Non solo una crema, altri 6 prodotti per le mani da utilizzare in autunno

Se la crema non salva più, la pelle delle mani può ancora essere aiutata. Abbiamo raccolto diversi modi per ripristinarlo dopo sapone e antisettici.

1. Scrub

L’esfoliazione, cioè l’esfoliazione delle cellule morte, è un passo importante nella cura (e non solo per la pelle del viso). Per non “tradurre” il tuo scrub o peeling acido preferito, acquista uno speciale esfoliante per le mani. Scegli il grado di durezza a seconda delle condizioni della pelle: se è un po’ ruvida, ma non irritata, puoi permetterti uno scrub medio-duro, ad esempio, con chicchi di caffè macinato. Se preferisci un’esfoliazione più leggera, considera un gommage a base di olio. Aiuterà ad ammorbidire ulteriormente la pelle.

Dopo un massaggio alle mani con uno scrub, la pelle diventerà morbida e liscia – non dimenticare di idratarla e proteggerla con una crema. Eseguire la procedura una o due volte alla settimana.

2. Maschere

clairerose

“Ambulance” possono essere maschere per le mani. Loro, come le maschere per il viso, sono disponibili in diversi formati: crema o sotto forma di guanti impermeabili. I guanti impregnati di una soluzione idratante o nutriente forniscono un effetto termico: in una tale “sauna” le mani si riscaldano e la maschera agisce più intensamente.

Se ti piacciono i formati più classici, scommetti su un prodotto in crema: deve essere applicato in uno strato denso e lasciato durante la notte. Per ottenere il massimo effetto, puoi usare guanti in tessuto: indossali, vai a letto e al mattino la pelle sarà liscia e idratata.

3. Paraffina fredda

La crema di paraffina (o paraffina fredda) è il rimedio perfetto da preparare in casa. Basta applicarlo in uno spesso strato, indossare guanti termici e attendere 15-20 minuti.

È improbabile che una maschera espressa con paraffina sostituisca una procedura da salone a tutti gli effetti, ma dopo di essa la pelle diventerà sicuramente più morbida.

4. Oli per cuticole

_hollyt

Non solo le mani, ma anche le unghie e le cuticole soffrono di antisettici. E se prima non c’era abbastanza motivazione per prendersi cura di quest’area (tuttavia, puoi sempre andare in salone dalla tua manicure preferita), ora, mentre lavori a distanza da casa, è difficile trovare una scusa.

La maggior parte dei prodotti per cuticole contiene diversi oli vegetali, la differenza è solo nella confezione. I prodotti liquidi sono venduti in flaconi con applicatore a pennello, pipetta o rullo; solido – in formato stick o in piccoli barattoli di latta.

Devi strofinare l’olio con movimenti di massaggio. Ripeti il rituale almeno una volta al giorno. Se lavori da remoto, posiziona la bottiglia sulla scrivania per rendere la cura delle mani un’abitudine.

5. Detergenti delicati

Il sapone potrebbe non asciugare le mani (almeno non nella fase in cui la pelle diventa come carta vetrata), ma, al contrario, cura e idrata. Certo, se ti lavi le mani dieci volte al giorno, la pelle sarà comunque stressata, ma un sapone o un gel delicato contribuirà a ridurre l’entità del disastro.

Per aiutare la tua pelle, scegli saponi con “valore aggiunto” – ingredienti nutrienti e ammorbidenti nelle formule. Di solito tali fondi sono più costosi, ma non vale davvero la pena risparmiarci ora.

Se ti senti asciutto e tirato subito dopo il lavaggio e la tua pelle sembra irritata, prova ad alternare il normale sapone con un sapone gel delicato a pH neutro o un sapone speciale per la pelle molto secca. Questi prodotti si trovano nelle linee per la pelle con e tra i prodotti per neonati. Il loro principale vantaggio è che non irritano la pelle, ma piuttosto la ripristinano e la proteggono, soprattutto se la formula contiene pantenolo e altri ingredienti lenitivi.

6. Bagni

club dell’amore infinito

Per le mani, puoi fare un rituale spa separato. Prendi oli liquidi e solidi (oliva, jajoba, macadamia, sesamo, cacao, karité). Metterli in un contenitore (idealmente, in modo che la percentuale sia di circa il 70% liquido e il 30% solido), riscaldare a bagnomaria.

Una volta che il composto si sarà raffreddato un po’, mettici dentro le mani. Il tempo massimo di esposizione è di due ore (ideale se stai guardando un film). Fallo circa una o due volte a settimana.

Non solo una crema, altri 6 prodotti per le mani da utilizzare in autunnoultima modifica: 2023-02-01T04:37:44+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.