Quali frutti dovrebbero essere scartati durante la dieta. Top 8 più ipercalorici.

Parliamo di otto frutti che possono essere paragonati al fast food in termini di calorie -cibo

C’è un mito comune secondo cui puoi mangiare quantità quasi illimitate di frutta quando perdi peso. Tuttavia, questo non è del tutto vero: molti di loro possono anche essere paragonati al fast food in termini di calorie. Quali frutti dovrebbero essere scartati durante la dieta? Ora lo diremo.

Uva

L’uva stessa è molto utile: contiene vitamine del gruppo B, vitamine C, K e una grande quantità di antiossidanti, incluso il resveratrolo, che previene lo sviluppo del cancro.

I nutrizionisti lo consigliano come alternativa ai dolci quando si perde peso, ma non ci si deve appoggiare a causa del suo contenuto calorico piuttosto elevato – 65 kcal per 100 g – e alto contenuto di zucchero.

Banana

Questo frutto è ricco di fibre, carboidrati, una gamma di vitamine (A, C, E) e benefici minerali.

La banana contiene anche:

—potassio;

—ferro;

—fosforo;

—glicogeno.

Andrebbe tutto bene, ma una banana media del peso di 150 g ti costerà 143 kcal.

Cocco

Le noci di cocco sono ricche di minerali, incluso il manganese. Grazie a lui, il corpo utilizza le riserve di grasso in modo più efficiente, assorbe meglio il rame. Inoltre, il manganese influisce sulla sintesi degli ormoni tiroidei, rafforza il sistema immunitario e mantiene la normale coagulazione del sangue.

Ma quando si perde peso, è meglio cercare fonti di manganese a basso contenuto calorico: solo un bicchiere di cocco tritato contiene circa 450 kcal.

Fichi

Questo frutto ha circa 75 calorie per 100 grammi. I fichi contengono molti nutrienti benefici per il corpo, tra cui sodio, potassio, magnesio e fosforo. Tuttavia, con una dieta rigorosa o il diabete, si consiglia di rifiutarlo.

Mango

Una tazza di polpa di mango schiacciata contiene circa 100 calorie. Il frutto ha un alto livello di fibre e vitamina C, il che fa sicuramente bene al corpo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti alle porzioni.

Mirtillo

I mirtilli sono la bacca più calorica, con 85 calorie per tazza. Tuttavia, i mirtilli sono ricchi di antiossidanti e fanno bene a cuore, cervello, sistema immunitario, occhi e sangue, quindi non dovresti escluderli dalla tua dieta.

Avocado

Sì, nel caso non lo sapessi, l’avocado è un frutto. E ha molti grassi e grassi insaturi, che contengono poco colesterolo e zucchero. Ma non solo l’avocado è ricco di grassi, ma anche di calorie: ci sono 250 kcal in un frutto, quindi è meglio evitare una dieta ricca di avocado.

Date

Ci sono circa 280 calorie per 100 grammi di datteri. Questi frutti sono utili, ma ci sono una serie di controindicazioni in cui il loro uso non è raccomandato:

—diabete;

—allergia;

—emicrania cronica.

Quali frutti dovrebbero essere scartati durante la dieta. Top 8 più ipercalorici.ultima modifica: 2024-08-22T11:33:12+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.