Tutta la verità sulla vitamina C, la forma influisce sul risultato


La vitamina C è il vero eroe del nostro tempo. Nonostante l’enorme numero di concorrenti sotto forma di vari acidi ed estratti vegetali, rimane ancora uno dei componenti principali nelle formulazioni dei prodotti per la cura. Qual è il segreto di tanto successo?

Quando applicato sulla pelle, uno dei più potenti antiossidanti al mondo favorisce la produzione di collagene e schiarisce le macchie scure. “Gli effetti visibili dell’uso della vitamina C includono uniformare il tono della pelle, levigare le rughe e migliorare la compattezza”, afferma Sairi Vasdev, co-fondatore e direttore medico di Skin and Sanctuary.

Il dottor Vasdev osserva inoltre che la vitamina è un potente antinfiammatorio e può essere utilizzata come terapia aggiuntiva per le persone con acne e rosacea. Inoltre, se combinato con un SPF ad ampio spettro, ne aumenta la forza, fornendo così una protezione più affidabile contro l’invecchiamento atmosferico.

Quando si scelgono prodotti cosmetici contenenti vitamina C, è importante considerare il fatto che si presenta in diverse forme. “Scegli prodotti con vitamina C stabilizzata, poiché le forme non stabilizzate si ossidano rapidamente e possono causare irritazione se applicate sulla pelle”, afferma Saira Vasdev.

L’opzione più avanzata è l’acido L-ascorbico. Ma tieni presente: a causa del fatto che ha un effetto esfoliante, sotto l’influenza della luce ultravioletta, l’ingrediente può causare scottature o infiammazioni. Pertanto, l’uso della protezione solare in questo caso è strettamente necessario!

Tutta la verità sulla vitamina C, la forma influisce sul risultatoultima modifica: 2023-02-07T01:17:33+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.