Il risultato è ovvio, come applicare correttamente la vitamina E esternamente

Certo, il nostro corpo ha bisogno di tutte le vitamine. Le carenze di alcuni componenti influiscono non solo sulla salute, ma anche sulla condizione della pelle. E per mantenere la sua bellezza in modo più mirato, è importante utilizzare esternamente prodotti con vitamine.

Il regolare nutrimento della pelle con cosmetici con vitamine le consente di avere un aspetto molto migliore e mantenere la sua giovinezza. Questa non è una coincidenza. Molte delle vitamine sono potenti antiossidanti che proteggono attivamente le cellule della pelle, riparano i danni dei radicali liberi e generalmente rallentano il processo di invecchiamento. Tra questi c’è la vitamina E, o tocoferolo.

La vitamina E viene utilizzata in cosmetica in diverse varianti, pertanto può essere indicata in etichetta come tocoferolo acetato, tocoferolo linoleato, tocoferolo nicotinato, tocoferolo succinato e altri.

Tuttavia, la vitamina E non può penetrare da sola negli strati più profondi della pelle e agisce solo in superficie. Tuttavia, con l’avvento delle nuove tecnologie, in particolare la tecnologia della nanoincapsulazione, è diventato possibile creare tali cosmetici che attraversano lo strato barriera e rilasciano sostanze benefiche in profondità.

La vitamina E non è sintetizzata nel corpo e non si accumula, quindi è necessario reintegrare costantemente il suo livello e fornire alla pelle cure regolari con il contenuto di questo componente.

L’effetto della vitamina E sulla pelle

Naturalmente, prima di tutto, la vitamina E ammorbidisce perfettamente la pelle e ha la capacità di trattenere l’umidità. L’azione antiossidante protegge la pelle dai danni e dall’invecchiamento precoce. Inoltre, la vitamina E allevia l’infiammazione e stimola i processi di rinnovamento cellulare. Tutte queste importanti proprietà permettono alla pelle di mantenersi giovane e fresca a lungo.

Nella foto (in alto, in senso orario):

Latte Detergente Micellare, Diego dalla Palma PROFESSIONALE; Crema corpo con vitamine ACE linea “Spa shaping”, Babor; Maschera attiva SOS “Lotta contro le imperfezioni”, M.Aklive; Acqua micellare con vitamina E, Mixit; Siero intensamente idratante, Ilona Lunden; Maschera vitaminica nutriente Renight, [comfort zone]; Cerotti riutilizzabili per l’idratazione profonda dall’esposizione alla luce blu e siero, SmoRodina; Schiuma detergente con vitamina C ed E, Sammy Beauty

I cosmetologi consigliano di utilizzare cosmetici con vitamina E al mattino e alla sera. Tuttavia, se la consistenza della crema è abbastanza densa, è meglio applicarla la sera, in modo che si assorba completamente e funzioni tranquillamente mentre dormi.

Dov’è la vitamina E

La vitamina E si ottiene principalmente da oli vegetali. La maggior parte si trova, ad esempio, negli oli di girasole, soia, olivello spinoso e rosa canina.

Una proprietà altrettanto importante della vitamina E è che non solo ha un effetto benefico sulla pelle, ma consente anche al prodotto stesso di rimanere adatto all’uso più a lungo. Una sorta di conservante naturale!

Azienda degna

L’ambiente migliore affinché la vitamina E funzioni efficacemente sono le vitamine A, C e alcuni componenti minerali come lo zinco. La vitamina C ed E insieme proteggono perfettamente la pelle dalle radiazioni ultraviolette.

Nella foto (in alto, da sinistra a destra):


Siero Radiance Dammi di più! con vitamina E Beauty&Glow, Eveline cosmetics; Balsamo labbra con vitamina E, Dr.Pierre Ricaud; Ligne Olio di Avocado, St Barth; Super Maschera Viso
Yuzu, Erborian; Crema doccia “Proteins-Minerals”, Elemis; Crema al burro corpo con effetto idratante e nutriente, Lifecode; Balsamo Labbra Riparatore Vanilla Love, cafe mimi

Il risultato è ovvio, come applicare correttamente la vitamina E esternamenteultima modifica: 2023-02-05T01:11:21+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.