Sarà chiaro, i migliori libri che ti aiuteranno a riprenderti dopo la depressione autunnale

Qualsiasi crisi può essere considerata una fonte di sviluppo, perché anche un cattivo umore dovuto al maltempo fuori dalla finestra può essere l’inizio dei cambiamenti. Parliamo di libri che possono diventare la tua zona di comfort, aiutarti a superare l’esperienza traumatica del passato, trovare motivi di gioia nel presente e guardare con fiducia al futuro.

“Il gioco della vita, il codice della vittima. Il passato non funziona, il successo richiede un riavvio”, Olga Korobeynikova

Imprenditrice di successo, fondatrice dell’Accademia del pensiero cosciente e madre di quattro figli, Olga Korobeynikova è sicura: puoi essere realizzato in tutti gli ambiti della vita e non esaurirti. Il suo libro ti aiuterà a sbarazzarti degli atteggiamenti negativi, a “riconfigurare” il tuo pensiero, a sbloccare il tuo potenziale interiore e a creare letteralmente una nuova versione di te stesso: un grande piano prima del nuovo anno.

“A riposo. Cartella di lavoro”, Olga Primachenko

La tanto attesa cartella di lavoro dell’autore del libro bestseller Gentile con te stesso. Se non hai letto il libro precedente della giornalista Olga Primachenko, te lo consigliamo vivamente, ma la cartella di lavoro può essere comunque utilizzata separatamente. Troverai 55 esercizi per la conoscenza di te stesso, acquisendo risorse interne e ispirazione. Rapide pratiche di auto-aiuto ti aiuteranno a sbarazzarti dell’ansia e dello stress “sul momento”, in modo che ogni tua giornata sia piena di gioia e armonia.

“Come essere gentile con te stesso. Armonizza sentimenti, pensieri e azioni”, Laura Silberstein-Terch

I benefici della cura di se stessi e degli altri sono stati scientificamente provati e sulla base di ciò è stato persino individuato un tipo separato di terapia: la terapia focalizzata sulla compassione o terapia della compassione. La psicologa clinica Laura Silberstein-Terch ha fondato il Center for Compassion Therapy, dove aiuta le persone con disturbi d’ansia e traumi psicologici. Sottolinea l’autocompassione, senza la quale la guarigione, lo sviluppo e le relazioni armoniose con le altre persone sono impossibili. In questo libro troverai molte tecniche fisiche e psicologiche che ti aiuteranno a diventare più gentile con te stesso, il cui straordinario effetto vedrai prima sull’esempio dei veri clienti di Laura, e poi nella tua stessa vita.

“Insegna al tuo cervello a essere felice in 7 settimane. Cartella di lavoro su depressione e ansia di Seth J. Gillihan

Il rischio di sviluppare la depressione nelle donne è superiore del 70% rispetto agli uomini, quindi questo libro dovrebbe essere a portata di mano almeno per la prevenzione. Il suo autore è uno psicologo con molti anni di esperienza, autore di oltre 40 articoli scientifici, Seth J. Gillihan, specializzato nel lavoro con disturbi depressivi e d’ansia. La sua cartella di lavoro è costruita come una conversazione intima con uno specialista: pone domande, chiarimenti, suggerisce argomenti di riflessione e lascia spazio per scrivere i propri pensieri. Il libro sarà una salvezza per coloro che non hanno ancora il coraggio di entrare in terapia personale o vogliono consolidarne l’effetto.

“Sei il tuo psicologo. Lascia andare il passato. Ama il vero. Crea il futuro che vuoi”, Elena Druma

Ecco una ristampa aggiornata di un bestseller psicologico di Elena Druma, terapeuta praticante della Gestalt e blogger milionaria. Questo libro di formazione diventerà un analogo di una conversazione con uno psicologo e, se hai solo bisogno di supporto, con il tuo migliore amico che ti ascolta attentamente. Nella nuova versione, Elena ha aggiunto il lavoro per ottenere supporto interiore, sviluppare flessibilità psicologica e definizione efficace degli obiettivi: poco prima di fare progetti per il 2022.

“Prendi, dai e divertiti”, Tatyana Muzhitskaya

L’allegra psicologa Tatyana Muzhitskaya ha condiviso la tecnica MND del suo autore. Prendi, dai e divertiti: dietro ognuna di queste parole ti aspetta un sistema di pratiche psicologiche, con l’aiuto del quale capirai meglio te stesso, i tuoi cari e il mondo che ti circonda e imparerai come estrarre molta energia per la felicità da qualsiasi piccole cose quotidiane. Come tutti i libri di Tatiana, è scritto con frizzante umorismo e calore che ti riscalderà fin dalle prime pagine.

“Metodo di Marina Melia. Come rafforzare la tua forza”, Marina Melia

Marina Melia ha iniziato ad allenare prima che diventasse mainstream, nel 1980. Ora è consulente di coach per le prime persone del business russo e in questo libro condivide la sua preziosa esperienza maturata in oltre mezzo secolo di pratica psicologica. Sarai in grado di superare i rancori del passato e le paure del futuro, comprendere i tuoi veri desideri e acquisire “superpotere” nel presente per risolvere tutti i problemi personali e professionali senza stress. Oltre a trasformare la tua vita, questo libro ti aiuterà anche a compiere un’importante buona azione: l’intero compenso dell’autore viene trasferito all’ospizio per bambini “Casa con faro”, in cui Marina è a capo del Consiglio di fondazione. Vi consigliamo inoltre di leggere un altro bestseller dell’autore, “Voglio – Posso – Devo”: insieme questi libri daranno una carica di accelerazione impressionante ai vostri sogni.

Sarà chiaro, i migliori libri che ti aiuteranno a riprenderti dopo la depressione autunnaleultima modifica: 2023-02-05T23:44:40+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.