Cosa cucinare se non hai tempo per fare colazione, ricette veloci per la colazione, colazione in 15 minuti.

Mangiare correttamente e completamente può essere più veloce che aspettare il caffè in un bar.

Pensi ancora di poter sostituire la colazione con una tazza di caffè e un cornetto? Non ingannare te stesso e il tuo corpo: una dieta del genere ti priva dei nutrienti e delle vitamine necessari, aumenta il rischio di sviluppare carenze, diabete e altre malattie.

Una sana colazione sostiene la buona salute e l’immunità. Riduce il rischio di sviluppare ictus, rafforza cuore e vasi migliora la memoria e la concentrazione, migliora l’umore. span>

La fretta mattutina non è un motivo per saltare un pasto importante. Abbiamo preparato ricette con le quali puoi preparare una sana colazione in soli dieci minuti.

Frittelle al cocco

Sono adatti a diete vegane e vegetariane e sono consentiti per le allergie al glutine. I pancake possono essere serviti con frutta fresca e bacche.

Ingredienti:

farina di cocco – 200 g;

latte di cocco – 500 ml;

uova — 2 pezzi;

acqua – 100 ml;

farina di grano saraceno verde – 2 cucchiai. l.;

olio di cocco o burro chiarificato – 2 cucchiai. l.

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola profonda. Cuocere i pancake in una padella preriscaldata, precedentemente unta con olio di cocco o burro chiarificato.

Avocado al forno con uovo

Una ricca e gustosa colazione per coccolare la tua famiglia in una mattina d’inverno. Il tempo massimo di cottura è di 15 minuti.

Ingredienti:

avocado — 1 pz;

uova — 2 pezzi;

verdure – a piacere;

pomodori — 100 g;

sale e pepe a piacere.

Taglia l’avocado a metà e rimuovi il nocciolo. Usa un cucchiaio per rimuovere parte della polpa dal centro. Mescolalo con pomodori a pezzetti, sale, erbe e spezie.

Riempire le metà dell’avocado con il composto e posizionare con cura un uovo sopra ogni metà. Invia al forno preriscaldato a 180 gradi per 10-12 minuti.

Frittata di spinaci

Colazione per chi è stanco della classica frittata. La frittata è un’opzione ideale per una colazione proteica e grassa: attiva il metabolismo, dà energia e migliora l’umore. La frittata è tenera e fragrante, e la composizione equilibrata satura a lungo ed elimina la necessità di spuntini.

Ingredienti:

uova — 2 pezzi;

spinaci – 100 g;

formaggio a pasta dura — 30 g;

noce moscata – un pizzico;

pomodorini – a piacere;

burro ghee — 5-7 g

In una padella mettete il burro chiarificato e gli spinaci, aggiungete la noce moscata. Fai sobbollire gli spinaci per cinque minuti a fuoco medio. Dovrebbe diminuire di volume e dare succo.

In una ciotola, sbattere leggermente le uova, aggiungere il formaggio grattugiato, quindi aggiungere gli spinaci cotti.

Il ghee dovrebbe essere usato per cuocere la frittata. Versare la massa di uova in uno stampo, mettere i pomodorini tagliati a metà (facoltativo) e inviare lo stampo in forno preriscaldato a 170 gradi per 5-7 minuti.

Waffle vegani alla banana

Un’altra opzione per una colazione bilanciata di proteine e grassi. I wafer alla banana senza zuccheri aggiunti e condimenti dolci piaceranno a grandi e piccini. Inoltre, questa colazione è priva di glutine e lattosio.

Ingredienti:

yogurt vegano – 200 g;

banana – 200 g;

farina d’avena – 200 g;

farina di mandorle — 100 g;

lievito in polvere – 1/2 cucchiaino;

sale – a piacere;

estratto di vaniglia – 2 cucchiaini

Preriscalda la piastra per waffle. Usando un frullatore, mescola yogurt e banana. In una ciotola mescolate la farina d’avena e di mandorle, il lievito e il sale, aggiungete un paio di gocce di vaniglia. Aggiungere la miscela di yogurt e banana agli ingredienti secchi. Mescola fino a che liscio.

Quando la piastra per waffle è pronta, versa mezza tazza di pastella in ogni piatto per waffle. Chiudere il coperchio e cuocere per circa cinque minuti (il tempo di cottura dipende dal modello di piastra per waffle). Quando i waffle sono pronti, sfornateli e metteteli su una gratella a raffreddare. Ripeti gli stessi passaggi con l’impasto rimanente.

Waffle di zucchine e filetto di pollo

I waffle salati sono diventati un piatto popolare negli ultimi anni. Se non sei un fan dei dolci, questa opzione fa proprio al caso tuo. I delicati wafer di zucchine sono poco calorici, ma saziano grazie alle proteine della carne di pollo.

Ingredienti:

zucchine – 400 g;

uovo — 1 pz.;

filetto di pollo — 150 g;

farina integrale — 70 g;

sale e spezie qb.

Grattugiate le zucchine, aggiustate di sale, lasciate riposare per 10 minuti per far uscire il liquido. Tagliate il filetto di petto di pollo a cubetti molto piccoli, potete usare la carne macinata.

Spremi le zucchine grattugiate dal liquido in eccesso, aggiungi l’uovo, l’aglio secco, una miscela di peperoni macinati.

Introduci la farina integrale in piccole porzioni.

Cuoci i waffle nella piastra per waffle per 5-7 minuti.

Cosa cucinare se non hai tempo per fare colazione, ricette veloci per la colazione, colazione in 15 minuti.ultima modifica: 2024-06-24T08:34:09+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.