Segni di colesterolo alto, come identificare il colesterolo alto.

Le persone con colesterolo alto potrebbero non essere a conoscenza del problema per anni. Per molti, questo fatto è una sorpresa dopo una visita medica. Quali sintomi possono indicare il colesterolo alto anche prima dei test, ha detto un endocrinologo e nutrizionista Polina Fukalyak .

I pericoli del colesterolo alto

Il colesterolo, o colesterolo, è un alcol grasso che si trova cellule del corpo e partecipa al metabolismo. Il suo eccesso è pericoloso per lo sviluppo dell’aterosclerosi, una malattia che porta all’infarto del miocardio.

Inoltre, con lo sviluppo di aterosclerosi, afflusso di sangue e trofismo sono significativamente ridotti, poi c’è la nutrizione dei tessuti cerebrali, dei tessuti degli organi e soprattutto degli arti.

Quali sono i sintomi del colesterolo alto

I sintomi del colesterolo alto possono essere aspecifici, ma notarli è vale la pena pensare a un esame del sangue per questo particolare indicatore.

  • Debolezza, vertigini e compromissione della memoria quando i vasi cerebrali sono affetti da aterosclerosi.

  • Crampoli e perdita di sensibilità agli arti.

  • L’aspetto delle vene varicose sulla pelle .

  • Depositi di colesterolo sulle palpebre più vicine al ponte nasale a forma di “borse” biancastre.

  • L’aspetto di un cerchio bianco-grigio sulla cornea dell’occhio .

Cosa fare se il colesterolo è alto

Il metodo di trattamento dipende dal motivo per cui l’indicatore è aumentato. Il medico deve prescrivere il primo e determinare il secondo.

Se la causa è un’alimentazione scorretta con eccesso di grassi, che riflette un alto livello di trigliceridi nel sangue, il paziente verrà trattato con una dieta. Ma non tutto è sempre così semplice.

Se il medico determina che un cambiamento nella dieta è inappropriato, al paziente può essere prescritta una terapia con farmaci speciali o farmaci che compensano la funzione delle ghiandole tiroidee.

Come prevenire il colesterolo alto

Per non perdere il momento in cui il colesterolo alto non è ancora arrivato portato seri problemi di salute, non trascurare regolari visite mediche.

E per evitare problemi di colesterolo, non abusare di fast food e prova a friggere solo in olio di alta qualità con un alto punto di fumo. Allo stesso tempo, non è necessario abbandonare completamente i grassi nel menu.

Segni di colesterolo alto, come identificare il colesterolo alto.ultima modifica: 2024-08-29T20:33:47+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.