevande, prendi l’acqua in bottiglia e versa le bevande calde o l’acqua bollente per le pappe in un thermos. Per i bambini più piccoli, prendi un biberon con ciuccio.

Kit di primo soccorso< / h2>

Prima del viaggio, assicurati di consultare il tuo terapista sui farmaci per il viaggio. Un kit di pronto soccorso da viaggio dovrebbe essere un must quando si viaggia con bambini.

I kit di pronto soccorso dovrebbero includere:

  • antipiretici;

  • antidolorifici;

  • bende e cerotti;

  • antistaminici;

  • perossido di idrogeno, verde brillante;

  • rimedi per stomaco e intestino;

  • gocce nel naso e nelle orecchie.

In vacanza, fai attenzione quando fioriscono piante che possono provocare allergie. Fai attenzione quando mangi frutta e piatti esotici.

Per il mal d’auto, scegli gomma da masticare, braccialetti e cerotti. Dall’appoggiare le orecchie sull’aereo – masticare marmellata.

Avrai anche bisogno di prodotti per l’igiene: salviette asciutte e umide, pannolini usa e getta, pannolini, crema per pannolini, gel antibatterico, capezzoli, shampoo antilacrima, sapone , un vasino da viaggio, spazzolini da denti, una tazza salvagoccia, un mordicchiatore, un bavaglino con tasca, una mantella e un’applique da allattamento.

Non dimenticare la protezione solare per proteggere la pelle da scottature, arrossamenti e danni UV. Scegli una crema in base alla tua età e al tuo fototipo di pelle. Se viaggi in Russia, allora prendi un repellente per zanzare (spray, creme, braccialetti per bambini, zanzariere per passeggini per i più piccoli).

Divertimento in viaggio< /h2>

Affinché il viaggio vada veloce e il bambino non si annoi, è importante trovare divertimento per lui. I giochi ridurranno il tempo non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. È meglio acquistare nuovi giocattoli per rendere il bambino più interessante.

Adatto per treno o autobus:

  • per disegnare: pennarelli, pastelli, libri da colorare, quaderni di sviluppo;

  • giochi rpg;

  • libri, riviste per bambini, cruciverba e puzzle;

  • Uno Junior, domino;

  • giochi educativi e di logica;

  • schede didattiche.

Viaggiare in auto

Viaggiare in auto ha una particolarità, perché il bambino starà seduto per tutto il percorso, il che limita la scelta dei giochi.

  • puzzle

  • Tetris

  • finger theater

  • microfono per bambini

  • giochi magnetici

  • giocattoli antistress

  • scarpe stringate

  • smart card

Quando ti fermi, dai a tuo figlio qualche attività, prendi una palla o una corda.

Divertimento in aereo

Non devi fare rumore a bordo e devi stare seduto molto. Avrai bisogno di:

  • lavagna magnetica;

  • puzzle magnetici;

  • fumetti, libri;

  • album di adesivi;

  • minigioco educativo;

  • bambole e animali in miniatura;

  • giochi di memoria;

  • massaggio mani e piedi per bambini.

In vacanza, devi coinvolgere anche i bambini.

Giochi attivi: puoi scegliere tra beach ball, ball trap o badbinton .

Accessori per l’acqua: pistole ad acqua, bracciali, cerchi, maschere, piscina gonfiabile .

Set da gioco con la sabbia: palette, pale, stampi.

Non portare giocattoli troppo grandi o pesanti durante il viaggio. Rifiutare giocattoli pericolosi (di metallo, con spigoli vivi e sporgenti) e troppo piccoli. Quando scegli l’intrattenimento, concentrati sul fatto che non devono sporcarsi, attaccarsi, scivolare, sbriciolarsi e rompersi.

Viaggiare con un bambino, cosa è importante sapere, kit di primo soccorso e cose necessarie per il viaggio.ultima modifica: 2024-06-23T14:34:06+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.